Ciao, Possiedo una X1 xdrive 18d xline del settembre 2020. Contratto leasing in scadenza... Un mese fa ho deciso di fare il passo e di passare ad una full elctric. Ho firmato il contratto per una iX1 xDrive30 con pacchetto sportivo M e una buona dotazione di accessori. Il test drive (seppur breve) mi ha impressionato. Sono a conoscenza delle limitazioni dell'elettrico (autonomia, limitata efficienza nei percorsi autostradali), tuttavia il mio uso attuale della vettura non giustifica piu' l'acquisto di un diesel (80km al giorno e neanche tutti i giorni della settimana, con brevi tratti autostradali). La disponibilita' di colonnine free sul posto di lavoro e di un fovoltaico a casa mi hanno dato la spinta definitiva. Per quanto riguarda il prezzo... concordo con quanto scritto nei post precedenti che giudicano il prezzo eccessivo, specie se poi si vanno ad aggiungere dei pacchetti opzionali. Il concesionario pero' sul prezzo di listino mi ha fatto uno sconto del 19% (vincolato alla sottoscrizione di un contratto di leasing). Sono curioso di leggere i feedback di altri iscritti al forum che abbiano fatto una scelta simile alla mia. Grazie!
Ciao guarda io ho fatto le tue stesse considerazioni…. e se tutto va bene ritiro l auto a fine settimana (ix1 20e M sport) Ti farò sapere se le ns teorie si concretizzano ma non ho dubbi…
Ritirata ieri!!! ix1 20e M sport.Le prime impressioni sono buone… prestazioni e fealing di guida ottimi e anche i primi consumi meglio del previsto 17 kw/100km però aspettiamo di fare un po’ di km….☺️ Se riesco metto un paio di foto
bella, complimenti devo dire che la griglia mi piace di più questa che quella con i listelli verticali chiusi della prima versione
Ciao Sei sicuro che tu non stia facendo confusione con la plug in hibrid? 326 cv ce l'ha proprio quella versione..
bella bella bianca, sono stato anch'io indeciso sul colore fino all'ultimo secondo ma alla fine ho optato per bianca. chiedo: di assetto com'è? viste le nostre splendide strade liscie come un biliardo..
Ciao dai primi km percorsi mi sembra decisamente meglio rispetto alla mia “ vecchia “ f48 18 d e anche il rumore è diminuito poi per giunta non fa brum brum ….
Bene, le strade dalle mie parti sono quasi tutte dissestate quindi spero che con cerchi da 18 le buche e simili si sentano poco, senza inficiare troppo il piacere di guida che da una BMW ci si aspetta.
sarebbe interessante sapere se le sospensioni delle elettriche sono rinforzate rispetto alle x1 termiche, considerato che pesa 300 kg in più.
Ciao a tutti, aggiornamento sui consumi della e30. Con l’aumento delle temperature sono migliorati. Uso extraurbano 70%, autostrada 10%, città 20% sono a 19 kWh per 100 km. Potrei fare meglio perché dall’app risulta che consumo 8 % in più della media degli utenti. Recentemente fatto viaggio di 400 km, in compagnia di un’auto termica. Velocità in autostrada tra 110/120. Consumo 19 kWh 100 km e nessun problema di ricarica. Considerando i tempi in autogrill per colazione e bisogni vari non abbiamo dovuto aspettare l’auto, anzi, siamo andati oltre i 25 minuti previsti dal sistema. Nel viaggio di ritorno, considerando la carica della batteria alla partenza al 60% ed una velocità di media più alta con circa metà percorro a 130, ho fatto due soste (la seconda di 7 minuti) consumo di circa 21 kWh per 100 km. Sono dati decisamente migliori di quelli iniziali e sono molto soddisfatto sia per i consumi sia del confort di guida. Senza considerare che posso migliorareil computer dice che la community consuma meno di me
Ciao a tutti prendo spunto dal post precedente e faccio un breve resoconto dopo il primo mese di utilizzo ed i primi 2000 km…..della mia 20 e I consumi si aggirano intorno ai 17 kw/100 km nell’ utilizzo normale su strade extraurbane e urbane ( io vivo in pianura ) mentre quando ho fatto un paio di gite in Liguria circa 400 km restando nei limiti del codice si arriva a 19/20 kw/100km Meglio di ciò che mi aspettavo… E’ la mia prima auto elettrica e devo dire che per sono soddisfatto carico sempre a casa e per i viaggi un po’ più lunghi con un minimo di organizzazione non ci sono problemi Probabilmente altre auto sono più perforanti… ma vuoi mettere il piacere di guidare una bmw…☺️
Molto bene, oltre ai consumi puoi dare qualche giudizio anche se ovviamente soggettivo sulle prestazioni e confort dell'auto? Sto aspettando anch'io una ix1 20 e mi piacerebbe avere una tua opinione
Ciao. Le trasferte in Liguria non le considero. Percorrendo la Torino Savona che oramai per lunghissimo tratto è un cantiere ad una corsia, non la classifico nelle autostrade. L’unico vantaggio è che l’ultimo pezzo di strada per arrivare a Savona è tutta discesa ad una sola corsia e ricarico!!
Guarda sono rimasto veramente sorpreso dal piacere di di guida di quest’auto Sarà la fluidità di erogazione della potenza o anche la mancanza di un cambio ma si guida proprio bene Se poi vuoi spingere un po’ la cavalleria non manca non sarà una Porsche Taycan ma al semaforo o in sorpasso da soddisfazioni poi c è la levetta boost che sorprende… Per quanto riguarda il confort anche lì secondo me un bel passo avanti rispetto alla vecchia 18 d sempre silenziosa alle varie velocità Sembra una recensione un po’ di parte … ed in effetti lo è Ma sono veramente soddisfatto dell’ acquisto ☺️
Ciao a tutti, anch'io sto aspettando una iX1 e20 aziendale in sostituzione dell'attuale Classe C...ma sembra che prima di Ottobre non arrivi (ordinata primi di Marzo). Avevo possibilità di prendere sia la 30 che la 20...alla fine ho optato per la 20 per avere un minimo di autonomia in più considerando che mi capita di fare viaggi anche fino a Roma e mi farebbe comodo arrivare almeno intorno i 300km di autonomia in autostrada (diciamo tenendo una media di 120/130kmh). Da varie prove che ho visto su YT la 30 non sembra riuscire a fare più di 270km in autostrada ...spero che la 20 con qualche cavallo (e kg) in meno ci arrivi. Volevo approfittare per chiedere un paio di informazioni, la prima è quanta coppia ha effettivamente la 20 perché sul sito BMW c'è scritto 250NM circa ma mi sembra un poco per un motore elettrico di 200CV...ma magari è così. L'altra domanda è come vi trovate con la TA. Leggendo di altre vetture TA elettriche non ne parlavano benissimo in termini di qualità di trazione (es la prima polestar 2 single-motor rispetto all'ultima col motore spostato dietro).
magari ce la fa a tenere una media di 20kwh/100km...quei pochi video che girano su YT con la e20 fanno test di range a 110km/h e cambia tantissimo il consumo anche con solo 10kmh in meno
Esattamente così... rispetto alle auto termiche vi è una gran differenza nei consumi anche al solo variare di poco la velocità. A 100/110 kmorari consumi nettamente meno che a 120/130. Basta saperlo e comportarsi di conseguenza tenendo conto delle proprie esigenze di viaggio(tempi più o meno stretti di percorrenza, voglia o meno di fermarsi più o meno spesso a ricaricare e per quanto tempo, ecc)