Buongiorno, ho appena acquistato una 750 iX F01 LCI di fine 2012 in Germania con motorizzazione N63B44TU (450cv), colore AlpinWeiss ed interni individual Platino con cielo nero, venendo la mia vecchietta 330 xi E91. Qualcuno ha questo motore e magari condividere informazioni utili? Le impressioni di guida sono fenomenali, tenuta di strada, handling, coppia motrice e prontezza motore permettono già a 1000/1500 giri di viaggiare con le marce alte senza sforzo nel confort, avendo i doppi vetri c'è veramente silenzio anche a velocità autostradale. Credo che sia una delle 7 moderne più belle ancora con il design "classico" senza eccessi.
Eccola, sono molto entusiasta, motore esuberante praticamente tira già da 1.000 giri, doti di guida esemplari, difficile rispettare i limiti sempre. La volevo di una colorazione chiara e non il solito grigio o nero, forse in Italia introvabili di questo colore. La cosa che più mi ha colpito è la coppia motrice e lo ZF che con un filo di gas a 1.300 giri passa al rapporto superiore e ben sotto ai 2.000 è già esuberante. Con i vetri doppi si apprezza il silenzio interno a qualsiasi andatura, insomma, mi piace e credo non sia apprezzata abbastanza. Un tempo ne girava qualcuna, ora sono veramente rare, un vero peccato. Ha molti accessori nascosti come telecamere 360°, portellone elettrico, 4 sedili riscaldati, anteriori ventilati, plancia rivestita in pelle, clima quadrizona ecc.. full sarebbe stata impossibile da trovare in queste condizioni, dalla lista optional ne mancano tanti.. ma venendo da una E91 non ne sento la mancanza, solo del tetto apribile. Il sound è sempre garbato, ma non ho necessità che faccia rumore dagli scarichi anche se a volte sarebbe divertente ma non è la sua natura.. Per chi fosse indeciso nell'acquisto, va provata, il guaio poi è resistere che è impossibile, specialmente con questa motorizzazione
Complimenti anche da parte mia Veramente un'ottima configurazione quella della tua e per me fra tutte le sette generazioni la 7er F01 è fra le migliori in assoluto come design degli esterni/interni. Stupenda anche la 7er E38, mentre per me la peggiore di tutte resta la E65 "di Bangle".
Grazie!! Purtroppo sull'usato non si può scegliere però le ammiraglie sono già quasi complete. La E65 è invecchiata troppo, la più recente G11 non mi finisce esteticamente, oltre al fatto che essendo più recente paga sensibilmente più di bollo e come prezzi scenderanno ancora, meccanicamente sono molto simili. Peccato che qui sul forum le F01 scarseggino, ma d'altronde sul mercato dell'usato non sono richieste
Buonasera, finalmente arrivate le targhe con numero che ho potuto scegliere tra un centinaio di numeri (499-599), anche se non vuol dire niente ma mi piaceva, si può usare anche in eco pro ma per metà gas non succede niente La sportività è un'altra cosa ma è un' auto molto efficace, sa andare forte soprattutto in curva con le sospensioni elettroniche e barra stabilizzatrice attiva non si corica neanche di 1 cm sui tornanti, ai 180 si è a 2.500 giri con un leggero fruscio aerodinamico e un filo di gas. Manca il sound di una "Quattroporte" ma si sapeva. Non so quale sia migliore tra le due, sicuramente l'italiana è più sanguigna e meno tecnologica, la comprerei solo per il sound Ferrari, il resto passerebbe in secondo piano. Le adoro entrambe, ma sono cascato nell'AlpinWeiss pastello
Ciao complimenti per la macchina... Io un 4 anni fa ho comprato una bmw 750i xdrive G11.... Non so se il motore è lo stesso ( 530cv mi pare avesse la mia, ma vado a memoria ) ma era gradevolissimo. Dolce se volevi ma in caso di bisogno tirava forte.... A 160 ricordo bene che girava docile a 3300 giri.... A 140 2800 giri.... C'ho fatto 90000km in poco piu di 2 anni con estrema soddisfazione. Poi era un salotto veramente ( tetto, sedili comfort riscaldati ventilati massaggio, fari laser, head up impianto b&w, soft close, monitor posteriori per mio figlio che ancora si ricorda )
@paccagnella il motore è lo stesso, cambiano solo le turbine che le tue erano Twin Scroll e qualche dettaglio tecnico come gommini guidavalvola ancora più irrobustiti. La versione G11 restyling aveva 530cv, la pre restyling 450 cv con 650 Nm. Sei sicuro dei giri motore? La mia in 8va a 140 "frulla" a 2.000 giri e 180 a 2.600 Avendo acquistato l'auto usata ho trovato quello che c'era di accessori, l'importante che fosse bianca o blu / verde ma introvabili. Purtroppo non ha il tettuccio e quelle con il tetto apribile erano o grigie o nere con interni neri. Sono auto che non hanno mercato da usate, specialmente in Italia, chi si compra un serie 7 di 12 anni? Anche le G11 come la tua (750i) si trovano poco sopra i 30k euro.. ed è un motore sottovalutato, a pensarci bene è un'ammiraglia a un tozzo di pane ma rimangono invendute
infatti hai ragione. Ho scritto una cavolata.... vedi foto allegato..... ma andavo a memoria, sono ormai anni che non la ho piu.... Comunque a quei prezzi sono treni che vanno da Dio ( l'acquirente della mia che ogni tanto sento via whatsapp ha raggiunto 180.000km e ne è stra contento )
Bellissima macchina in tutte le motorizzazioni. Recentemente ho preso una prima serie 730d per viaggiarci in vacanza, quindi ero interessato alla motorizzazione a gasolio e più in particolare la versione mono turbo 245 cv, scartando la 740d e la 745d, per evitare i due o i tre turbo puntando tutto sulla maggiore affidabilità della versione entry level. Ho scartato a priori le vecchie e65 per il design non proprio accattivante e poi questa serie F01 mi piacque sin dal suo esordio, secondo me dopo le classiche e38 una delle piu' belle serie 7 con il giusto mix fra classico e sportivo, auto davvero imponente ma elegante al tempo stesso. La mia ha tutto, argento metallizzato come la cercavo (non mi convincevano le tinte scure), cerchi da 19' differenziati style 251, assolutamente non rimappata (mi bastano i suoi onesti 245 cv) comprese le telecamere a 360 gradi e il tetto apribile, il volante sportivo, la shadow line esterna insomma una specie di attiva in versione maggiorata come la mia E39 530i ancora bellissima. Confermo che in giro se ne vedono davvero poche anche dalle mie parti, tutti passano all'elettrico ormai, ma a me questa macchina piace un sacco per cui vado controcorrente.
La mia 730d del 2009 ed alcune modifiche (sostituzione pulsanti consumati e riverniciatura pelle volante) a mio avviso necessarie per riportarla alla perfezione . Nelle ultime due foto il risultato finale dopo la lucidatura dell'inserto in legno e la sostituzione di tutti i tastini consumati, incluso quello con la P sulla leva del cambio, e con il nuovo pulsante per il freno a mano che era lesionato.
Fa impressione vedere il contagiri a poco più di 2.000 e l'auto a 160 orari, neanche fosse un turbodiesel. Ho visto che ora guidi un'auto elettrica (io sono agli antipodi come preferenze) ma vorrei sapere rispetto al V8 come ti trovi, pregi e difetti e se ti manca la 750i. A distanza di 1 anno e di 5.000 Km percorsi, il suo pregio principale è la schiena del motore e la silenziosità di marcia / confort delle sospensioni su qualsiasi fondo, è una grande auto e vedere delle inserzioni tra i 20 e i 30 mila euro fa sorridere, rispetto ai prezzi/qualità delle auto nuove che circolano
diciamo che sono agli antipodi. ricordo con nostalgia la mia 750i seppure ormai sono passati parecchi anni ( considera che dopo ho comprato tesla model 3 e dopo 840d xdrive m sport, e ora i4 m50 ) del 7 penso che mi manca il lusso e un pò il suo rombo. Per il resto nulla La i4 è un missile che non è paragonabile neppure alla 750i. Qualunque velocità tu faccia i 544cv dell'elettrico per me non sono equiparabili a nessun motore endotermico neppure da 600cv. Il costo poi è di una punto ( seppure l'esborso iniziale sia altissimo lo so ) Ma tempo un paio d'anni senza manutenzione bollo, caricando come faccio io in garage con wallbo ammortizzi tantissimo ) Diciamo che ormai io sono passato all'elettrico e non tornerò più indietro a meno che non stravolga la mia vita ( i miei giri ormai sono 100km al giorno in statale )
Bhe chiaramente come prestazioni sono su un altro livello, direi inarrivabile per qualsiasi termica tradizionale, almeno fino a velocità "fattibili", ovviamente non ci sono più i pistoni ed è uno stravolgimento tecnico rispetto alle auto tradizionali nate oltre 1 secolo fa. Credo che siano due oggetti diversi, certo che 100 Km al giorno con un V8 vuol dire almeno 20 euro di benzina, con il fotovoltaico = 0 euro. Alla fine dell'anno è un bel gruzzolo senza contare bolli/tagliandi, ci si avvicina a 10K di risparmio annuale, non certo pochi. La nuova 7 (sia BEV che termica) si fa talmente fatica a vederla in giro che i suoi interni mi sono quasi sconosciuti a parte qualche foto su internet, ma credo che il lusso e i pellami delle auto fino a qualche anno fa, ad oggi sono un miraggio. Ti dico la verità, per me i 450cv sono fin troppi, non li uso mai ma è bello sapere che sono sempre a disposizione, 544 elettrici direi mostruosi. L'unica vera pecca è il sound. Anche se su una 7 il sound del motore si sente comunque molto poco e solo ai regimi medio alti
esatto, infatti anche il discorso sound essendo una 7 l'ammiraglia non è che dava sensazioni forti, era tutto tanto tanto ovattato. solo tirando molto si percepiva la pienezza del motore. i 544 elettrici danno delle botte alla schiena che credimi, ancora adesso ( 1 anno e mezzo ) mi lasciano di stucco e impressionano chi ho su con me o gioire mio figlio ( 9 anni ) Riguardo ai costi non sono uno che ci guarda molto ma ti posso dire che in media con la 750i in un mese facevo 500/600€ mese di benzina Con la i4 avendo un contatore a parte dedicato pago 80-120€ mese ( NON ho fotovoltaico )
@apripista987 questo dovrebbe un attimo ribaltare quello che state dicendo nell'altro thread, cioè che non c'è risparmio con l'elettrica o sbaglio?
chi dice che non c'è risparmio con elettrico lo dice per due ragioni: 1) non guida elettrico 2) non fa abbonamenti e ricarica da colonnina pubblica a prezzi di listino Il resto son solo parole al vento io a casa ricarico a 0,25cent finito di tutto e considerando che i miei 544cv li sfrutto sempre tutti ( ho fatto fuori in 9000km le due gomme posteriori, giusto per far capire come guido, non certo da nonno col berretto ) ho un consumo da 27-30kwh Molto alto
aggiungo un'altra piccola considerazione, poi non scrivo più se uno paragona una polo 1300tdi a 90km/h costanti in eco può pure venirmi a dire che facendo Bologna-Tropea spende 100€ di nafta Io ad esempio, son ora a Tropea e venendo giù ho pagato 115€ di corrente ( caricando alle free to x e eviva ) e pagando quindi 60cent di media ( non ho attivato pacchetti perchè tanto faccio 6 ricariche e fine ) però mi son fatto 1100km tondi a velocità "sostenuta" ( non specifico apposta ) Fare i 160-170 con la mia macchina è davvero andare piano soprattutto nelle autostrade deserte.... E paragonare una utilitaria ad una vettura con 544cv non ha senso.... Questo è quanto.....