Ma ormai anche Roma è globale ... Inglobando tutto il Lazio. Ci stava un carciofara, ma con le ciliegie sarebbe stato un conflitto di vegetali.
E poi Gigi si indegna perché manchi di rispetto alle istituzioni e lui è in vacanza e non è giusto rovinargli la serata.
Caro Cla le mie vacanze/serate non riuscirebbe a rovinarle neppure il Pd dovesse risultare il primo partito alle Europee Da giugno a settembre sono impermeabile a tutto e presto da gennaio a gennaio dell'anno successivo: tra poco dovrete essere voi giovani (o presunti tali) a tirare avanti l'Italia
E niente.. Pensierino della sera: Il salvini lancia questo tweet: https://x.com/matteosalvinimi/status/1799559954631717212 Io leggo le minchiate che scrive, osservo questi ragazzi, e mi chiedo: Ma il vannacci, punta di diamante dei "Conservatori Italiani" e tanto apprezzato dalle destre, avrà gradito "l'italianità" insita in questi atleti, dato che sono di colore, o li considera "Anormali"?
Io non riesco a smettere di guardarlo. Un palazzo di 70 m che cade a velocità supersonica accende i motori e atterra in verticale fermandosi sul pelo dell'acqua. E anche se non è ufficiale Elon ha detto che già con il prossimo volo tenteranno il recupero. PS notevole anche la rindondanza e robustezza dei sistemi, nonostante alla riaccensione un motore sia esploso il vettore ha mantenuto la stabilità e traiettoria e ha centrato il punto di atterraggio previsto. Il secondo stadio la vera è propria navetta ha quasi perso un flap per danno termico ma è riuscita lo stesso a completare la procedura di ammaraggio morbido anche se in questo caso fuori rotta di qualche km. Oltre all'incredibile lavoro ingegneristico è sorprendente anche quello software in grado di mantenere il controllo anche con gravi avarie a motori od aereodinamica. Immagino adattabilità simili siano possibili solo con un ricorso ad IA e reti neurali da fantascienza. @Scrondo visto dal vivo? https://x.com/SpaceX/status/1799458854067118450?t=a3kdRE4Enl-3isF2VN87dg&s=19
In Francia, Germania e Austria cresce l'ultra destra: non ci rimane che attendere l'esito in Italia e vedere se le ciliegie sono mature oppure se il vostro amico Toninelli aveva ragione
Mah La Le pen non so quanto possa essere positiva è veramente molto estremista. E molto ambigua nei confronti della Russia
Ma no.. Le avioniche di quei mostri sono molto meno fantascientifiche di quel che si può immaginare... Un buon processore moderno, che lavora in e-learning con una batteria di suoi simili, può gestire tanti di quei calcoli e di quelle variabili per centesimo di secondo, che non ci si crede sino a quando non li si vede all'opera.. È tutto molto basato su tecnologia "stabile" e "ben documentata", non su tecnologia prototipale. Ci sono un sacco di soldi in ballo.. Vettorialità della spinta e guida fly-by-wire molto avanzata, tutto li il segreto.. Ed è roba che hanno inventato loro negli anni '60 del secolo scorso, e sono maestri nel realizzarla, ma soprattutto: non badano alle spese.. Questi hanno il Grano.. Comunque sono sempre test, la starship è molto leggera in questa fase... Altro discorso sarà farla rientrare a "Pieno Carico"... Ma non è detto che lo sviluppo del progetto vada in quella direzione, le future "Starship", dopo aver raggiunto l'orbita potrebbero anche non dover rientrare per forza nella nostra atmosfera.. Si.
Una cosa curiosa in tema di elezioni: circola voce concreta, anche se non ufficiale, che qui a Monfalcone la sinistra abbia dato direttive di votare l'attuale sindaca (della lega) alle europee per fare si che si dimetta dall'attuale incarico lasciando strada libera a loro.
Capisco ma quel che mi sorprende è come reagisca bene anche ad eventi estremi come l'esplosione di un motore o la semidistruzione di una superficie di controllo. Eventi soprattutto il secondo, essendo solo due le alette, che sicuramente modificano in maniera notevole la risposta ai comandi.
È un effetto dei sistemi fly by wire, si chiama EC/EC (endogenous compensation for exogenous cause), fenomeno ampiamente documentato dagli studi sullo strato limite, è uno dei primi aspetti che i progettisti che "disegnano" l'energia e la direzionabilità applicabile dai vari motori al vettore di spinta, imparano a gestire nelle gallerie del vento, o come fanno qui: lanciando un sacco di missili e ricevendo tonnellate di feedback di telemetria.. Ti faccio un esempio: su un ben più semplice M346, ad ogni correzione del pilota alle superfici di comando, il sistema interno ne applica autonomamente più di 3 al secondo, pensa cosa può fare un "Super-Heavy" che dispone di 33 motori o la starship, che dispone di 6 motori e 115 spin point, e che si muovono su traiettoria balistica, e non in volo libero....