A capo nord con una Touring, ma quale? | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

A capo nord con una Touring, ma quale?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da cynicalbrother, 21 Aprile 2024.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    boh può darsi, ma secondo me non è l'originale. E' stato cambiato.

    Sulla mia E39 mi è rimasto in mano il pomello in radica a 130mila km.

    sono dettagli che su un'auto di 20anni valgono poco o nulla, si sostuiscono facilmente e con poco.
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.856
    13.302
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Come già detto da qualcuno provarla a freddo, controllare che non ci siano perdite nel circuito di raffreddamento anche se quel motore (m54) era già esule dai problemi che invece aveva il precedente m52.
    Le sospensioni anche se perdono poco possono tirare avanti comunque e male che vada con 200 euro cambi i soffioni posteriori. La frizione potrebbe rappresentare un costo cospicuo, circa 1000 euro.
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.856
    13.302
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Il pomello è usurato mentre il sedile no, guarda anche le guarnizioni della portiera guidatore all’altezza della cerniera della chiusura, molto può dipendere però dalla corporatura del proprietario e da quanto gli sudano le mani…
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.867
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Mi piace, è Labrie approved
     
    A cynicalbrother piace questo elemento.
  5. cynicalbrother

    cynicalbrother Kartista

    158
    135
    21 Aprile 2024
    Bologna
    Reputazione:
    90.372.606
    MINI r53 pre rest 163cv
    Allora, chiamato ora:
    presa l'anno scorso da un patito che l'ha venduta all'attuale proprietario, i km pare siano certificati e lui l'ha usata per 20.000km.
    Già cambiati: soffietti, pompa acqua, valvola termostatica, vanos revisionato cambiando gli oring rifatto(?), bobine cambiate 3 su 6 ma dice che ogni tanto "hanno sussultato le altre" (le cambierò sicuramente), gli inserti interni erano in radica e li ha riverniciati lui (mi sento male), mangia un po' di olio ma non fuma, dice che ne ha rabboccato mezzo kg in 20.000, ora le dolenti note:
    Ha un piccolo trasudo, dice non grave, tra cambio e motore ed il cambio in prima e seconda facendo qualche partenza allegra ed accelerando vibra un po', "oscilla il motore", "potrebbe essere anche un supporto".
    Direi che tutto il resto sia affrontabile e valutabile durante il test che farò Sabato

    Voi che dite?
     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2024
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.856
    13.302
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Rimane promossa, per ora. Considera però che 1/2kg di olio in 20k km è poco credibile, quel motore da nuovo ne consumava più del doppio.
     
  7. cynicalbrother

    cynicalbrother Kartista

    158
    135
    21 Aprile 2024
    Bologna
    Reputazione:
    90.372.606
    MINI r53 pre rest 163cv
    avrà tirato al ribasso per non spaventarmi.
    Ma per il discorso frizione saltellante potrebbe essere tutto e niente descritto così vero?
    Potrebbe davvero anche essere un supporto
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    frizione vetrificata in superficie, direi tipico. Puoi tenerla così.
     
  9. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Lascia perdere la e60 in generale, sono troppo onerose da mantenere e riparare

    La maggior parte sono pippe mentali. Tutte le auto hanno problemi. Io ho comprato nel 2012 una Golf V con il BKD 2.0 TDI e il famoso problema della testa. Ho passato qualche anno con la paura, ma alla fine l'ho venduta con quasi 200.000km e senza aver avuto problemi.
    Stessa cosa con una mini r56 JCW.. paranoie sul consumo olio, ma alla fine era tutto ok.

    Se parti con tutte queste preoccupazioni non ti godi viaggio nè auto.

    Portai anche io la mia JCW da GPGarage per terminale, centrale, cat, mappa e tagliando. Fecero tutto in mezza giornata. Grandissimi

    Questa non è male, ma un 520i touring secondo me è parecchio fermo e con cosumi elevati. E' anche poco accessoriato.
    A questo punto andrei su un 530
     
  10. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.895
    7.226
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Non ricordo se hai già scritto in quanti sarete in questo viaggio (immagino in 2).
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.867
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Esatto. Persino la mia Z4 ne consumava di più. Mezzo kg ogni 5000
     
  12. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.931
    3.034
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.106.238.890
    BMW E60 525D
    In linea con altre auto dello stesso segmento.
     
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Una e60 è più onerosa di una e39 come riparazioni
     
  14. cynicalbrother

    cynicalbrother Kartista

    158
    135
    21 Aprile 2024
    Bologna
    Reputazione:
    90.372.606
    MINI r53 pre rest 163cv
    Per metà da solo, poi si aggiunge una persona dopo Stoccolma.
    In realtà avrei voluto farla interamente in solitaria per motivi personali ma alla fine l'idea è piaciuta anche a quest'altra persona che si è voluta aggiungere.
    Mentre quest'estate saremo in due
     
  15. cynicalbrother

    cynicalbrother Kartista

    158
    135
    21 Aprile 2024
    Bologna
    Reputazione:
    90.372.606
    MINI r53 pre rest 163cv
    A brevissimo Swap V8 allora:mrgreen:
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  16. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.931
    3.034
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.106.238.890
    BMW E60 525D
    Quello che non c'è sicuramente non si può rompere.
     
  17. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.831
    2.462
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.286.624
    Auto a pedali
    Alcune BMW rompono anche quello che non c'è :mrgreen:
     
  18. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.895
    7.226
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    E che te ne fai di un autotreno simile allora?
    Io penserei più ad una Z3 piuttosto.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.467
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Dovrebbe vestirsi con una muta
     
    A rich20 piace questo elemento.
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Sì ma con una muta che viaggio noioso...
    Meglio qualche chiacchiera, no?
     
    A crino70, cynicalbrother e PuccioE39 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina