2035-Ban motori endotermici | Pagina 286 | BMWpassion forum e blog

2035-Ban motori endotermici

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Katanazz, 9 Giugno 2022.

  1. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.998
    7.296
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Mica tutti, se guardi gli usati che poi sono quello che è stato acquistato, trovi per esempio tante versione business o base con pochissimi optional, poi certo trovi anche qualcuna full.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.259
    25.299
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Tristina e non cammina.
    La vogliamo paragonare a una model Y LR?
    Le prende anche da ferma
     
  3. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.585
    13.620
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Le base le ho viste solo sul mercato tedesco, in Italia meno di business non ho mai visto nulla, che poi sono quasi tutte provenienti dalle flotte aziendali delle nlt.
     
  4. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.998
    7.296
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Una 318i touring nel mondo reale secondo me è una signora macchina, se guardi alle prestazioni non ho mai provato una tesla ma credo che rapporto prezzo prestazioni non c'è né per nessuno.
     
    A Lucida04 piace questo elemento.
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.259
    25.299
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Oh so gusti, che ti devo dire? Se anche li avessi quei 50 mila euro, mi sembrerebbe di buttarli nel cesso comprando una 318 base
     
  6. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.998
    7.296
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Non mi sembra si parlasse di gusti, comunque per capire cosa compreresti?
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.259
    25.299
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Che sono gusti lo dico per gentilezza visto che a te piace :D
    Io per fortuna non mi trovo nella condizione di dover comprare un'auto oggi e sarei seriamente in difficoltà. Mi sembrerebbe di essere stato fregato.
     
  8. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.998
    7.296
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Io sono partito da queste due affermazioni e volevo semplicemente portare un esempio di una macchina che con quel costo offre (secondo me) una buona qualità complessiva in termini di materiali finiture e assemblaggio.
    Se poi io tu o un'altro la comprerebbe, se è triste o allegra e se cammina o meno è un altro discorso.
     
    A Sam_Cooper e Nik_82 piace questo messaggio.
  9. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.828
    1.980
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.560.861
    118D F40
    385907299_789352143189899_7553992445051562957_n.jpg
     
  10. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.155
    481
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Beh, d'altra parte chi costruisce autovetture da 100 anni avrà pure qualche vantaggio rispetto a chi le costruisce da 15, no? Le Tesla saranno anche avanzate dal punto di vista tecnologico, ma la qualità dei materiali, degli assemblaggi, delle finizioni e degli accoppiamenti ancora non è al livello dei marchi storici.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.823
    22.757
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L’unico produttore che non ha interrotto mai la produzione di auto negli ultimi 114 anni (incluse le due grandi guerre) è Morgan, e non mi pare che brilli per qualità degli assemblaggi, finizioni ed accoppiamenti. La realtà è che nessuno prende una Morgan per queste cose, e neanche usa il marchietto come scudo per difendere il proprio acquisto.
    Tesla è stata, ed è, dirompente. E tutti gli altri le stanno correndo dietro cercando di colmare il gap. Che poi ci siano dei vecchi rimbambiti come me si ostinano a girare con dei v8 aspirati e insensati (esclusivamente per il gusto di farlo, perché non c’è nessuna logica nel farlo), non la rende meno speciale.
     
    A rich20 e 070 piace questo messaggio.
  12. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.828
    1.980
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.560.861
    118D F40
    Se le auto le vendessero al kg come il filetto ne vedremmo delle belle !!!
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.823
    22.757
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Semplicemente vedresti macchine molto spoglie come equipaggiamento e caratteristiche di omologazione, e con un mondo di equipaggiamenti opzionali per renderle in linea alle richieste degli acquirenti.
     
  14. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.585
    13.620
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Mi ricorda i listini di tre produttori tedeschi ...
     
  15. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.585
    13.620
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Cioè in 15 anni non si riuscirebbe ad imparare a fare un prodotto qualitativamente di livello?
    Scegliere i materiali migliori e mettere dritte due lamiere?
     
    A rich20 piace questo elemento.
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.259
    25.299
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Sono migliorate tantissimo sotto questo aspetto aprendo la fabbrica in Germania.
    Hai nell'avatar il marchio di una Casa che per ridurre il peso ha dimezzato il serbatoio. Ma di cosa stiamo parlando? :D
     
    A Lucida04 piace questo elemento.
  17. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.828
    1.980
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.560.861
    118D F40
    Appunto... Sedile posteriore optional... Oblò sulle porte (il vetro pesa più del ferro
     
  18. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.022
    23.680
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Tesla è un brand americano, con logiche completamente diverse da quelle dei produttori europei. Ford propone la Mustang GT (V8, 5.000cc, 446cv) a 58.000€ (e solo pochi mesi fa costava addirittura 54.000), ma nessuno si sognerebbe mai di confrontarla con una BMW M4 o una Porsche Cayman.

    L'ho tirata in ballo perchè gli interni delle piccole Tesla sono ispirate alla medesima logica di contenimento costi di quelle utilitarie del secolo scorso. E chiunque non lo riconosca o mente spudoratamente oppire capisce di automobili quanto io ne so di lavatrici.

    Nemmeno per sogno. Si confronta con un'altra vettura americana di pari categoria e livello. Gli interni di una Passat hanno un livello di raffinatezza nettamente superiore a quelli di una Tesla.
    Altrimenti possiamo confrontare anche una Dacia Duster con una BMW X1 o un Marcedes GLA e dire che sono la stessa cosa, solo che una costa inspiegabilmente molto meno delle altre.

    Sono due mondi opposti. Non ha senso il confronto.

    E' ciò che penso anch'io, soprattutto guardando il listino del nuovo. Ma questo non rende una Tesla l'unica scelta possibile per chi deve comprare.

    Tesla è stata dirompente per aver ottimizzato ed integrato tutto il concetto di auto elettrica, fino al punto di renderla accettabile e non inaccettabile come lo erano le precedenti, ma la strategia industriale è quella dei produttori americani: pochi modelli, poche varianti, zero optionals, funzionalità a scapito di raffinatezza e cura dei dettagli.... a meno che non vi piacciano le Ford Kuga, Puma, Mustang, Dodge Challenger, ecc ecc
    Il fordismo del terzo millennio.

    E' la logica dell'industria automobilistica europea e di quella tedesca in particolare. Porsche è regina in questo.

    Non è la gigafactory europea che ha migliorato la produzione, ma il percorso di miglioramento progressivo che l'azienda percorre fin dall'inizio. Dovete anche considerare che tra le prime Roadster e Model S e le attuali Model 3 e Model Y l'azienda ha introdotto un'infinità di importanti e sostanziali modifiche nella produzione.
    Per capirci, il telaio della Model Y, ultima in senso cronologico viene realizzato in un (quasi) unico blocco di alluminio tramite una "gigapressa" che fa tutto in pochi minuti. A Shangai realizzano una Model Y ogni 150 minuti grazie appunto all'ottimizzazione e razionalizzazione di tutto lo stabilimento, dal layout ai macchinari, tutti altamente automatizzati.
     
    A Nik_82 piace questo elemento.
  19. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.585
    13.620
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Confesso che la Mustang V8 mi è sempre piaciuta e mi piace ancora. :mrgreen:
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.259
    25.299
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Eppure tanti acquirenti di BMW e Porsche non la pensano come te. Tutti abbagliati dal marketing? Eppure non fa manco pubblicità
    Eh vabbè
    Gombloddoooo:D
     

Condividi questa Pagina