Mah, anch'io con My23 al minimo sembra un N47, full gas una full hybrid, si sente solo la turbina. Spero e mi auguro di sbagliarmi, altrimenti sono totalmente assuefatto dalla mia vecchia 595 comp
Che macchine insensate le abarthine, solo un pubblico di mediocri come l'italiano medio può disprezzarle. La mia volava era disumana
Bellissime, mi sono sempre piaciute un sacco. Peccato solo che le poche volte che l'ho guidata, la seduta -anche con i sabelt- sembrava lasciarmi nella postura che ho sul cesso di casa mentre leggo il quotidiano (adesso pure a braccia quasi distese).
Sono diffusissime le staffe ribassate sui sabelt, abbassata di 3 cm la seduta fortuna vuole che era perfetta. Per il resto io montavo un b14 abbastanza impuntato sull’anteriore e stranamente dal pensiero comune le curve se le mangiava
Esatto, uno dei problemi della cinquecentina, insieme al posteriore ballerino...entrambi comunque abbastanza risolvibili! Manca un sacco anche a me...visto che dopo il furto me l'han ritrovata, ma ormai era arrivata la BMW, l'ho venduta ad una cugina...un domani spero di potermela ricomprare da tenere in garage come seconda auto! Insensate, con interni totalmente plastici, scricchiolii all'ordine del giorno, rigidità che fanno saltare le capsule dei denti...ma aveva anche dei difetti <3
Ebbene sì, ovviamente stock non era così godibile però parliamo sempre di soft tuning, stage 2 + b14 + cerchi alleggeriti più larghi + slitte ribassate sabelt, il costo delle modifiche su quella macchina è ridicolo per cui niente di minimamente impegnativo, ho un ricordo veramente positivo nei 3 anni passati.
Ricordo positivo ci può stare. "Disumana" e "volava", per la mia esperienza diretta, mi sembrano un pelino esagerati. Ecco perchè ti ho chiesto da che cosa provenivi. Avessi guidato un Vanette seconda serie fino a ieri, potrei capire l'entusiasmo. Tutto qui...
a me sembra una soluzione "analogica" molto intelligente, ti entrava il Sound vero e non artificiale.....Ford lo adottava sulle precedenti ST, non so quelle attuali e il suono che entra nell'abitacolo é almeno quello vero del motore. Ford Focus ST: che cos’è e come funziona il Sound Symposer - News - Automoto.it
ma quindi se rumore fuori ne fa abbastanza, se non per far girare i passanti quando passi a che ti serve aumentarlo se poi all'interno viene assorbito dall'insonorizzazione dell'abitacolo? Una volta si usava abbassare i finestrini per sentire meglio lo scarico, soluzione alquanto economica se non per il costo di qualche tachipirina in inverno. Si scherza ovviamente.
Che rumore poteva entrare, realisticamente? Non quello "di aspirazione", attenuato dagli ingombranti airbox. Nè tantomeno quello di scarico, deviato ben più indietro. Cinghie varie?
Una roba ridicola. https://www.zpost.com/forums/showthread.php?t=515528 Tutta pure plasticaccia. Il cippotto era questo
lo volevi in metallo prezioso un semplice raccordo? Allora non smontare mai le modanature "premium" perché sotto potresti rimanere molto deluso. Cmq il tubo di plasticaccia all'udito funzionava meglio o peggio degli attuali suoni digitali?