La mia con il programma premium mi è stata consegnata in modo mai visto prima. Il venditore "IPER PRECISO" mi ha portato l'auto in carrozzeria per togliermi una micro riga sul paraurti che avevo notato. Il giorno dopo mi ha chiamato per dirmi che mi avrebbero sostituito le gomme (che a me andavano bene) perchè l'officina ha deciso di cambiarle, chiedendomi se preferivo estive, invernali o 4 stagioni. Mi hanno montato delle Hankook da 200€l'una. Pochi giorni prima della consegna mi ha comunicato che mi avrebbero sostituito la batteria poichè dai controlli era al 60% e bmw premium prevede la sostituzione. Mi hanno anche sostituito freni anteriori/ posteriori e liquido freni. Ora la devo portare per codificare la chiave + fare una verifica sull'umidità interna dei fari led. Mi hanno detto di lasciarla un paio di giorni e che in base ad alcuni parametri potrebbero anche sostituirmeli. Mi daranno una sostitutiva (bmw) a costo zero L'auto è di aprile 2021 e ha 60 mila km. Mai provato un trattamento e una disponibilità simili. La differenza la fanno il concessionario, il venditore e le persone.
È bello leggere che ci mettano veramente tutta questa cura REALE su un usato, non solo controlli di facciata. Ricordo tanti anni fa ad un tagliando in vw mi fecero trovare una check list di tutti i controlli fatti in officina, tra questi risultava il controllo luci, era segnato tutto ok anche controllo fari, ma avevo una lampadina bruciata…
Mi è successa la stessa cosa portando la Yaris di mia mamma alla revisione. Il giorno prima faccio tutto il giro della macchina controllando luci frecce e stop, vado alla revisione (saranno 600mt da casa sua) e una delle due luci portatarga era bruciata. Fortuna non hanno fatto storie. Ricordando sta storia adesso dovrò pure controllare se poi l’ho cambiata che non mi ricordo più
Io ho acquistato la mia dal tuo stesso concessionario ma di.asti! Anche la mia è coperta da premium 24 mesi e mi è partita la turbina dopo un mese dall'acquisto. Lunedì devo portarla in service bmw ma non da loro perché dista a 200 km da dove abito. Speriamo che bmw di albenga non mi faccia storie. Premetto che ho acquistato m135i del 06/2022 con 21000 km. A prescindere della premium dovrebbero passarla in garanzia ugualmente considerando che è uscita dalla garanzia ufficiale da 2 mesi. Ora vediamo quanto tempo mi fanno stare senza macchina.
Se lo scrivo... Si chiama Best4 ed è una garanzia convenzionale che copre le auto immatricolate in Italia.
La best 4 non si paga a parte? Chiedo scusa se pongo ste domande ma non sono pratico di garanzie aggiuntive.
No, è la garanzia standard da circa 20 anni, 4 anni o 100.000km (150k km per i diesel) per le parti lubrificate. https://www.bmwnews.it/bmw-best4-ga...re sia le,controlli periodici previsti da BMW..
Perché la Best4 non copre tutto ciò che non è lubrificato (organi meccanici ed elettronica ad esempio) e per legge il venditore di usato deve dare 24 mesi di garanzia su tutto (con le dovute esclusioni delle parti che si usurano).
Si ci ho pensato dopo aver risposto!! Cmq lunedì farò presente questa cosa nel caso loro facessero finta di nulla...
Domani mattina vado in concessionaria e vediamo cosa mi dicono visto che per telefono la prima cosa che mi hanno chiesto è se avevo una estensione di garanzia dato che la garanzia legale è scaduta a giugno. Gli ho fatto presente che ho una premium selection da meno di un mese. Lei non ha accennato alla best4