Che, se ci pensi, è anche razionale: garantisce il rispetto dell'"heritage" del brand e al contempo si sposta con la tecnologia elettrica, la quale non necessita di una griglia frontale per inghiottire aria, tanto meno di una grande come quella della G22. Speriamo stiano rinsavendo. P.S. Ho appena visto il Panoramic Vision e.... NO! Non ci siamo! Fa cagare!!
Alcuni si ma altri non prendono le M vere perché con 510 cv ed oltre paghi una follia di super bollo…
E' un concept che ha ampi margini di miglioramento. Plancia impoverita ed inguardabile, selleria a mò di sedia a sdraio dei lidi Riminesi. Calandra evocativa, arricchita con led, ma priva di originalità e ricercatezza. Non mi dispiace la modanatura del cofano, che riprende la forma del doppio rene. Il profilo è copiato pari passo dall'Evoque.
Io non sono buono a fare il designer ma fuori mi fa cagare e dentro sembra un restyling di una tesla che non ce l'ha fatta. Io per fortuna di gente che ha preso un 520 al posto di una M5 per il superbollo, non ne ho ancora conosciuti. Meno male. Gente meno pirla. Comunque @PuccioE39, niente eh, nonostante il depotenziamento ufficiale di camaro e co a 250cv, 'ste americane non riescono proprio a soppiantare le panda tenute assieme con il nastro da pacchi e qualche rivetto.
No, qui l'approccio e' molto piu' banale. Chi non puo' permettersi i costi correnti di gestione di una macchina non la compra. Non si lamenta degli stessi. Mica per niente le skoda (economiche all'acquisto, affidabili e con costi di gestione ragionevoli - non si arriva ai 100.- chf l'ora per la manodopera) restano le endotermiche piu' vendute.
Conosco molti che hanno preso 540I E 550d, penso che chi sceglie la 520 non sappia nemmeno cosa si una bmw M
Io facevo parte di questa seconda categoria, ho provato e resistere, poi mi sono rotto le 00 di aspettare che lo levassero. In ogni caso, non amo le M e le pecette anche sulle M vere, a me piace l'auto anonima, mi danno anche fastidio le pinze dei freni colorate, e non capisco perchè non si possa averle non verniciate.
https://www.bmw.it/it/more-bmw/concept-cars/vision-neue-klasse-x.html Oggi mi è arrivato questo link, andassero a cagare ...
Quella plancia vuota con gli schermini alla base del parabrezza e quei colori pastello la fanno sembrare il concept della Twingo.... altro che auto del futuro!
Su BmwBlog hanno già proposto il loro render, partendo dal concept, degli esterni della iX3 NA5: https://www.bmwblog.com/2024/03/21/2025-bmw-ix3-render-based-vision-neue-klasse/ Per me alla fine l'unica cosa positiva è che la iX3 NA5 (utilizzando la nuova piattaforma NCAR dedicata alle sole vetture BEV) sarà diversa meccanicamente (e di conseguenza anche stilisticamente) dalla nuova e "tradizionale" X3 G45 (benzina/diesel/PHEV) che continuerà ad utilizzare la piattaforma CLAR: Insomma, a differenza del recente passato, dove modelli tradizionali e BEV condividevano lo stesso pianale e un pò a fatica nelle proporzioni anche lo stesso identico design esterno (vedi 7er e i7 G70 o 5er e i5 G60) anche a Monaco (come per Daimler con le Mercedes "tradizionali" e le elettriche EQ) hanno deciso di differenziare le 2 linee sia meccanicamente che stilisticamente.