BMW Serie 2 Coupè - Dopo tanto finalmente mia | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 2 Coupè Dopo tanto finalmente mia

Discussione in 'BMW M2' iniziata da Gas93, 27 Maggio 2024.

1. Gas93

Gas93 Aspirante Pilota

27
    5
    5 Giugno 2023
    Valmontone
    Reputazione:
    0
    M2 OG 2017
    Ciao a tutti ragazzi, ormai tempo fa mi presentai nel forum alla ricerca di un 335i, dopo quasi 1 anno la mia ricerca è terminata finendo su uno splendido esemplare di M2 in arrivo questa settimana.

Parliamo di M2 2017 370cv Jet black 70.000 km full optional ad esclusione del tetto apribile, con scarichi MPerformance e pacchetto Mdriver.

[​IMG][​IMG][​IMG]
    In più ha il pacchetto manutenzione fino al 2028 o fino a 166.000 KM, e volevo approfittare per chiedere cosa comprende? Sono tagliandi "già pagati" ?
    O sono alcune operazioni di manodopera che non pago o pago di meno?

A who83 piace questo elemento.
  2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.401
    8.360
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Azz…il titolo del 3d avresti potuto farlo un po’ diverso dal mio :haha
    Comunque vedrai che ti darà un sacco di soddisfazioni!Devi verificare per bene in conce (o anche sul sito) cosa comprende questo pacchetto manutenzione.

A nivola piace questo elemento.
  3. Gas93

Gas93 Aspirante Pilota

27
    5
    5 Giugno 2023
    Valmontone
    Reputazione:
    0
    M2 OG 2017
    Cavolo ti giuro che non ci avevo fatto minimamente caso, ti chiedo scusa :rolleyes:

Si devo verificare bene questa cosa.

Comunque è la prima Bmw M che provo, ho avuto parecchie auto sportive ma secondo me con questa mi sono tolto un bello sfizio.

Percaso anche la tua ha gli scarichi MPerformance? Volevo sapere bene come funziona, ho visto video che per aprire le valvole bisogna attivare un tasto dietro il bagagliaio altrimenti il telecomandino non va!?!

4. ilGuru77

15.401
    8.360
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Tranquillo, non ho il copyright :biggrin:
    Sì ho lo scarico Performance ed ho bypassato tale sistema, trovi tutto nel mio 3d, nel primo post in fondo ci sono i link dei lavori fatti, apri quello dell’arrivo scarico e qualche messaggio dopo trovi come fare.

5. who83

who83 Amministratore Delegato BMW

2.552
    1.570
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Congratulazioni, goditela!

A ilGuru77 e Gas93 piace questo messaggio.
  6. Gas93

Gas93 Aspirante Pilota

27
    5
    5 Giugno 2023
    Valmontone
    Reputazione:
    0
    M2 OG 2017
    Ok ora vado a controllare.

Questione tagliandi cosa mi consigliate? Sono una persona che si è sempre fatta tutto per cavoli propri, specialmente i tagliandi sulle varie auto, diffido molto dalle officine ufficiali perchè ne ho sentite di tutti i colori...

Inoltre tagliando al cambio automatico è previsto? Sulla mia vecchia Golf GTI con DSG, lo facevo ogni 50/60.000k

7. ilGuru77

15.401
    8.360
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Tagliando, se hai i pacchetti e trovi affidabile l’officina, falli da loro, alcune offrono anche la possibilità di osservare a debita distanza cosa viene fatto (io fortunatamente posso osservare in prima persona, seppur a volte a debita distanza , più che altro per non far fastidio). Per quanto riguarda il cambio anche io sto cercando info e per il momento ho compreso che (prendilo con le pinze):
    -BMW lo da come lifetime
    -amici che hanno M2 e che si sono interfacciati con chi fa i cambi olio al cambio (certo anche loro tirano acqua al loro mulino ma do più ragione a loro che BMW) dicono che tra i 65 e i 100k km va fatto e poi ogni 60k km.

8. Gas93

Gas93 Aspirante Pilota

27
    5
    5 Giugno 2023
    Valmontone
    Reputazione:
    0
    M2 OG 2017
    Ok capisco, se proprio volessi interfacciarmi con una delle sedi di BMW Roma per tagliandi etc, conosci qualcuno del forum che ha avuto esperienze positive/negative ?

9. ilGuru77

15.401
    8.360
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Purtroppo la mia memoria è una chiavica…ci sono parecchi sul forum di Roma ma non te ne so citare neanche uno ](*,)
    Prova a fare una ricerca (in alto dove c’è scritto enhanced by Google) digitando che so, officine Roma o qualcosa di simile. Se non erro c’era anche un 3d dedicato alle varie officine d’Italia .

10. Gas93

Gas93 Aspirante Pilota

27
    5
    5 Giugno 2023
    Valmontone
    Reputazione:
    0
    M2 OG 2017
    Ti ringrazio molto per le tue risposte!!
    Si sto cercando di informarmi su più cose possibili, ho avuto molte auto ma mai una BMW e sopratutto M :mrgreen:

Manutenzione al cambio DKG tu personalmente lo hai mai eseguito?

Per il tagliando motore io ho il service tra 16.000 km, ma mi sembrano un pò tantini... Sono abituato a farli a max 10.000, non so se su questo motore sia diverso... ma non credo...

Inoltre so che il vecchio proprietario ha eseguito il cambio olio al differenziale

11. ilGuru77

15.401
    8.360
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    No, mai fatto nulla su DKG anche perché è solo dallo scorso luglio che ho la macchina e sono a 53k km circa, comunque chiedo ad un amico….ops no perché vedo che sei di zona Roma e lui Milano…
    Si cambio olio, nonostante BMW preveda chilometraggi alti, lo farò anche io ogni 10k, fatto recentemente insieme a quello del differenziale (che si cambia ogni due cambi d’olio motore “ufficiali” se non erro).

12. Gas93

Gas93 Aspirante Pilota

27
    5
    5 Giugno 2023
    Valmontone
    Reputazione:
    0
    M2 OG 2017
    Se dovesse capitarti di fare il tagliando al DKG puoi farmi sapere?

Ovviamente non sto avendo problemi, ma sono dell'idea che è meglio prevenire che curare, la cosa è che ho sentito dei pareri discordanti sul tagliando al DKG, alcuni dicono che va fatto, alcuni dicono che se fatto peggiora le prestazioni del cambio...

Per il discorso invece dei tagliandi motore ancora mi sto informando, sono molto indeciso se farlo per cavoli miei oppure portarla in centro ufficiale BMW (ho sempre paura che alla fine non facciano nulla e mettano solo il tagliandino del service).
    Sono abbastanza maniaco su queste cose :mrgreen:

13. ilGuru77

15.401
    8.360
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Per il cambio, se capiterà, sarà moolto più in là e comunque anche io ho i tuoi stessi timori/incertezze perché son sempre quelle cose che se hai fatto o scelta sbagliata so’ cazzi…
    Per olio motore molto officine BMW allegano un video dei lavori svolti, magari trovane una che lo fa, io ho l fortuna di poter assistere sempre, magari a debita distanza, e vado sereno (ci andrei anche se non potessi vedere)…vieni dal mio conce :biggrin:

14. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.401
    1.229
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    complimenti
    io mi servo da 20 anni da bmw roma a via salaria e non ho mai avuto problemi

il pacchetto tagliandi usalo (anche se vorrai fare altri tagliandi intermedi ma utilizzando sempre i lubrificanti prescritti da bmw) perché così conservi una maggiore tutela da parte di BMW nel caso di problemi e comunque all'eventuale rivendita l'assistenza ufficiale dell'auto è sempre un valore aggiunto

A ilGuru77 e Gas93 piace questo messaggio.
  15. Gas93

Gas93 Aspirante Pilota

27
    5
    5 Giugno 2023
    Valmontone
    Reputazione:
    0
    M2 OG 2017
    Mi sto informando tutti i giorni credimi, ma penso di affidarmi a BMW - Salaria, ho chiesto anche ad amici con bmw/mini, e riferiscono tutti lì.

Tu di dove sei? :biggrin:

Esatto come dicevo anche sopra, sicuramente mi affiderò a BMW - Salaria, ho avuto testimonianze anche di video dei tagliandi che eseguono, per me sarebbe il top...

A me per adesso da scadenza service cambio olio tra 15.000 km, mi sembra un pò tantino, magari ne faccio uno prima per cavoli miei e poi prima della scadenza vado in BMW

16. ilGuru77

15.401
    8.360
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Liguria…ti mette un po’ male :haha
    Comunque, ovviamente a pagamento, anche se hai il pacchetto service, a meno che non siano stupidi, puoi fare il cambio olio intermedio anche in BMW, io ho sempre fatto così.

17. Gas93

Gas93 Aspirante Pilota

27
    5
    5 Giugno 2023
    Valmontone
    Reputazione:
    0
    M2 OG 2017
    Se vengo li a fare un tagliando quando torno a roma devo farne un'altro ^_^
    Peccato!!

Comunque penso che farò così, ne faccio uno tra poco per cavoli miei (ovviamente tutto materiale specificato su libretto), e poi prima della scadenza del service vado in bmw sperando sempre che mi trattino bene[-o<

A ilGuru77 piace questo elemento.
  18. Gas93

Gas93 Aspirante Pilota

27
    5
    5 Giugno 2023
    Valmontone
    Reputazione:
    0
    M2 OG 2017
    Ciao ragazzi sono di nuovo qui a chiedere qualche delucidazione, prima del service ufficiale (tra 14.000 km) vorrei effettuare un tagliando per cavoli miei, che tipo di marca e gradazione olio mi consigliate? L'auto è totalmente stock.

Sul libretto riporta solo le specifiche e non la gradazione, voi che siete più addentrati sicuramente saprete indicarmi l'olio corretto per questo tipo di motore...!

Intanto posto un'altra fotina della mia amata

A who83 e ilGuru77 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina