aggiungo due considerazioni senza aver mai avuto il piacere di guidarla: il passo corto (circa 16 cm in meno rispetto la g20 e svariati kg in più che in frenata vanno a caricare il davanti) della f22 induce forzatamente un maggior beccheggio, probabilmente le tarature di fabbrica sono un pelo morbide per evitare di renderla nervosetta
Mi sono espresso male. Intendevo dire che con il passo corto i pesi sono più , passami il termine inappropriato, concentrati. Con una g21 per esempio, diverso peso lo hai più lontano dall'asse anteriore e quindi lo si avverte meno in frenata.
Guarda, al di là dei dati tecnici in cui capisco poco, la differenza sostanziale è questa. La mia prima G21 aveva assetto M senza adattive ed era "dura" sempre. La mia attuale G21 con assetto M ed adattive è più "morbida" nella guida quotidiana e "dura" come la mia precedente G21 quando metti in Sport. In pratica hai due auto in uno. Forse l'unico inghippo è quando vuoi fare qualche curva molto brillante. Devi ricordarti di mettere in Sport, cosa che io mi dimentico sovente di fare, salvo accorgermene dalla reazione della macchina.
Ti ringrazio ma quindi per avere più comfort consigli le adattive? Sulla E46 avevo kit M ed era dura ma direi sopportabile, sulla F31 non avevo l'assetto e l'ho sempre considerata troppo morbida. La strada che deve fare sono 80 km al giorno scavalcando una collina, strada poco sconnessa spero si accontenti... L'avrei ordinata ieri, farei sempre a tempo a buttarci dentro altri 500 euro ma dalla base ho diversi k di optionals che poi naturalmente non mi saranno mai riconosciuti quando la venderò :)
Con un allestimento M di base le adattive te lo smorzano nella guida quotidiana. Poi è una questione personale di chi guida, a me la macchina più dura e reattiva non dispiace. Considera anche se hai dei passeggeri e a quanto ci tieni. La mia precedente G21 mi è stata contestata un po' da tutti i passeggeri, come comodità. A me non è mai fregato nulla, come dice @KillerKhan usa la tua macchina.... è tutta questione di situazioni personali e come gestirle. Per quanto riguarda i k di optional non ho mai considerato la rivendita, goditi la macchina senza troppi pensieri...
Messi dentro l'ordine. Valore di listino 70140 euro, tantino direi per una serie 3... Per fortuna ho trovato una persona con cui riesco a pagare senza doverla finanziare sennò erano più di 10k di interessi