L'amico non aveva figli. La disputa è tra la vedova e il fratello del defunto. Non mi ha spiegato i dettagli ma ho capito che dovrebbe entrare in gioco il tribunale quindi quell'auto alla fine della causa sarà già d'epoca... A meno che esista una qualche norma a tutela dei beni, nel senso che magari è possibile venderla ugualmente.
A memoria la vedova dovrebbe ricevere 2/3 dell'eredità in assenza di figli e con la presenza di fratelli. Ma è normale che finché non si chiude la successione non si possa vendere nulla. La signora pensava di potersi disfare del patrimonio senza successione? Ti dirò di più, gli eredi dovranno intestarsi la Porsche e pagare il passaggio. Ulteriore passaggio poi alla vendita (a carico dell'acquirente)
Non ci sono le condizioni che dici tu, cioè c'è una disputa e sono entrati in gioco gli avvocati. A me ha detto che passerà del tempo prima di poter vendere quell'auto, ma non so quanto in particolare. La possibilità di venderla ugualmente era una mia ipotesi, cioè magari esistono delle norme a tutela dei beni che consentono di trasformare un oggetto in denaro lasciandolo sempre a disposizione pur di evitare deterioramenti o altre circostanze negative. Comunque tanto a me non interessava dato che è un due posti secchi, ma anche perchè ha 70.000 km e io preferisco avere auto più verginelle. Dovesse finire all'asta magari ci sarebbe da fare l'affare. A quel punto l'avvoltoio di turno potrebbe prenderla per rivenderla con profitto.
Il fratello di mio nonno non aveva figli e nella vita aveva accumulato una serie di appartamenti. Quando è mancato, i numerosissimi nipoti tra cui mio padre sono stati costretti a richiedere la divisione giudiziale perchè era impossibile attribuire le quote in parti uguali. Detti immobili sono andati all'asta e del capitale iniziale mi pare sia rimasta meno della metà (tra spese, prezzi bassissimi all'asta, ecc). Tra l'altro ricordo che a mio padre arrivò un assegno con la sua quota (forse nemmeno 10k) dopo una decina d'anni dalla morte dello zio. E' per questo che dicevo che la GT4 del 2015 in un caso del genere farebbe in tempo a passare d'epoca. Se c'è una causa e ci sono motivi validi, un giudice non può in qualche modo autorizzare a vendere l'auto prima della fine del procedimento? Ripeto che si tratta di una supposizione. Non ci sono avvocati tra voi bmwisti???
Consiglierei di sottoporre la questione su aiutoavvocato. È perfetta. E sulle successioni con casistiche diciamo originali si impara più lì che altrove.
Ma qui c'è una moglie che eredita per 2/3 e un fratello. In assenza di testamento è una successione semplicissima. Mi pare strano si possa arrivare a conseguenze del genere ma per carità ho smesso di sottovalutare la litigiosità italiana.
Vedo che tieni molto al giudizio degli altri, potresti mettere un cartello con su scritto: "non l'ho intamarrita, esce così di serie, e costa come una Porsche". A mio avviso dovresti pensare di più al passato remoto del verbo masticare Non solo quello, anche le ridicole pinze dei freni color oro
Quindi non si è capito che è il contrario... Io me ne sono sempre fregato del pensiero della gente. Sin da giovanissimo ho avuto Bmw non propriamente basiche e nonostante la cantilena fissa dei miei che non approvavano ho sempre tirato dritto per la mia strada e se tornassi indietro rifarei tutto pari pari. Se la mia consorte non mi ostacolasse, attualmente nel mio garage ci sarebbe una 991. Siccome siamo in due a sganciare (da solo non ci arriverei) devo 'subire' in silenzio, che poi devo già ringraziare che non ha rotto le scatole per la CS. Ho fatto presente il 'giudizio degli altri' solo nel caso di quella mamma perchè è stato buffo sentir dire che la CS è un'auto da ragazzini (tamarri).
lo stavo scrivendo anch’io Robbby qui da noi si dice : auto da sborone! mi piace un sacco sentire ste cose da gente che non capisce niente. Mi diverte! Capitato anche a me ( sempre da mamme o papà di amici dei miei figli )
@lukdamb nel frattempo qualcuno ti ha fatto una qualche offerta decorosa per la tua? Mi ricordo di quella (ridicola) da 50k.
Macché! Sto aspettando un’offerta da un commerciante di auto a detta sua “particolari”…vediamo cosa spara. Secondo voi, quale potrebbe essere un valore realistico?
Non saprei ma dai una chance a questi: https://www.topgtasti.com/ Ricordo -tra i fumi dell'alcool- che piu' di qualche un forumista che veniva ad alcolizzarsi con me si era trovato bene da loro. Ahime' queste BMW secondo me hanno davvero poco mercato (si puo' avere l'effetto pecetta ///M spendendo molto meno) e quindi si deve avere la giusta pazienza per trovare quello che cerca qualcosa oltre la pecetta stessa, appunto.
Professionali e gentili ma soprattutto con un grande bacino di potenziali clienti. Chiaramente si vende a prezzo di mercato, nessuno fa miracoli