lascia stare tutte queste cose...inutili. Fai una buona assicurazione e basta. Non servono a nulla, neanche da deterrente e interferiscono spesso con l'elettronica di bordo.
Anche io opterò “solo” per una buona assicurazione, con furto totale e parziale. Mi sento più sereno così. Altrimenti, per quanto ne so io, l’unica alternativa valida è un buon antifurto satellitare con controllo dell’auto a distanza, che in caso di rapina puoi attivare anche da telefono o tramite pulsante nascosto, e quindi anche se prendono la piastrina o il cell e non ne hai un altro, puoi far bloccare l’auto. Ciò non toglie che il furto non sia comunque possibile. Mio padre lo aveva e se non sbaglio si chiama skyway, è riuscito a recuperare l’auto due volte con questo sistema.
Chiederò e gli farò sapere sicuramente, ma comunque oltre all’installazione c’è da pagare l’abbonamento annuale, poi non hai la sicurezza di ritrovare l’auto in caso di furto e non di rapina, perché evidentemente ci sono metodi per non farla localizzare dal gps. E più importante, a me in concessionaria hanno detto che avrebbe invalidato la garanzia questa installazione perché molto profonda, visto che è in grado di fermare e far ripartire l’auto a distanza e ci sono microfoni ed altoparlanti con cui gli operatori ti parlano direttamente in auto, ecc. l’unico antifurto che è in garanzia è un certo lojak o una cosa del genere, che altro non è che una sirena ed un localizzatore, a mio parere inutile. Altrimenti l’avrei messo io stesso questo skyway. EDIT: Dovrebbe essere questo http://www.skyway.it/localizzatore_satellitare_HS3N.html
Ciao a tutti, Attualmente ho LoJack installato all'acquisto, che mi ha proposto il rinnovo, ma leggendo le varie recensioni, non mi pare un buon affare... Qualcuno ha esperienza in merito ed eventualmente una alternativa affidabile? Grazie delle risposte
L'assicurazione con il minor scoperto è la soluzione migliore, diversamente devi sperare che nessuno punti la tua vettura perchè non hanno ancora inventato un antifurto inespugnabile.
Concordo, se ti vogliono rubare l'auto non c'è antifurto che tenga. L'unica è fare una polizza che ti copra il più possibile, anche senza franchigie/scoperti. E penso che costi pure meno del rinnovo di Lojack o di altri sistemi analoghi.
polizza senza scoperto e franchigie, gli antifurti servono contro0 il delinquentello da due soldi, che difficilmente punta una bmw, ma un professionista te la ciula in due minuti e ti lascia l'antifurto come presa per il culo
Un antifurto meccanico per il volante può servire? Per proteggere dal furto del volante M di giorno, di notte l'auto starebbe più protetta in garage privato.