Per forza: la notte fanno bagordi tra ristoranti di lusso, locali di tendenza e feste private molto esclusive, il tutto a spese dei contribuenti.
Non tutti.. Quelli ridicoli in genere sono pochi, o italiani.. Ma perlomeno non li dovremmo pagare per farsi i fatti loro.. Anche io tendenzialmente cerco di fare il meno possibile sul lavoro, e non solo per pigrizia, anche per motivi religiosi, quindi li capisco... Ma se non mi presento, o non mi loggo se sono in smartworking, mica mi pagano, quindi la "Presenza" la faccio (e non è poco vista la mia bella presenza e la mia irresistibile personalità..)
Questa mi è proprio nuova, gli USA offrono gli A10 all'Ucraina e questa li rifiuta? Mah mi sembra strano . https://www.ilgiornale.it/news/guer...cani-aerei-caccia-carri-non-sono-2311023.html
Qualcosa di vero, però, pare esserci: https://www.defenseone.com/policy/2...ountry-might-air-force-secretary-says/395821/ Da quanto si legge l'A10 è un aereo obsoleto, che manca soprattutto di supporto tecnico, quindi chi se li accolla dovrebbe anche ingegnarsi in qualche modo per i pezzi di ricambio o trattarli come usa e getta. Suppongo sia per questo motivo che l'Ucraina, nonostante chieda da tempo velivoli per confrontarsi con i russi, potendo scegliere preferirebbe altro (lì non si parla di "rifiuto").
mi sono informato meglio, e c'e' del vero in tutte le ragioni. Diciamo che gli usa avrebbero donato volentieri gli a10 più vecchi che dovrebbe comunque ritirare dal servizio, gli A10 sono semplicemente eccezionali in una guerra asimmetrica dove vai a combattere contro talebani vari et simili, contro l'esercito russo che comunque ha una antiaerea schierata sarebbero molto meno efficaci e a notevole rischio abbattimento Inoltre al fronte girano probabilmente più manpad antiaerei che fighe a casa di Silvio ai tempi d'oro. E a quelli un A10 sarebbe tremendamente vulnerabile anche con la miglior copertura di aerei moderni e missili antiradar che potrebbero al limite neutralizzare le basi sam semovibili. Certo che rifiutarli di sana pianta mi fa strano ma probabilmente all'ucraina quel che manca ancor di più degli aerei sono i piloti e non può quindi nemmeno rischiare di sacrificarli. Gli f16 che dando desidera invece verrebbero usati come fan i russi per lanciare missili dall'alto estendendone cosi il raggio d'azione ma rimanendo sempre relativamente al sicuro a debita distanza dalle contraeree nemiche. @Scrondo come al solito potrebbe essere più esaustivo.
Si beh,diciamo che un aereo da Cas puro ma senza copertura aerea ed Ecm alle spalle in quel contesto durerebbe ben poco,resta comunque un gran “ferro” anche se obsoleto e comunque neanche il Su 25 russo é tanto moderno ormai..
Più o meno sono d'accordo.. Ma per l'AFU, trovare dei piloti e dover mettere in piedi una linea logistica per un velivolo simile, che comunque è molto costoso, sarebbe un po' impegnativa come cosa, soprattutto se arriveranno gli F16.. Ormai mi pare acclarato che l'AFU non è in grado di battersi con le dottrine NATO, tantomeno è in grado di esercitare una CAS da dominio dell'aria.. Gli ucraini stanno combattendo con i manuali dell'armata rossa, e necessitano di armi a lungo raggio in quantità spaventose.. Quello chiedono...
https://www.open.online/2024/04/23/bonus-80-euro-tredicesime-governo-meloni/ Completamente d'accordo ad aiutare persone che campano con 15 mila euro lordi all'anno. Non so come facciano. Poi guardo il totale, 8.2 milioni di persone. Siamo così poveri?
Comunque che in Italia ci sia un problema di buste paga dei lavoratori dipendenti che non crescono da 30 anni è innegabile. Basta confrontare i dati forniti da Eurostat di Italia Germania e Francia Precovid. Dal 2000 al 2019 Germania +19%, Francia +22% Italia +3% .
Se non afferiscono alla sfera religiosa, sessuale, sanitaria o di finanza personale (con nome e cognome) sono solo dati personali.... Indubbiamente, ma con (meno di) 1.153€ lordi al mese non si campa. Nemmeno se a lavorare sono in due. Ho sentito di gente la cui rata di mutuo negli ultimi anni è passata da 450 ad oltre 700€ al mese. Poi ci sono le bollette, lievitate anch'esse, e le spese condominiali. Il conto del supermercato che ormai è assimilabile a quello del ristorante. Metti che devi andare dal dentista, dall'ottico, ecc e ti sei giù fumato abbondatemente uno dei due stipendi e gran parte dell'altro. Se ti si rompe un tubo a casa e devi chiamare l'idraulico finisci per rivolgerti a qualche finanziaria e lì è l'inizio della fine.
Eh sì. Penso alla classica piccola srl (tipicamente 95% lui, 5% la moglie) che si mangia tutto il reddito, non distribuisce dividendi e dichiara poco e dà piccolo stipendio all'imprenditore dipendente.
Non saranno sensibili ma poi mi denunciano lo stesso. Hai ragione, se non lavori in due non campi con quei stipendi. Però se togli il 3% e aggiungi il 20% forse non fai miracoli ma un po' si. Magari già nel 2000 i franco-tedeschi prendevano di più e quindi sarebbe ancora più alto il risultato. In una trasmissione radio intervistavano un operaio fiat e un italiano che faceva operaio in vw. Quello della vw aveva circa il 70% in più.a parità di lavoro, anzi in vw avevamo orario inferiore.
Bah.. Questo discorso lo facemmo 2 anni fa, quando la destra vinse anche grazie alla "detassazione annunciata", che fu votata da tutti e andò a beneficio SOLO di coloro che guadagnavano 85 sacchi, con la piena approvazione delle "periferie proletarie che votano a destra", e in cui il reddito pro capite di un condominio è di 85 sacchi all'anno, non quello personale... Come dissi allora: chi è causa del suo mal pianga se stesso..
Ok, ma è ovvio che anche lì c'è qualcosa che non quadra, altrimenti marito e moglie dovrebbero essere alla mensa della Caritas tutti i giorni ed invece.....