Il 320d è e rimarrà il caro buon vecchio 320d..unico! Sono al secondo prima avevo il 184 cv ora il 190..auto eccezionali sono il giusto compromesso di tutto anche se come sogno nel cassetto ho la m4..chissà un giorno!
Ammetto che nel corso degli anni ho perso di vista i vari aggiornamenti, ma stai dicendo che anche sulle versioni M l'impianto audio mette lo zampino sul sound motore(senza possibilità di essere disattivato?). P.s.: il solo pensiero che abbiano fatto sta cosa mi fa inorridire, fosse anche optional per una Panda
Avresti potuto iniziare ad inorridire nel 2003 quando sulla mia z4 3.0i c’era di serie il “sound generator”.
Soprattutto sulle M purtroppo (sempre riferito alle G). D'altronde con questi opf mica opf e strozzature varie, sembra diventata una moda (e non solo su bmw).
Beh,tesla sulla model s nelle casse volendo ha il suono riprodotto dai motori termici compreso di cambiata con stacco/riattacco del motore elettrico per dare la sensazione del "calcio nella schiena " per far finta di avere il cambio...ora mai io non mi stupisco più di niente..
Non è proprio così. Iconic sound non ti fa creare niente ha due opzioni acceso o spento (anche se magari intervenendo da software si può creare anche il rombo Ferrari). Comunque spegnendolo dalle casse non dovrebbe venire fuori alcun sound, inoltre c’è da aggiungere che tante g20 hanno i vetri isolanti e quindi i rumori sono ancora più ovattati.
Sulla M8 cabrio che ho provato 2 anni fa non esisteva ancora questo Iconic sound, eppure il suono drogato del V8 era riprodotto dall'HK (confermato anche dall'istruttore della concessionaria)
E' vero, se si hanno i vetri isolanti... A questo punto mi chiedo quanto l'iconic sound sia realistico... lo scoprirò e lo spegnerò
Perdonatemi l' Perdonatemi l'ignoranza ma dove è la funzione sport+? Io vedo solo sport e sport individual. La valvola in sport è aperta?
La sport+ è di serie solo sulle motorizzazioni dal 30 in su (parlando su serie G). Per le motorizzazioni inferiori va codificato
Giovine, cosa mi dici di questa? Mi interessa sapere se a Voi giovini piace questa sim, che ricorda i videogiochi che avete a mano, che sono di qualità altissima. Grazie.
Anche sulle M Fxx c'è il fake, in sport+ fa un suono veramente ridicolo. A quel che ho sentito hanno migliorato sulle M Gxx ma sì..siamo sempre nel campo della forzatura. E cmq anche stappando, il sound dei motori turbo è rivedibile, c'è poco da fare. Quelle che fanno un bel rumore si contano su una mano.
Sulle M Fxx c'era l'optional Active sound design che si, drogava un po' il sound del motore (abbinato esclusivamente all'HK), però senza quell'optional non c'era nessuna drogatura, ed il sound del 6L non era male a mio parere. Invece sulla M Gxx la drogatura è proprio di serie, sulla M8 cabrio che ho provato, in comfort era molto ovattata, non si semtiva nulla, mentre in sport si aprivano gli "altoparlanti" per generare il sound del v8.... Peccato
Ma se è solo una questione di altoparlanti tra comfort e sport com’è che il rumore cambia pure all’esterno dell’auto. Ho provato e ti assicuro che cambia. Anche sui video in rete il rumore viene registrato all’esterno….. Ora è vero che le auto non sono più quelle di una volta però continuando così è come dire che non ci sono più le mezze stagioni….
La valvola esterna c'è sicuramente di base, e viene aperta/chiusa in base alle modalità di guida. Stessa cosa gli altoparlanti. Non ho detto che è solo una questione di casse, ma che è un'aggiunta
Ripeto. Avreste dovuto iniziare ad indignarvi 20 anni fa. E invece alla fine bmw ha avuto (e ha) ragione. Conosce bene i suoi clienti.