Sono passati tanti anni dall'ultima volta che lo ho visto ... con il seguito, proprio in franciacorta.
Sono in sala d’attesa. Prima di lasciargliela ho scattato le foto prima della cura (e ho anche dato una sciacquata veloce all’automatico. Era opaca causa polvere):
L’importante è che non lo sia sembrato al capo officina BMW quando glielo chiesi l’anno scorso in occasione del tagliando.
Comunque per tranquillizzarti inserisci su Google Immagini ‘freni carboceramici’ e vedrai che in tutte le foto compare l’effetto di cui parli.
Per confondere il futuro acquirente. Basta che non pensi che la sorella del 2011 sia stata squarciata in pista nel 2024...
"(Dot)tó, che ce magnamo oggi a pranzo"? "Un bel panino col lampre(dot)to" "Fresco o stagionato"? "Misto"
Speriamo, almeno, siano state stoccate bene. Certo, spendere certe cifre e trovarsi pneumatici vecchi di 2-3 anni non è simpatico.
Quando oggi sono arrivato a portargli l'auto mi ha detto che non ero stato molto fortunato con la 'lotteria'. Quando le ho ordinate e gli ho detto che ovviamente mi sarebbero piaciute recenti, mi ha detto chiaramente che quei modelli particolari li ordina direttamente a Michelin senza passare da un intermediario e che non esiste possibilità di scelta perchè la fabbrica, stoccandole alla perfezione, le considera tutte come appena prodotte. Io ho accettato incrociando le dita ma è andata come è andata. Prenderle online e portarle da un gommista a farle montare non mi sembra il massimo e poi sul web temo di beccarmi roba clonata. Tra tre anni quando le sostituirò di nuovo proverò un'altra strada. Comunque la differenza è impressionante. Forse nessuno di voi ha mai avuto pneumatici di sei anni marmorizzati quindi forse nessuno sa quale sia la differenza rispetto a una gomma nuova, anche se appena montata e fredda. Pazzesco. Sembra un'altra macchina, anche nel misto senza tirare. Chissà da rodate e calde che roba. Adesso viene più voglia di utilizzarla. Intanto giusto oggi ha compiuto 23.000 km.
Mi fa sorridere il fatto che io avrei fotografato il battistrada più che le scritte delle gomme. Altra cosa, le 4 gomme vecchie te le sei portate a casa con la M4 stessa? È stato facile farle stare?
Il disegno del battistrada delle Cup 2 è sempre lo stesso. Mi sono dimenticato di scrivere che avverto più rumore rispetto alle marmorizzate e che essendo 'molli' è un continuo di rumore di pietrisco. Sono d'accordo che andrò domani a prendermele con la Countryman a cui abbatterò i sedili posteriori.