Coincidenza vuole che anche io un paio di giorni fa abbia visto l’arrotino vicino a casa….. ma probabilmente è solo perché non sono mai passato in quella piazza nella mattina di quel giorno feriale. Probabilmente lui lì c’è sempre stato….. e la sua barba lo potrebbe confermare
Aspettati anche lo straccivendolo fra un po'... Me lo ricordo che passava nei cortili gridando "strasssssiiiiiaaaa!"... E non dimentichiamo quello che cardava la lana dei materassi....
E niente.. Considerazioni sui fatti di mosca: "Si può dire quello che si vuole, ma resta il fatto che: tra attentati, tentativi di golpe, terrorismo di qualunque matrice sia, una "guerra di 3 giorni" che dura da 2 anni contro una nazione che al loro confronto era disarmata, le ridicole elezioni con il 90% dei voti, le minacce di nuclearizzare tutto e tutti, e i rapporti con l'occidente ormai compromessi, la russia è un paese totalmente fuori controllo"... A mio parere, direi che OGGI, la russia si stia arrabattando per dimostrare quello che nei fatti non è, cioè una protagonista del "Big Game" che si svolge sul pianeta, affidandosi esclusivamente a 2 cose: la deterrenza nucleare e la propaganda dei suoi prezzolati in occidente...
Io aggiungerei il seggio permanente nel Consiglio di Sicurezza ONU e l'essere riferimento politico e partner economico di una super potenza economica come la Cina. Non sottovaluterei anche l'enorme ricchezza finanziaria detenuta dagli oligarchi in giro per il mondo, al netto di quello che l'Occidente è riuscita a congelare (stimo percentuali ridicole).
Conosco piuttosto bene il pensiero "Cinese".. Sono amiconi di mosca sino a che conviene.. O credi che sarebbero pronti a rinunciare a dei clienti che assorbono il 70% del loro mercato per favorire putin, quando se cadesse, probabilmente se la potrebbero comprare la russia? La loro ricchezza è abbastanza subordinata al fatto che la possano spendere.. P.S. Nel frattempo.. Gli ucraini... https://www.forbes.com/sites/davida...russian-landing-ships-its-too-late-to-matter/ Questo dimostra essenzialmente una cosa: con le armi adatte colpire in profondità i russi è un gioco da ragazzi, quindi se si vuole terminare la guerra, le cose da fare sono solo 2: o fermare ogni rifornimento agli ucraini, e accettare che ai nostri confini ci sia una forza militare mobilitata e potenzialmente ostile, o bisogna fornire agli ucraini quello che chiedono e chiudere questa maledetta guerra, punto..
Tu hai parlato di Russia e io sulla Russia ho risposto. Putin come tutti i dittatori della storia ha avuto un inizio e avrà, presto o tardi, una fine. Putin non è la Russia e la Russia non è Putin Mmmm no. La ricchezza degli oligarchi influenza l'economia dell'Occidente. Oggi come ieri. Sono dentro tutto. Alcune economie sono state letteralmente salvate da iniezioni di liquidità russa.
A proposito degli attentati in russia e iran... dopo 9/11 gli Usa devono aver migliorato un po' l'intelligence e nonostante siano ai ferri corti li hanno avvisati per tempo ma é difficile prevenire certe cose se non sai dove e quando... https://www.wsj.com/world/middle-ea...ad-of-islamic-state-terrorist-attack-af77a19a https://edition.cnn.com/2024/03/23/...-was-determined-to-attack-intl-hnk/index.html Riguardo ai russi, solo martedì putin ha deriso questi avvisi dicendo che volevano "interferire e creare solo confusione". Anche qui non siamo molto tranquilli. Il confine colabrodo sta facendo entrare di tutto e di più. Ultimamente è stato fermato uno che ha tranquillamente ammesso di essere un hezbollah venuto qui per organizzare attentati.
Che le alternative razionali fossero solo 2 lo sapevamo tutti fin dall'inizio. Intervenire con forza o lasciarli al loro destino. Eppure tutte le nazioni occidentali che avrebbero dovuto fare qualcosa hanno scelto una terza via: fornire quel minimo di supporto ed armamenti sufficienti appena a non soccombere rapidamente, ma mai così efficaci da rovesciare le sorti del conflitto. IMHO non può essere solo una conseguenza dell'immobilismo politico, della burocrazia e della paura di un conflitto nucleare su scala globale. Avrebbe potuto essere così nelle primissime settimane, ma ad oltre due anni di distanza è evidente che l'occidente ha fatto in modo che le cose andassero in questo modo. E proprio perchè a pensar male spesso s'indovina, non posso fare a meno di domandarmi se Zelensky sia solo vittima o in parte complice di tutto ciò.
Che se conquista l'Ucraina confinerá con almeno altri 4 paesi NATO, che sono ex membri del patto di Varsavia e che Putin ha dichiarato in tempi non sospetti che fanno parte del futuro impero russo....
Concordo, tranne sulla condiscendenza di Zelensky che è dal primo giorno che chiedo armi. Ho il dubbio che questa fornitura a rilento e goccia a goccia nel dare armi migliori sia stata freddamente calcolata sulla pelle degli ucraini per tenere la Russia impegnata il più a lungo possibile e facendogli così consumare più armi e soldati possibile.
No che non era così... C'era l'Ucraina tra la NATO e la Russia Se scompare l'Ucraina non c'è più nulla, e hai sul confine un esercito alimentato da un'economia di guerra.. È davvero così difficile da capire? O chiudi volutamente gli occhi perché non credi che la cosa ti riguardi?
Ce l'avevamo già un confine! Se avessero voluto invadere Paesi Nato l'avrebbero già fatto o avrebbero comunque potuto farlo in futuro.
Grazie per l'informazione, ma fortunatamente non porto zaini ed ho l'abitudine di usare solo tasche "interne", metterò in guardia mia moglie. Dalle mie parti, sono utili se poi il coltello lo vuoi buttare