E' quella che vogliamo tutti, ovvero la DE-MO-CRA-ZIA, e non scommetterei che le sue idee saranno del tutto irrilevanti, perchè ho l'impressione che in europa il vento stia cambiando. Per quel che riguarda noi, siamo alle solite: hanno vinto tutti
Venerdì ci avevi visto lungo in effetti il 41% è davvero un record negativo . Ma è ancora troppo presto dovremo aspettare ancora qualche anno prima che questo dato sia preso in seria considerazione. Per come sono le cose oggi un non voto rappresenta un voto per il vincitore. Per come sono andati i risultati ad oggi in Italia non è cambiato nulla ed a quanto pare neanche in Europa
Che idee di merda. Se il vento è questo, chiuderemo le imposte e aspetteremo che cambi ancora. O almeno è quello che farò io.
Fortunatamente il tuo giudizio rileva tanto quanto uno zero assoluto in un paese ove vige il principio democratico. Ci vediamo alla prossima elezione e, spero per te, che prima del "mezzo secolo" l'aria possa cambiare (cosa che dubito)
gne gne gne, ciao tessoro tutto ok? sarai mica li con l'ha borsa del ghiaccio in testa ah sventolarti le palle colla copertina del libraccio di vannacci? oggi ce chi somatizza con le supposte di domperidone e chi festeggia sbocciando domperignon ghiacciati. dai, ringrazia gli asten-sionisti sé no potresti essere in area rossa. p.s non storpiare il latino - lingua dotta -. al plurale si scrive minus habentes; loso, siete tanti ma fatevene una ragione. un bacione!
Minchia se lo prendi male il fatto che la lega in Europa conta esattamente come prima, cioè nulla, prova a scrivere a "Centralina" Borghi o a "Bradd Pitt" Ciocca, che dovevano "Ribaltare l'Europa", magari, parlando, vi consolate.. P.S. Ok. Sei vecchio.. Ma fattela 'na cazzo de risata... Sembri la "Spalla" dell'eroe del fumetto.. Sei l'emulo del "Chico" di Zagor? P.P.S. Ma tu non sei uno del mezzo milione di psicopatici che ha votato per vannacci? Siete tantissimi.. Nei vostri sogni, praticamente rappresentate tutto il popolo italiano, tranne quelli dotati di pollice opponibile..
https://www.hdblog.it/tecnologia/articoli/n585118/spacex-produzione-starship-giorno-starfactory/ @cely Stanno costruendo la StarFactory per produrre fino ad una Starship al giorno..... questi sono pazzi!
Essere dotti non è cosa da tutti Molti farebbero meglio ad usare l'italiano senza divagare e, magari, rilassarsi nella consapevolezza che sono anni difficili (per loro) e lo saranno ancora per molto.
Guarda che chi ha inizialmente usato tale termine nei confronti degli elettori della Meloni non è certo @Fugassa Se si pretende educazione bisogna, prima di tutto, essere educati (e magari imparare anche il latino)
Ho iniziato io ma se leggeste correttamente quanto si scrive vi sareste accorti che per minus habens intendevo quelli che non vanno a votare e non quelli che hanno votato FdI tant’è che ho anche scritto che sarebbe da rivedere il suffragio universale,molte volte la smania di scrivere ad ogni costo senza prendersi una pausa può far leggere fischi per fiaschi,@Pin e @labrie_it infatti mi avevano capito.
Guarda caro Fabio che io non facevo per nulla riferimento al tuo recente intervento: probabilmente ti sei perso dei pezzi per strada. Io parlavo di tanti/tantissimi mesi fa ove tale termine venne usato per la prima volta in questa discussione da altri (e non sei tu). Nessun fischio per fiasco da parte mia ma, semmai, una memoria ancora abbastanza "attiva" per fortuna malgrado l'età. Ti consiglio, inoltre, di leggere questo (sempre dello stesso autore): #118958 Il tuo intervento non era oggetto della mia replica e se Labrie e Pin ti hanno capito allora siete in tre a non aver capito quello che ho scritto io
Stando alle loro dichiarazioni: - Meloni ha il record di voti ed il partito è cresciuto; - Schlein ha aumentato le percentuali rispetto alle ultime; - Forza Italia è cresciuta rispetto alle ultime; - Salvini ha Vannacci che è l'uomo ad aver preso più voti. L'unico bastonato è Conte con buona parte dei pentastellati che sono ritonati all'ovile (ovvero al PD). Renzi e Calenda non pervenuti. P.S.: un simpatico siparietto per capire la società in cui viaviamo, è avvenuto a Cipro, dove un ventiquattrenne influencer, senza partito e senza programma, ha preso il 19,4% dei voti aggiudicandosi ben 2 seggi. Strano che nessuno abbia pensato di candidare Fedez o la Ferragni
E' la realtà dei nostri tempi. Quella di candidare personaggi noti al pubblico non è certo una novità (i meno giovani non possono non ricordare l'onorevole Cicciolina), ma i social oggi hanno sicuramente amplificato il fenomeno. Probabilmente, altro elemento che contribuisce a far si che la gente sia disposta a votare questi personaggi è legato alla sempre maggior inadeguatezza dei politici a svolgere quello che dovrebbe essere il loro mestiere, ossia rappresentare gli elettori e farne gli interessi. Tra votare Fedez (ad esempio) invece di Salvini non c'è differenza, sapendo che probabilmente nessuno dei due sarà utile a migliorare la situazione del paese..... quindi tanto vale votare per quello che ti sta più simpatico. P.S. Comunque anche in Spagna c'è stato un influencer la cui lista ha raccolto 800.000 voti e 3 seggi a Bruxelles: https://www.huffingtonpost.it/dossi...ma_destra_spagnolo_nato_su_telegram-16148243/
Eh ma è nato prima l'uovo o la gallina? Mi spiego: gli elettori sono costretti a votare questi idioti perché non ci sono politici degni o sono i politici che candidano questi idioti perché in realtà la massa vuole quelli?