Ci sono gare pubbliche multi lotto dove un paio di lotti hanno come attività il controllo del lavoro e risultati dei lotti restanti. I lotti dei controllori poi dovrebbero essere controllati dall'amministrazione ... E torniamo sempre lì.
Questa mattina stavo riflettendo sui proclami di Macron: sono curioso di vedere se una volta concluse le europee continuerà sulla stessa linea. Perchè invece di parlare, non invia subito le truppe in Ucraina?
Perché anche lui ha paura di scatenare una guerra. Avoglia a dire che sei una potenza nucleare ecc ecc.
Immagino che se molla una nucleare sull'Ucraina, tattica quanto vuole, neanche Cina e India non sarebbero troppo felici e se gli chiudono i rubinetti rimane alla "canna del gas".
Secondo me Macron sta alzando la posta in Ucraina anche perche' e' un bel po' che la Russia insieme alla Cina sta allungando sempre più le mani su quella che i francesi non han mai smesso di considerare parte del loro orticello. L'Africa. Ed una sconfitta Russa in Ucraina inevitabilmente li indebolirebbe anche li.
Esponendo il suo pensiero cerca consenso e appoggio tra gli altri stati Europei. Qualsiasi azione fatta congiuntamente ha un peso diverso.
Per esporre il suo pensiero agli altri stati europei basterebbero alcune telefonate. Queste sparate in pubblico hanno un puro scopo politico, ma a mio modesto parere lo rendono più simile ad un quaquaraquà che ad un leader con le palle. Ed il suo compare tedesco gli fa eco, parlando di preparazione alla guerra entro il 2028. La guerra in Ucraina è iniziata più di 2 anni fa: da allora nè Macron nè Scholz si sono mai prodigati più di tanto per dare una mano, anzi, han sempre temporeggiato perfino sull'invio delle armi. Ora, ad un passo dalle elezioni europee, improvvisamente sono diventati interventisti e propugnatori di guerra su suolo europeo. Sono sempre più schifato da questa classe politica europea.
In effetti, ogni volta che si pensa d'aver raggiunto il limite di sopportazione, questi cretini se ne fregano e lo superano ampiamente...
Articolo di novembre 2023: La Germania ha ritirato i suoi sistemi di difesa antiaerea e antimissile Patriot attualmente schierati in Polonia, a circa 300 chilometri dal confine ucraino, per la manutenzione periodica ed il loro successivo utilizzo nella Forza di reazione rapida della NATO. Questo mentre in Francia si discute animatamente su quale sia il contributo che Parigi sta dando alla resistenza ucraina e quanto politicamente pesi il sostegno a Kyiv. Negli ultimi giorni, infatti, il Parlamento transalpino ha chiesto di istituire un nuovo pacchetto di aiuti per l’Ucraina da 200 milioni di euro, dopo quello già utilizzato della stessa cifra. Sulla questione ucraina la Francia, proprio come altri Stati dell’Europa occidentale, paga il peso di non aver avuto una linea antirussa chiara fin da subito. Anzi, il presidente transalpino, Emmanuel Macron, aveva invitato più volte, sia nei primi mesi della guerra che nel momento in cui i programmi di sostegno militare dell’Alleanza atlantica Kyiv hanno iniziato con regolarità a rifornire le Forze armate ucraine, ad evitare qualunque tipo di “umiliazione” nei confronti di Vladimir Putin e, più in generale, della Russia. Ecco perché agli occhi di una parte consistente dell’opinione politica francese sembra che Parigi non stia “facendo abbastanza” per l’Ucraina, nonostante siano stati proprio i francesi a fornire missili a lunga gittata prima che lo facessero gli statunitensi. Il ragionamento che fanno i critici e gli scettici è legato alla pura legge dei numeri, che mostra come la Francia rispetto ad altri Paesi europei fornisca molti meno aiuti – che siano armi, equipaggiamenti o finanziamenti – all’Ucraina.
Parlando ogni tanto anche di cose belle già al 4 tentativo quel pazzo di elon musk è riuscito ad effettuare un lancio perfetto con ingresso suborbitale e rientro controllato. Alla prossima mi sa che tenteranno già anche l'atterraggio.
C'è poco da dire: sarà pazzo, drogato, avventato nelle dichiarazioni, ma riesce ad essere dirompente in quasi tutti i campi in cui opera. Quando ha annunciato lo sviluppo di robot umanoidi in Tesla, quelli di Boston Dynamics sembravano già fantascienza e lui aveva fatto vedere solo un (brutto) manichino. Oggi Optimus Gen 2 se ne va a spasso per la sede di Tesla ed evolve di giorno in giorno.
Allora? A che punto siamo con la campagna elettorale? Avete deciso per chi (o se) votare? Temo che il PD dovrà fare a meno del voto di @Scrondo, ma magari era la volta buona che voleva cambiare simbolo Renzi ha detto che se sarà eletto lascerà l'Italia.... aspetta, ma non aveva già fatto qualche promessa del genere in passato? Salvini sta portando Vannacci casa per casa come fosse la madonna del rosario.... Taiani si gioca tutto sulla guerra in Ucraina... La Meloni sta diventando la caricatura di sé stessa, al punto che finirà per far perdere il lavoro a Crozza... La Schlein non sa più che camicia mettere, tra un po' forse ne comprerà una tinta unita, rossa.... Calenda è ricomparso prepotentemente su tuti i social, dopo mesi di quasi assoluta latitanza, e ne ha per tutti. Non vedo l'ora che chiudano i seggi, che tutti i partiti facciano i loro proclami di vittoria e finalmente un po' di calma fino alla prossima sessione di amministrative o regionali. Ma perchè non fanno le elezioni in agosto? Così almeno posso starmene lontano da tutto questo inutile baccano
Io ‘sto giro non voto, mi spiace. La mia motivazione è, oltre al fatto che nessun candidato o partito sollecita il mio interesse, piuttosto semplice: quest’Europa non mi soddisfa quindi figuriamoci la prossima e se qualcuno ha del sale in zucca spero capisca che gli astenuti rappresentano, oltre ad una parte molto consistente dell’elettorato (vedi affluenza olandese), il reale malcontento verso questa istituzione.
Io sono indeciso solo sulle regionali, perché ho due candidate di due partiti differenti che conosco personalmente da anni.
Leggo che non andrete a votare... Sono scelte.. Le biasimo? Abbastanza, ma non sono le mie, quindi poco conta.. Qui fa caldissimo, come sempre... È stata una settimana alquanto pesante, siamo rientrati a Houston e le cose dovrebbero rallentare, ora andiamo a pranzo e poi sino a lunedi, gradirei oziare senza ritegno.. Votate voi che potete.. Magari non vannacci, ma votate..