A conti fatti cambia poco: 12 mesi gratuiti con Telepass o 12 con Unipol Move è più o meno la stessa cosa. Poi fra un anno si vede che altro c'è ed eventualmente si cambia ancora. C'è una cosa, però che non ho ancora capito: i 12 mesi che offre Telepass sono solo per il contratto base (Family o come si chiama) o anche per la formula Easy, che è il minimo indispensabile per pagare le Strisce Blu ed altri servizi? Perchè sia io che la mia compagna ci ritroviamo con canoni che oscillano tra i 3,5 ed i 5,5€ solo per il fatto di avere Easy invece di Family. Come ti trovi con Mooney?
Ce l'ho da privato. Addebita settimanalmente su carta, non puoi fare rid su CC. Se devi fare nota spese per i clienti è un casino perché con l'app Telepass selezioni le entrate e ti produce automaticamente il pdf. Qui non si può, a quanto vedo. Per il resto fa quello che deve fare. Tra l'altro il dispositivo sembra un Telepass mini ribrandizzato. A differenza di Unipol funziona con tutti i parcheggi Telepass, che non è male.
Solo per il contratto base. Inoltre ora puoi attivare Plus con il canone di Plus gratuito fino al 31.12.2025 e il 10% di cashback sui pedaggi di giugno, luglio e agosto. Io Plus l’ho disattivato ad Aprile 2023 dopo aver sfruttato il cashback su skipass, carburante e bollo risparmiando circa 130€. L’ho riattivato ora in promo.
Boh, queste formule da raccolta punti del supermercato non fanno per me. M'han già fregato con Telepass Easy (non avevo capito ci fosse un canone addizionale) ed essendo uno che va in fiducia, senza controllare troppo le fatture, preferisco non mettermi ulteriormente a rischio.
Sicuramente non piacciono nemmeno a me ma, finché lo sforzo richiesto é una telefonata, me lo faccio andare bene. D’altronde é così anche per Sky, per gli operatori di telefonia e per tante altre cose.
Un paio di anni fa mi ero accorto che da 9 mesi non mi addebbitavano il canone, leggo in giro che c'era una promozione che per chi faceva il telepass moto come secondo apparato c'era il canone azzerato a tempo indeterminato ... dopo oltre un anno e mezzo mi hanno addebbitato tutti i canoni mancanti. Uno dei motivi per cui sono stato un early adopter di Unipol.
Penso siano in molti quelli che hanno riconsegnato il dispositivo e disdetto il servizio. Avranno sicuramente fatto i loro conti…
Ieri alla mia mail di disdetta hanno risposto che mi richiameranno ma ormai è tardi stamattina ho provato il nuovo Unipolmovi e ha funzionato...a breve consegnerò il telepass
Attenzione che c'è la sòla, nel senso che è il canone plus a zero, ovvero dal 01.07.2024 si paga 3,90 euro/mese, per passare ai 4,90 euro/mese dal 01.01.2026
L’ho solo postato per info, io passerò a unipol che come cliente linear era comunque gratuito ma non l’ho mai sfruttato
Hai fatto bene, ti ringrazio, ed ho appena inviato richiesta di cessazione di contratto, non per l'aumento, ma per l'illogicità di aumentare la tariffa achi ti ha dato i soldi sinora, e renderla gratutita per un anno chi entra. Se mi cessno il contratto, li prendo per i fondelli (è quello che meritano), facendo un nuovo contratto a nome di mia moglie.
A quelli che devono restituire il Telepass consiglio vivamente di non bloccarlo (tramite app), poiché al momento della consegna il dispositivo deve risultare attivo. Ovviamente io l’avevo bloccato, così poi ho dovuto perdere tempo per tentare di parlare con qualcuno al numero verde per sbloccarlo. Per quanto riguarda la restituzione, inoltre, il punto Telepass al quale mi sono rivolto non ha tentato minimamente di convincermi a non farlo….. anzi….. l’ha preso e l’ha buttato in un cesto dove ce ne saranno stati altri mille
Ti offriranno un anno gratis, come a me. Ho messo in agenda la data per ricordarmi di chiamarli il prossimo anno e non incazzarmi quando vedrò il costo del canone dopo essermelo scordato.