ritorno alla domanda iniziale! Ne vale la pena metterle su un frullino a 3 cilindri tranquillo ?, sicuramente ha un senso se le monti su un 23i e ti diverti!!
Vale la pena? Per me no. Torno a dire, le ho, ma non le uso mai e non sento la necessità di usarle. Qualcun'altro le usa tutti i giorni e non potrebbe farne a meno. Alla fine è una questione personale, ognuno ha la sua lista di optional irrinunciabili...
Le uso e se tornassi indietro e dovessi rinunciare ad un optional non le prenderei ma metterei le sospensioni adattive ...
Secondo me non dipende dalla cavalleria, ma da come vuoi usare il cambio. Se metti le palette puoi intervenire manualmente, altrimenti no. Io non le ho e mi trovo bene, ma se tornassi indietro le metterei per avere comunque una possibilità in più...
da configuratore ora xline 18i non la si può prendere sterzo a 3 razze con palette al volante, nemmeno il ruotino, ma va con solo pacchetto m sport, ora ho contattato la bmw perchè io ho fatto il contratto prima pagando per questi optional, dovrebbe arrivare l'auto a luglio, cosa succederà ?
Se non le hai Ti daranno la differenza sul prezzo sempre non si inventino qualche storiella. Per chi ha aperto la discussione, posso dire che ho una 23i con le palette, mai sentito il bisogno di usarle, prese solo per estetica, come fatto nelle auto precedenti. Forse hanno più senso sul 1.5 perchè Ti consentono quando devi avere potenza subito di simulare il manuale e superare i lag della trasmissione automatica.
Con il nuovo listino, le palette al volante sono solo sulla configurazione sport/msport , indipendentemente dalla motorizzazione , quindi chi vuole un xline addio palette...