2035-Ban motori endotermici | Pagina 291 | BMWpassion forum e blog

2035-Ban motori endotermici

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Katanazz, 9 Giugno 2022.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    Eh ma nella sezione serie 3 ci si inizia a lamentare....del cost saving :biggrin:
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  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Costsaving... rimodulazione delle priorita' in base ai desiderata dei clienti. Magari le pecette ///M costano meno, adesso.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    come i buchi per la velocità
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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  5. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

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    200.601.029
    X1 U11
    Allora, la giro in maniera diversa, così forse capite cosa voglio dire.
    Se i marchi storici avessero fatto delle macchine elettriche con prestazioni e autonomia paragonabili a quelle di Tesla, sarei stato proprio curioso di vedere tutto 'sto successo di Tesla (fuori dall'italia, perché in Italia fa l'1% delle immatricolazioni). ;)
     
  6. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

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    3 Marzo 2024
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    X1 U11
    Se per te fare un'auto di qualità significa mettere le lamiere diritte e usare materiali pregiati, allora non serve know-how, hai ragione.
     
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  7. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

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    E allora continuiamo ad andare a caccia dei problemi, però delle Tesla che imbarcano acqua come il Titanic, che prendono fuoco, che si incidentano da sole in autopilot, a cui si stacca il volante in marcia, che col gelo ti lasciano a piedi, di quelle non parliamo mai, mi raccomando.
     
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  8. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

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    Meglio un volante storto che un volante che ti rimane in mano, ma di quello non parliamone
     
  9. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

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    200.601.029
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    Quindi Tesla secondo te è ai livelli qualitativi dei costruttori storici?
     
  10. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

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    3 Marzo 2024
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    200.601.029
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    Così, giusto per, riporto un estratto di uno dei tantissimi articoli che si possono trovare in rete sui vari problemi di Tesla (la Model 3 è l'auto che si guasta di più in Germania):

    "La maggior parte dei difetti della Tesla Model 3 sono legati ai componenti delle sospensioni e ai dischi dei freni. La Model S aveva problemi con i fendinebbia e gli anabbaglianti, ma i roll-bar erano al centro dell’attenzione dei tecnici."

    Insomma, basta mettere due lamiere dritte e siamo a posto, no? ;)
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    Eccome come si fa un multi quote. Ora lo sai
     
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  12. Wilson189

    Wilson189 Secondo Pilota

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    11 Settembre 2020
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    F40 118d M Sport & Tiguan R-Line
    A leggere le ultime pagine di questo thread direi proprio di sì.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    Non è una caccia, sono “dettagli” noti. Se proprio vuoi buttarla sulle fiamme, parliamo dell’egr e delle varie auto (termiche) andate in fumo. Parliamone pure.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Che coraggio. Io la prenderei per la tecnica e l’innovazione. Esteticamente proprio non mi dicono niente. Un po’ come i suvvini e suvvetti.
     
  15. Wilson189

    Wilson189 Secondo Pilota

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    Il senso del discorso è un altro, evidentemente sono stato troppo sintetico.
    Tesla è sicuramente il TOP per quanto riguarda la propulsione elettrica. Ma in questo thread leggo lodi anche relative ad altri aspetti, quali il design, gli interni, le finiture, ecc. ecc. che non mi trovano assolutamente d'accordo. Da qui la mia riflessione quasi provocatoria: se le Tesla fossero termiche, avrebbero gli stessi giudizi positivi? Secondo me no.
     
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  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    Se fossero termiche non sarebbero state uguali, visto che sono state progettate come elettriche.. il discorso è sempre legato all’ottimizzazione su cui era incentrato il progetto. non sono un adattamento elettrico di un’auto esistente.
     
  17. Wilson189

    Wilson189 Secondo Pilota

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    11 Settembre 2020
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    Quindi secondo te se fossero state termiche avrebbero fatto ad esempio un cockpit completamente diverso?
     
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  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me si, perché avrebbero mirato ad un pubblico diverso, più vecchio/tradizonalista. Voleva essere un modello di rottura non solo a livello tecnico. Basta vedere poi come gli sono corsi tuttto dietro con soluzioni più o meno raffazzonate.
     
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    30 Maggio 2008
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    Un cassonetto
    Credo sia giusto cercare di essere obiettivi.
    Tesla non è stata la prima a fare macchine elettriche. Prima di lei ci avevano provato molti costruttori, ma autonomia e prestazioni non sono mai state sufficienti.
    E se ciò che sono riusciti a fare (vetture con 400Km di autonomia reale, 0-100 in 2,5s, ecc) ti potrebbe sembrare facile, sappi che quando Porsche decise di sviluppare la Taycan dichiarò che non avrebbe mai pensato fosse così difficile. Uscendosene, oltretutto, con una vettura che costa più di una Model S, ha meno autonomia e meno accelerazione.
    Il lavoro di ottimizzazione ed efficientemento congiunto di tutti i componenti di una vettura elettrica è stato per certi versi rivoluzionario ed ha aperto la via al resto dell'industria automobilistica, che per la prima volta nella storia s'è trovata nella condizione di dover inseguire un concorrente nato da poco, invece di trattarlo come una delle tante meteore che appaiono sul mercato.
    Audi con le sue e-tron, Volkswagen con le ID., BMW con le varie i4, iX, ecc, Mercedes con le EQ, Porsche con la Taycan e ora la Macan..... tutti, ma proprio tutti i marchi principali hanno dovuto fare un bagno di umiltà e provare a battere Tesla, ma sono pochi quelli che si avvicinano.

    Non confondiamo le notizie approssimative con i dati reali.
    Una ricerca approfondita e super partes è riuscita a trovare conferma di 28 casi di incendio di vetture Tesla in tutto il mondo dal 2012 al 2020, a fronte di circa 1,3 milioni di veicoli venduti (e circolanti) nello stesso periodo.
    Dal 2016 al 2023 gli incidenti con evidenza di Autopilot attivo negli USA sono stati 23. di cui 9 si sono verificati a seguito di urto con qualche ostacolo a bordo strada.
    Quanto al volante che si stacca, secondo la NHTSA i casi sono stati 2.

    Io credo che tutte le auto abbiano problemi. Esistono mille classifiche che provano a dire quali siano i brand più affidabili e quali meno, ma al di là di vedere sempre Lexus e Toyota ai vertici assoluti (e Land Rover in fondo), tutti gli altri sono a volte davanti e a volte indietro. Tesla mediamente si piazza in mezzo e comunque davanti a molti costruttori europei. Model 3 (nonostante sia il modello più venduto) risulta la più affidabile, Model S (ma sconta anche il fatto di essere stata una della prime) invece la meno affidabile.
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2024
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  20. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.589
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    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    In primis i mega tablet che orami non possono mancare su auto di qualunque livello.
     

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