Mah sono perplesso articolo che parla di super allarme siccità a Barcellona, con cartelli inquietanti ovunque, adesso non vorrei dire ma sono proprio a Barcellona e non ne ho visto traccia. Ma non è che sti giornali fanno terrorismo psicologico.? https://www.repubblica.it/viaggi/2024/03/22/news/barcellona_pasqua_2024_turismo_siccita-422357946/
News da Mosca: Per nulla buone.. https://www.rainews.it/video/2024/0...rti-de248bca-fdf3-4e30-9258-3449b683b63b.html https://www.tgcom24.mediaset.it/mon...concerto-molte-vittime_79515150-202402k.shtml
Mi sa di dejavu con il teatro dubrovka che ha dato la scusa a Putin per radere al suolo crozny Decisamente niente di buono. l'Ucraina ha già preso le distanze ma cambia nulla.
Magari di questi qua? https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/mosca-movimento-lgbt-lista-terroristi_79503764-202402k.shtml
Ma una manovra del genere non avrebbe senso, ne politico ne militare. Sarà il movimento LGBT che ha scagliato i suoi raggI gay e Putin non ha fatto in tempo ad alzare lo scudo. Io non so perché al mondo muore e si ammala tanta brava gente ma sti guerrafondai del caz... Di cui il russo è solo l'ultima incarnazione Non hanno mai manco un raffreddore. Evidentemente son talmente grami che anche le malattie girano alla larga.
Ma certo che fanno terrorismo,anche al Tg5 ogni tre per due siccità in ogni telegiornale assieme all’immancabile servizio sui reali UK,hanno ottenuto il risultato contrario ormai non li bada più nessuno a parte qualche giovinetta con l’ecoansia…..
Mio fratello vive lì. L'emergenza siccità è in corso già da un po', ma finora non hanno mai razionato o chiuso i rubinetti a nessuno. Lo scorso dicembre ero lì e tutti gli alberghi avevano le loro belle piscine piene fino all'orlo. So che recentemente avevano comunicato che se non fosse piovuto avrebbero dovuto prendere qualche decisione forte, ma poi è piovuto e quindi avanti così. Eh no, succede succede. Proprio lo scorso dicembre mentre attraversavamo la rambla un tizio ha tentato id infilare la mano nello zainetto della mia compagna. Per fortuna se n'è accorta e una volta sorpreso il tipo s'è dileguato. Un ragazzo sui 25, vestito decentemente e dall'aspetto normale. Bisogna stare attenti.
Concordo su tutto, ma dei cartelli davanti alla Sagrada familia davvero nessuna traccia. Sulla Rambla come in qualsiasi strada turistica un occhio al portafoglio è d'obbligo, i delinquenti son dappertutto e dove c'è tanta gente e confusione ci sguazzano. Domani mattina rientro a Genova e vogliamo mica farci mancare lo sciopero dei treni. Mi sa che ci tocca farci venire a prendere.
No, ma se a Venezia (ed in mille altri posti definiti poco raccomandabili) non ho mai sperimentato alcuno scippo di persona, nelle ramblas ho avuto modo di vedere che è quasi una certezza. Più o meno come a Rio de Janeiro.
Ma no dai, non esagerare, certo gli occhi aperti bisogna tenerli, ma con questa è la decima volta che vado a Barcellona, che adoro, e per fortuna non ci è mai successo nulla e non ci siamo nemmeno andati vicini, o almeno non ce ne siamo nemmeno accorti. In vita mia in reale pericolo di rapina od aggressione fino ad oggi mi sono sentito solo in piena notte a Bruxelles, alla centrale di Milano, a Roma Termini e nella ben meno quotata Savona, dove all'arrivo del treno in coincidenza per una crociera c'era una notevole quantità di risorse ad attendere i passeggeri in transito. Non mi e successo e non ho sentito sia successo niente a nessuno ma sta ventina di energumeni fermi sulla panchina e che si son messi in moto quando i passeggeri son scesi, mi ha lasciato parecchio basito in quanto non ho capito il senso della manovra se non l'addocchiare qualche facile preda PS. Anche al Mac sulla Broadway vicino a tine Square a N.Y me la sono fatta sotto quando un tizio incappucciato ed in evidente stato di alterazione si è messo a gridare come un pazzo con il cassiere.... Ma li me la sono defilata fuori in pochi secondi.
Signori.. Potete non crederci, ma mezzora fa, è "Arrivato l'Arrotino"!! Non passavano più da anni.. E non mi ha neppure dato fastidio.. Anzi, se ripassa gli porto alcune cose da affilare.. Scrissi su di lui, decenni fa.. Come cambiano le cose... https://www.dropbox.com/scl/fi/b64y...tino.txt?rlkey=4fgf74dy8667hqw4s3t8xujum&dl=0