Come minimo la useranno come piattaforma addestrativa e di sviluppo, si parla anche di usarla come piattaforma marina per il lancio di satelliti.. E comunque se la volessero vendere, ci sarebbe la fila per comprarsela.. La sua dismissione non è un vero problema, non abbiamo neppure abbastanza aeromobili per armare 3 ponti di lancio.. P.S. Da una intervista a Vannacci: Domanda: «È giusto armare l’Ucraina?» Risposta: «Io sono totalmente pacifista» Ma che cazzo di risposta da parte di un ufficiale dello stato maggiore? Ma chi cazzo è 'sto vannacci? Perchè è Generale? A che titolo lo hanno promosso? È stato compromesso quando è stato di stanza in russia? E non mi venite a dire, che era un paracadutista perchè non me ne frega nulla... È un cretino e basta!
Effettivamente non capisco perché non abbia fatto il vigile del fuoco la guardia forestale, un generale che ad una simile domanda si dichiara pacifista è come un attrice porno che quando gli chiedono se gli piace il sesso professa la castità.
Veramente tu l'hai giustificato come fante. Per noialtri invece è solo un imbecille, forse pagato da Putin quando era in Russia. Vd. Sopra
Eppure non ha un curriculum operativo propriamente da pacifista e proprio cretino non è uno che parla 5 lingue e ha tre lauree e 2 master. Secondo me c’è dell’altro…. ma non ce lo dikono!!
Ma secondo te uno che si deve candidare per la Lega può mai dichiararsi contro Putin e a favore dell'Ucraina? Salvini lo ribalta
Ah.. Non avevo capito.. Bho.. Posso fare qualche ipotesi.. Probabilmente, quando l'AMX fu concepito, era il frutto di un progetto italiano e una collaborazione brasiliana per completare il requisito di sviluppo dei prototipi. Noi avevamo bisogno di un aereo che sostituisse il G91 per l'attacco al suolo, eravamo entrati nel progetto panavia del tornado, e con il requisito supersonico, eravamo messi abbastanza bene, quindi si decise di creare un aereo leggero multiruolo, che fosse in grado di operare come cacciabombardiere, ma che fosse anche in grado di difendersi... E come tutti i mezzi che devono fare tante cose, non ne fanno nessuna bene.. Comunque serviva e si avviò il progetto, che attirò alcuni curiosi, ma con piccoli numeri, e lo sviluppo e la produzione aeronautica, mal sopporta l'accostamento alla frase "piccoli numeri".. Perchè piccoli numeri significa piccole serie, e piccole serie significano grandi costi unitari.. Ma la colpa del suo insuccesso, non è da imputare all'areo, che subì almeno 3 grandi ridimensionamenti: 1) Quello del power pack, il Rolls-Royce Spey 168 adottato, che secondo la progettazione iniziale, doveva essere il decisamente più potente"183", in grado di renderlo tranquillamente supersonico, e non solo transonico. 2) La rinuncia alla guida pura fly-by-wire, implementata in un secondo tempo, ma mai completata, che lo ha reso da sempre un aereo che "Non Perdona"... 3) Il fatto che se non capisci che con quelle specifiche, i "Numeri" non li puoi fare, e avvii la produzione lo stesso ad un costo elevatissimo, allora sei un cretino.. Perchè il requisito inziale era basso, meno di 300 velivoli, quindi il costo unitario era sicuramente superiore a quello di un F16 dell'epoca Anche perchè, gli americani dalla metà degli anni '80, praticamente davano in leasing al solo costo dell'addestramento dei piloti e del personale e dei ricambi, un'intera flotta di F16 A/B block 1/5.. Grecia, Spagna, Olanda, Israele, e 1000 altri paesi ne fecero una scorpacciata di F16.. Noi avevamo speso tutti i i soldi per l'AMX, e rimanemmo fregati.. Che ci vuoi fare... Abbiamo questo pallino "Autarchico"... Che poi potremmo anche farle bene le cose, ma noi siamo sempre con le pezze al culo, quindi ci "arrangiamo", sperando che gli altri non ci facciano caso.. Però l'AMX, alla fine si è rivelato un ottimo aereo, efficace e longevo, forse l'ultimo vero aereo da attacco al suolo nella NATO, in grado di trasportare un carico di bombe a 1000km/h a pochi metri dal suolo, transonico quando libero dal carico, e dotato di radar d'attacco, sidewinder e anche gli Iris-T.. Insomma: un gran brutto cliente per chiunque, economico come costi di missione, meccanicamente affidabile, molto ben protetto.. Lo rimpiangeremo? I piloti non credo, sono passati agli F35.. io si.. A me è sempre piaciuto, è mancato lo sviluppo, non il progetto..
Questo, è un altro magnifico centrotavola proposto dalla ministra santanche, che riconferma il suo incredibile buongusto dopo il centrotavola natalizio con cui ci aveva deliziato qualche Natale fa.. Quello che non riesco a capire, è se quel centrotavola è stato realizzato per festeggiare la Pasqua, o la prima di Alien: Romulus..
Non ho capito cos’è quella roba a centrotavola: uova al cioccolato con la miccia? (Visti i tempi…) In ogni caso Buona Pasqua a tutti.
Credo che il primo e l'ultimo siano uova di xenomorfo, le altre non lo so.. Sulla destra puoi ammirare un "Chestburster" appena spuntato da una panza..