2035-Ban motori endotermici | Pagina 300 | BMWpassion forum e blog

2035-Ban motori endotermici

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Katanazz, 9 Giugno 2022.

  1. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Che devo dire? Quella che ho io la carico 100% a casa, ma fino a Gennaio avevo anche un abbonamento be-charge per comodità, ora col cavolo.
    Ma immagino che chi non può caricare a casa con questi prezzi ne starà alla larga.
     
    A Nik_82 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Il che forse spiega perchè Tesla abbia interesse a tenere "bassi" i prezzi alla colonnina. Se si diffonde l'opinione che caricare per strada è quasi più costoso di far benzina, saranno sempre meno quelli disposti ad acquistare un'elettrica senza poter ricaricare a casa.

    P.S. Notavo, comunque, che alcuni gestori (A2A ad esempio) hanno prezzi differenziati tra clienti (titolari di utenza residenziale) e non clienti. In pratica stanno mutuando strategie analoghe alle compagnie telefoniche per tentare di vincolare i clienti ad usufruire di entrambi i tipi di fornitura.
     
    Ultima modifica: 19 Aprile 2024
  3. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Vero, sembrano meno mastodontici...:lol:
     
  4. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Ci sono persone che sù queste "intuizioni", hanno costruito una vera e propria carriera, talent scout di vario genere.
     
  5. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Pensa...sono anche recidivo, ma dell'altra (Golf GTI MK1) anche sè presa allo stesso modo nuova, non ho mai avuto tante attenzioni riguardanti il lavaggio, mah...
     
  6. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Per la sua "epoca", era un ottimo motore...
     
  7. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Anche la mia è pressochè nuova, ma oltre a vibrare, và anche in giro...:lol:
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In quell'epoca c'era il V10 (S85) che era il prodotto eccezionale. Un po' come il 4.6 Alpina (M62) montato sulla X5 4.6iS precedentemente. L'N62 e' stato un buon V8 general generalista, anche lui con i suoi problemini.
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.459
    9.853
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io ne ho avuta una e confermo, andava (e suonava) molto meglio del 4.8 aspirato montato sulla Cayenne.
     
  10. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    L'N62 è stato prodotto per circa dieci anni...non a caso.

    Ma sai bene anche tu, che per questioni di sicurezza e affidabilità, preliminarmente al montaggio di un motore, vanno fatte sicuramente delle verifiche strutturali.
    Gli Ingegneri della Morgan avranno ponderato sulla scelta del propulsore, sicuramente non montando il meno peggio, o no ?!
     
  11. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Non più, a quanto leggevo hanno già cassato la cosa dopo un paio di mesi.
    Sull’elettrico ce la possiamo raccontare come ci pare, ma, quello che è sicuro è che se non puoi caricare a casa ha solo contro.
     
    A Sam_Cooper e Nik_82 piace questo messaggio.
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.559
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Quali propulsori sono stati prodotti per meno di 7 anni, nell’ambito delle moderne?
    Ormai è la prassi, più o meno a cavallo di una serie e l’altra.
    L’n62 è un propulsore ordinario, certo magari non per il mercato italiano, che però non è il riferimento del costruttore
     
  13. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive

    Il V10 S85 citato da Ale, è stato prodotto solamente per cinque anni.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.559
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Perché come usuale per gli M, si è “estinto” con la serie su cui era montato; di certo non per affidabilità

    idem per l’s62 ad esempio, si è estinto con l’e39, la versione M è uscita 2 anni dopo l’uscita della e39
     
    Ultima modifica: 19 Aprile 2024
  15. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.713
    13.707
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Un collega ha una convenzione incrociata con Fastweb e A2A casa con un contratto da 200kWh a 65 euro, me parlavamo proprio ieri.
    Lui non può ricaricare a casa e la Tesla è aziendale.
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No. Questa e' una certezza.
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.510
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    A questo punto urge foto dello stabilimento
     
  18. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.169
    485
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Dai, smettiamola di parlare di forma e confrontiamoci sui contenuti, mi sembra meglio

    Non riesco a leggere nel post il punto in cui io abbia scritto che non può mai succedere o che è impossibile, lo avrà cancellato un moderatore...

    ... che continui a parlare di forma e non di contenuti (vedi sopra). Hai già finito gli argomenti? :biggrin:
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.510
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Io non ho argomenti, non ho un'auto elettrica, non ne voglio una, non ne vendo e non ho quote in Tesla.
    In realtà non ho proprio auto, ne guido una che va a gasolio, fa 10 a litro e non va manco forte a dirla tutta.
    Tutto ciò non mi obbliga a pensare che quello che faccio sia giusto e intelligente e il resto sia merda solo perché non lo faccio io.
    Le lamiere delle Tesla a me non sembrano tanto diverse da quelle delle 3 BMW di fila che ho avuto dal 2007 al 2018.
    Gli interni non mi sembrano peggiori delle suddette BMW.
    A contrario, mi sembrano migliori le dotazioni informatiche e di sicurezza.
    Sono argomenti? Certo, ma miei. Di sicuro non posso convincere qualcuno (giustamente) entusiasta di ciò che ha appena comprato.
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina