BMW Serie 1 F40 - Tre ammortizzatori scoppiati su quattro! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Tre ammortizzatori scoppiati su quattro!

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Davide76Bo, 11 Giugno 2024.

  1. Davide76Bo

    Davide76Bo Secondo Pilota

    603
    158
    2 Maggio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    20.000.000
    135i M Sport
    Non sono d'accordo
    Ormai quasi tutte le case vivono sui finanziamenti, la Renault non ti vende neanche più le macchine se vuoi comprarle pagando subito anche se non so quanto sia legale
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.022
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fatti valere, dunque! Che solo con dei clienti attenti potranno cambiare il loro atteggiamento.
     
    A Davide76Bo piace questo elemento.
  3. Davide76Bo

    Davide76Bo Secondo Pilota

    603
    158
    2 Maggio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    20.000.000
    135i M Sport
    Aggiornamento: mi hanno chiamato dall'officina per dirmi che hanno inoltrato richiesta per sostituzione in garanzia, il problema è che secondo loro quello che ho visto sotto le ruote non era olio degli ammortizzatori perchè sollevandola sul ponte non si vedono trafilature. Inoltre era sporco solo il passaruota. Ma è ovvio dai, se sono saltati mentre andavo l'olio sarà schizzato sul passaruota e sugli pneumatici, poi una volta in sosta è colato sull'asfalto. Poi però caso strano non ammortizza più e toccando le chiazze che c'erano era palesemente olio lubrificante. Allegherei anche a voi la foto ma non so come fare :mrgreen:
    Mi resta però il dubbio che non abbiano capito da dove ha origine il problema, hanno fatto diverse diagnosi e risulterebbe tutto ok... Anche se me li sostituissero tutti rimango un po' preoccupato
     
    Ultima modifica: 14 Giugno 2024
    A mangost e Felis piace questo messaggio.
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.048
    2.546
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Gli ammortizzatori che perdono olio dovrebbero comunque mostrare delle tracce di polvere oleosa
     
  5. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    La mia 135 ha 25k km. io ho smontato sia le molle che gli ammortizzatori,modificato il cuscinetto di spinta,cambiato l'angolo d'attacco,modificato il tampone fine corsa e rimontato il tutto,al momento vanno na bellezza.Se fossero pezzi delicati o problematici, penso che i miei sarebbero stati i primi a scoppiare..:lol: Continua a pentirti..:haha
     
    Ultima modifica: 14 Giugno 2024
    A Lucida04 e Felis piace questo messaggio.
  6. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.357
    566
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Ecco molto bene. Hai visto, con le buone si ottiene tutto. :mrgreen:
     
  7. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.909
    2.026
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.793.388
    118D F40
    Azz ha appena perso i denti del latte

    :haha
    Se sei stufo di tenerla la prendo io...
     
    A mangost piace questo elemento.
  8. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Dovrai ancora attendere un po, per il momento mi fa divertire, con le modifiche fatte è venuta benino, soprattutto proprio quella agli ammortizzatori..;)
     
    A Lucida04 piace questo elemento.
  9. Davide76Bo

    Davide76Bo Secondo Pilota

    603
    158
    2 Maggio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    20.000.000
    135i M Sport
    L'olio era tutto a terra, poi sì sono d'accordo che dovrebbero esserci tracce anche sul braccio dell'ammortizzatore ma non sono un tecnico quindi non so da dove può eventualmente essere uscito nel mio caso. Loro mi hanno detto che hanno trovato "sporco" di olio solo sul passaruota se non ho capito male, li ho sentiti un po' in difficoltà.
    Fatto stà che da un paio di giorni non ammortizzavano più e mi sembrava di girare su un carretto di legno.
    Il mio dubbio è che non può essere solo un difetto meccanico per far saltare 3 ammortizzatori a controllo elettronico in un colpo solo, dovendo percorrere i primi di agosto quasi 800km tra andata e ritorno delle ferie diciamo che non sono molto tranquillo se il problema dovesse non essere capito al 100%
     
  10. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Se non fosse che affermi di non avere preso buche o dossi e non ti sei accorto di niente di particolare nella guida, per una rottura contemporanea di 3 ammortizzatori, chiunque penserebbe ad un forte impatto.
     
  11. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.909
    2.026
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.793.388
    118D F40
    Che poi chi dice che siamo scoppiati davvero? Può essere una perdita di olio non violenta
     
  12. Davide76Bo

    Davide76Bo Secondo Pilota

    603
    158
    2 Maggio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    20.000.000
    135i M Sport
    Certamente ma le 3 macchie di olio si sono formate nel giro di 4 ore esatte, da quando ho parcheggiato la macchina nel piazzale dell'azienda a quando l'ho ripresa per andare in pausa pranzo. In garage infatti ho controllato e non ho trovato una goccia di olio. Un qualche tipo di rottura ci dev'essere stato, che poi loro non capiscano da dove e causata da cosa è un altro discorso... ma secondo me non può essere solo un danno di origine meccanica e confermo di non aver preso buche o dossi perchè nei tragitti che faccio quotidianamente per fortuna non ce ne sono
     
  13. Davide76Bo

    Davide76Bo Secondo Pilota

    603
    158
    2 Maggio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    20.000.000
    135i M Sport
    Ma poi non vi ho detto la cosa più divertente, si fa per dire. Quando venerdì mi ha chiamato il capo officina mi ha chiesto "ma tu hai le adattive top di gamma? no perchè controllando dal numero di telaio tra gli optional c'è una ulteriore centralina che tu non hai".
    Sono rimasto allibito! Anche perchè le opzioni all'acquisto (dicembre 2021) erano solo 2, o sospensioni "normali" o adattive, non c'erano altri tipi di scelta in merito a queste ultime
     
  14. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.048
    2.546
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    A questo punto, al posto tuo cambierei officina BMW
     
    A Felis piace questo elemento.
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.022
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ora che hanno iniziato la pratica per farglieli passare in garanzia?
     
    A Davide76Bo piace questo elemento.
  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.048
    2.546
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Mi pareva che il capo-officina facesse ancora storie, ma mi sbagliavo...come non detto, allora
     
  17. Davide76Bo

    Davide76Bo Secondo Pilota

    603
    158
    2 Maggio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    20.000.000
    135i M Sport
    No le uniche storie erano relative al fatto che lui sollevando sul ponte la macchina non vede trafilature sullo stelo dell'ammortizzatore ma solo residui sui passaruota. Adesso io non sono un tecnico e non so esattamente in un sistema come quello da dove può uscire l'olio ma le pozze per terra c'erano e non era "sporco tirato su dalle ruote" come insisteva a dire con me. Oltretutto avevo anche parte degli pnemuatici sporchi di olio.
    Io comunque domani li richiamo e faccio presente che non ho alcuna intenzione di riprendermi la macchina, anche con gli ammortizzatori sostituiti, finchè non ricontrolleranno anche il sistema elettronico di gestione delle sospensioni oppure che mi firmino una dichiarazione dove mi assicurano che l'auto non ha più difetti
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  18. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.722
    13.711
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Mai visto fare una cosa del genere.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.022
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se il cliente è prezioso magari lo fanno. Credici :D
     
  20. Davide76Bo

    Davide76Bo Secondo Pilota

    603
    158
    2 Maggio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    20.000.000
    135i M Sport
    Lo so immagino, allora che mi certifichino i controlli che hanno fatto sull'impianto che gestisce gli ammortizzatori adattivi
     

Condividi questa Pagina