E pensa che è una dei meno peggio: li vorresti 2 Salvini? O 2 Schlein? E un paio di Santanchè? O 3 Conte? Un branco di Sgarbi? Un gregge di Di Maio? Qualche clone di Prodi?
Un paio di Santanchè sarebbero capaci di bloccare mezzo ministero della giustizia Di Schlein secondo me ne puoi avere anche 25, sarebbero comunque inutili. 2 Salvini no, effettivamente.
Conoscevo un Boscolo che aveva un paio di hotel a Sottomarina, è una vita che non lo sento, non pensavo c'è ne fossero tanti con quel cognome.
In uno degli ultimi censimenti avevano contato oltre 7.000 Boscolo (su 50.000 residenti). Di questi 650 avevano come soprannome "Cegion" altri 600 erano "Meneguolo" e circa 300 "Anzoletti". Perfino col soprannome ci sono parecchi casi di omonimia. Oltre a Boscolo, gli altri cognomi diffusissimi sono Tiozzo e Penzo, ma nemmeno i restanti sono poi così vari. In pratica, son tutti imparentati.
Avevo sei dipendenti da Chioggia: quattro Boscolo e un Tiozzo (pronuncia: Tiòso). Il sesto "el g'era foresto"
Era di Chioggia, parlava chioggiotto, in spiaggia andava a Sottomarina (al Granso Stanco), ma le sue origini non erano certificate: ..."elo el s'è foresto..."
Ma sai Gigi, nel mio caso non è una questione di rincorrere l’offerta migliore,non ho realmente il tempo di spulciare su Segugio tariffe di favore ma mi consentirai che dopo 25 anni ricevere una mail dove mi scrivono che di botta per i miei due telepass mi straraddoppiano il canone un po’ mi son girate,per lo sbatti guarda ho solo perso 15 minuti per stipulare il nuovo contratto on line e 4 minuti per restituire i due telepass al punto Eni con chiusura contratto,sappiamo che tu per tua fortuna hai ricevuto grandi fortune dai tuoi genitori ma non credo che questo sia un valido motivo per assecondare la bramosia di denaro di vecchi monopolisti usi a dettar legge a loro piacimento,io l’ho considerata una questione di principio non certamente per i 90 euro annui che ho risparmiato (e comunque unipol mi ha dato un anno di canone zero per due telepass). Se poi fra un anno o due aumenteranno anche loro daró un ‘occhiata in giro e mi regolerò di conseguenza
Nella vita ci vuole la faccia da culo, l'ho sempre detto https://www.open.online/2024/06/03/flavio-briatore-vs-bonelli-fratoianni-twiga-fallimento-video/
Ti capisco Fabio. Un unico appunto simpatico (e lo sottolineo): al netto delle grandi fortune ricevute dai miei genitori (e questa è cosa innegabile), sono avvocato da circa 40 anni con un mio studio da oltre 30 (forse molti di voi non erano neppure nati quando ho iniziato la professione) e la mia attività ad oggi ha prodotto buoni esiti a livello economico. Non vorrei passare per quello che ha vissuto di rendita Ti abbraccio
Lungi da me pensare questo ma spiegami una cosa,avendo tu 61 anni come fai ad essere avvocato da 40 anni? Cioè,ti sei laureato,dottore procuratore ed abilitazione a soli 20 anni ???? Ed il diploma di maturità a quanti anni l’hai conseguito,10 ?? Si scherza dai,però sarei curioso,i conti non mi tornano …
E qui lo ribadisco, capisco voler mantenere l'understatement ma altro che alfa potevi almeno farti una Levante
Prima di tutto ho scritto circa e, visto che ti interessa, mi sono laureato che avevo compiuto i 23 anni e a 24 ero un procuratore legale abilitato ad esercitare avanti le giurisdizioni "inferiori".
Caro Luca mi sono permesso altri investimenti che producono reddito. Le auto sono oggetti che non sono mai stati in cima ai miei desideri così come della mia famiglia: mio padre mi ha sempre detto (giustamente) che in pubblico è sempre meglio tenere un profilo molto basso
Per me la cosa importante è che a Elena non manchi mai nulla e possa vivere in maniera più che dignitosa. Solo il fatto che sia riuscito nel mio intento, mi regala una immensa serenità
Eh ma se non tu chi? Bisogna far anche girare l'economia Concordo sul basso profilo ma con la tua famiglia e professione non mi sembra una scelta esagerata. Non ho mica detto che dovevi prendere una Lamborghini verde acido o una Ferrari purosangue gialla