F1 | Road to 2024 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2024 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Pecos80, 5 Dicembre 2023.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.048
    2.547
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Soprattutto, la F1 non sarebbe più una categoria di sport automobilistico a "ruote scoperte", pioggia o meno
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ad ogni modo, domani dovrebbe scendere in pista la “Spec B”
     
    A Nik_82 piace questo elemento.
  3. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.170
    490
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Menomale... sono veramente osceni

    Si, il nobile scopo sarebbe quello di migliorare la visibilità dei piloti in caso di pioggia (tranne Max che è sempre primo... :biggrin:)

    Esatto, domani testano le modifiche ;)
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sono dei test che sta facendo la Fia per trovare una soluzione al problema della visibilità in caso di pioggia.
    Anche altri team hanno fatto dei test con altri dispositivi, ma sempre con esiti abbastanza disastrosi.
    Anche perchè dovrebbero essere dispositivi standard con il solo scopo di ridurre lo spray e facilmente installabili/rimovibili.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  5. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Qualifiche a Imola, Q3 da dimenticare...
     
    A Nik_82 piace questo elemento.
  6. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.170
    490
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Eh si, dopo le PL di ieri c'era quasi da sperare in una pole position ed una gara in cui potersela giocare, invece siamo ancora una volta dietro a Red Bull e McLaren. Speriamo bene per domani, ma la vedo difficile...
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Gara tutto sommato piacevole, non tanto per l'azione in pista ma per il non dominio Red Bull con un po' di pathos nel finale, complice anche il warning per track limit dell'olandese.
    Vedremo se sarà così anche nelle prossime gare o torneranno a dominare.

    Era un po' che non guardavo un gp, complice il fatto che in diretta non ne fanno più, ma per quanto possibile ho trovato ancora più insopportabile la telecronaca di Sky.
     
  8. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Visto l'implemento delle modifiche, mi aspettavo una Ferrari "diversa", ma almeno non è stata peggiore dell'ultimo GP.
    Insomma l'aspettato enhancement secondo me non c'è stato, ma forse è ancora presto per apprezzarle appieno.
    Cosa invece sicuramente tangibile sulle Mac, che senza ombra di dubbio hanno beneficiato del pacchetto di modifiche avute già dal GP precedente.
     
  9. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.170
    490
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    In effetti almeno non si è visto il solito dominio Red Bull con Verstappen, alla fine senza SC o bandiere rosse i primi 3 hanno chiuso nello spazio di 8 secondi, i primi 2 in un secondo.
    Gli aggiornamenti Ferrari sono stati pompati dai media, ma Vasseur lo aveva detto che non dovevamo aspettarci chissà cosa.
    In ogni caso, Imola non era esattamente la pista più congeniale alla Ferrari, aspettiamo altre gare ed altre piste, il mondiale è lungo e sembra non più così scontato...
     
  10. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.053
    7.335
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Su 7 gp Verstappen ne ha vinti 5, 1 è arrivato secondo ed uno si è ritirato, se non si può dire che questo mondiale sia scontato allora in che caso si può dire?
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Il problema sono i media che per fare visualizzazioni devono pompare tutto all'inverosimile. Chi conosce la F1 sa bene che gli aggiornamenti non avrebbero reso la Ferrari più veloce di 2 secondi, ma già solo l'essere arrivati vicini a Red Bull è una bella vittoria.

    Lo vincerà lo stesso, ma se prima pareva una cosa scontata, ora ci potrebbe essere un po' più di lotta.
     
    A Nik_82 piace questo elemento.
  12. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.170
    490
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Si, ma un conto è vincere con 40 secondi di vantaggio sul secondo, un altro è vincere con 7 decimi di vantaggio. Roba che se non avesse sfruttato la scia di Hulkemberg in qualifica, magari non avrebbe fatto la pole e senza la track position favorevole avrei proprio voluto vederlo superare Norris...

    La stagione è lunga 24 gare e nelle ultime 2 non ho visto il super dominio come da metà 2022 a questa parte. L'anno scorso, per me, è stato scontatissimo. Quest'anno non ci giurerei...

    Nell'ultima edizione corsa, nel 2022, Norris è arrivato a 35 secondi da Verstappen vincitore. Leclerc a 56 secondi. Quest'anno va un po' meglio, no?
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Per un motivo o per l'altro non sono riuscito a vedere nulla di questo GP, nè le prove libere, nè le qualifiche e men che meno la gara di ieri.

    Leggendo qua e là su social e media, ho percepito una certa difficoltà di RedBull (su un circuito teoricamente adatto) fin dal venerdì, una gran efficacia di McLaren sul passo gara e una Ferrari tutta da decifrare (dopo aver cambiato ala, fondo, sospensioni, pance) ma apparentemente migliorabile, al contrario di Aston Martin che - anch'essa con un importante upgrade aerodinamico, tra cui un'ala anteriore inedita - in termini di setup non è riuscita a capirci molto.

    Prossima settimana sono già a Montecarlo...poi Canada e quindi Spagna, Austria, Inghilterra, Ungheria e Belgio prima della sosta: ne capiremo sicuramente di più, in termini di competitività tra McLaren, RedBull, Ferrari e Mercedes.
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    In breve.
    Red Bull mai a suo agio su una pista tecnicamente favorevole. Vestappen ci mette del suo e trova una scia nel giro buono che gli permette di partire in pole.
    Mclaren molto in palla.
    Ferrari competitiva ma con qualche problema nel primo settore.
    Diciamo che al netto di eventuali undercut, chi tra Verstappen, Norrris e Leclerc avrebbe fatto la pole avrebbe vinto, essendo tutti molto vicini.
     
    A Nik_82, who83, Thriller e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Gli upgrade hanno sicuramente reso più veloce e performante le MacLaren, sù questo non c'è nessun dubbio, la Formula 1 nel tempo ha sempre riservato queste possibilità.

    Per quanto mi riguarda, continuo a vedere che la RB con l'olandese continua a gestire l'intera gara.
    Sè non avesse avuto l'eventuale penalizzazione del track limits, il divario temporale con il secondo ed il terzo piazzato, sarebbe stato ben altro.

    Gestire in quel modo la gara, significa che ha ancora molta birra da spendere, a dispetto dei vari e pseudo upgrade degli altri.
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non credo che stesse gestendo più di tanto, altrimenti lo avrebbe tenuto a distanza maggiore.
    Questo weekend semplicemente non aveva di più, come dimostra anche un Perez molto lontano.
     
  17. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.639
    1.623
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    La RB quest'anno sembra un po' più ostica da mettere a punto, però una volta che è messa a punto, non ce n'è per nessuno. E se non è a punto, ci pensa Max.
    Per me il reale valore dell'auto, era dimostrato sa Perez.
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.858
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Durante la telecronaca, ad un certo punto il commentatore ha fatto notare che è stato più inquadrato Verstappen in questa, di quanto non lo fosse stato in tutte le altre gare messe insieme, magari sta solo gestendo per fare anche gli interessi degli sponsor, del resto quando gli è stato comunicato che era al limite dei track limits per la penalizzazione, non ha più messo le ruote fuori pista, nonostante l’incalzare di Norris ed il degrado dei pneumatici.
    La lotta per il secondo posto nel mondiale sarà serrata, ma il primo posto IMHO non è mai stato in discussione, la RB è ancora superiore e Max non sbaglia nulla.
     
    A Gab330, rich20 e who83 piace questo elemento.
  19. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Al netto di avere sotto il deretano la stessa auto, sono d'accordo con te.
    Il messicano al contrario dell'olandese, secondo me non sà trasferire in modo tecnico le sue impressioni di guida ai propri ingegneri e meccanici.
    L'olandese non mi è simpatico, ma la sua guida e setting, è sicuramente un enorme valore aggiunto alla RB.
     
  20. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Ha gestito bene le ultime fasi della gara, stando sempre ben attento a non far scendere mai il tempo sotto il limite del DRS.
    Solo con un'auto nettamente più performante delle altre si può realmente fare.
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina