Bmw i4 | Pagina 89 | BMWpassion forum e blog

Bmw i4

Discussione in 'BMW i4 G26' iniziata da Peppe sud, 15 Maggio 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nym

Nym Kartista

170
    32
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    @ste0108 tu che avevi quelli misti alcantara di sedili... secondo te meglio sensatec+alcantara o tutti sensatec?

PS: ovvio che quelli vernarsca meglio... gli M ancora meglio... e la regolazione elettrica tanta roba... ma fuori budget sono :cry2:cry2:cry2

2. ste0108

ste0108 Secondo Pilota

580
    201
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    A livello di regolazione e customizzazione del sedile meglio gli M degli sportivi. Sugli M ho la vernasca cognac, la tratto con pulizia periodica + sigillante e si mantiene pulita, morbida e protetta, soprattutto con un colore chiaro come il mio o ancora peggio l'oyster.
    A livello proprio di finitura secondo me anche il colore incide, forse sul tutto nero il sensatec è un po' too much e farei come l'avevo prima alcantara + sensatec.

3. Nym

Nym Kartista

170
    32
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Lo so benissimo che gli M sono meglio, mi piacerebbe tanto averli ma purtroppo a meno che qualcuno non mi faccia un regalo sono fuori budget che ho... non posso permettermi 4k in più... posso solo scegliere i non M, senza regolazioni elettriche e senza pelle...

Cioè o scelgo i sedili sportivi non M in finta pelle Sensatec (traforata mi pare sia), perdendo anche i fianchetti regolabili. E direi tutti neri, perché anche se ni era balenata idea del rosso, il Sensatec non nero deve essere ancora più finto, cheap e di bassa qualità

Oppure i sedili sportivi non M con Alcantara e fianchetti Sensatec, che hanno i fianchetti con i cuscini gonfiabili

Il costo delle due cose è identico (ballano presconto 155 a sfavore del tutto Sensatec)

Quindi non ditemi ancora M è meglio, ma tra alcantara+Sensatec o solo Sensatec?

4. ste0108

ste0108 Secondo Pilota

580
    201
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Sedili sportivi alcantara e sensatec con fianchetti regolabili per me

5. Nym

Nym Kartista

170
    32
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Per il colore diciamo che sono più indirizzato verso il Portimao Metallic più che sul nero

6. ste0108

ste0108 Secondo Pilota

580
    201
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Anche per me portimao metallic > black sapphire

7. Nym

Nym Kartista

170
    32
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Vi do un aggiornamento, dopo un po' di riflessioni e di giri in concessionarie a vedere un po' di persona, in attesa di sapere se riesco a spuntare uno sconto aggiuntivo...

Per gli interni ho scelto: Sensatec + Alcantara tutta la vita... non potendo andare su pelle vera, il tutto Sensatec è troppo cheap poi essendo traforata pure la seduta troppo delicato (ci son già passato in auto con finta pelle traforata sulla seduta e basta un nulla per romperla...). In più rimangono i fianchetti

Per gli esterni non ho ancora deciso tra Portimao Metallic e Black Sapphire... c'è da dire che nei 2 colori sembrano a primo sguardo 2 auto diverse... sarà una dura decisione.

Ho fatto una revisione optional a pari costo circa... via sedili riscaldati, assistenza inclusa e come dicevo tutto Sensatec e messo Alcantara/Sensatec (con fianchetti regolabili), regolazioni lombari e HK

Tra un paio di giorni vado a firmare...

PS: se conoscete qualcuno a cui può interessare la mia usata...

A paccagnella piace questo elemento.
  8. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    che sconti girano oggi su queste I4??

9. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    So che sul nuovo ordinato 20% senza problemi
    Arrivi pure a 25%
    Correggetemi se sbaglio

10. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    mica male

11. Nym

Nym Kartista

170
    32
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Ti confermo che ora, con presentazione prossima del restyling, sul nuovo da ordinare riesci ad avere quasi dovunque il 20%, se sei bravo a contrattare anche poco di più...

in più se fai assicurazione furto/incendio/atti vandalici con loro e mettendo aftermarket in concessionaria il satellitare (no scatola nera, solo satellitare per furto) paghi l'assicurazione circa come fuori (ma valore a nuovo anche sul furto totale per tutta la durata del leasing), ma hai 3.000 sconto sul nuovo e 0,5% in meno di tasso sul leasing...

Senza contare sconto assicurazione 25% non penso, ma contando sconto assicurazione al 25% ci arrivi

Questo ovviamente varrà fino a che non arriva il restyling

A paccagnella piace questo elemento.
  12. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.713
    13.708
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Il valore a nuovo non è cash ma solo spendibile per una altra BMW, disponibile (non ordinabile) di valore non inferiore a quella persa.
    E' una condizione non banale.

A THOMAS73, frankalex, Pecos80 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    e oltre a quello io ho fatto tante volte prove di leasing o finanziamenti bmw
    ti faranno pure 0.5% in meno di tasso e ti danno 3000€ ma quando poi fai i conti e ti rendi conto che la tua vettura levendo pure 1000€ di assicurazione all'anno ti costa 30000€ in piu.......
    no grazie, alla fine preferisco pagare tutto cash senza vincoli alcuno e rivendendola oltretutto quando mi gira...

A THOMAS73, frankalex, Pecos80 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  14. Nym

Nym Kartista

170
    32
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Leasing o non leasing sono scelte personali...

io avrei fatto il leasing comunque quindi la valutazione di quello sconto/assicurazione lo facevo solo rispetto all'assicurazione fatta con la mia compagnia

Vero che il leasing ha un costo (ma non 30k...), ma non è vero che ti vincola (puoi sempre fare riscatto anticipato in qualsiasi momento, con un centinaio di euro solo di penale e senza dover corrispondere gli interessi rimanenti, quindi diciamo senza grossi problemi).

Per logiche contorte italiane, se hai p.iva scarichi di più con leasing che acquistando ed in più se la tieni 8 anni (come spesso faccio) la scarichi sia il primo leasing, sia dopo il releasing/riscatto sul valore residuo, mentre se l'acquisti porti in ammortamento tutto in soli 4 anni per l'intero valore (circa il doppio), scaricando quindi meno della metà (leggi italiane sono così...)... che poi comunque poco scarichi ormai e poi pure devi pagare pure sulla rivendita (ci si rinuncia a capire ma è purtroppo così...)

Ma questo aspetto a parte... se avessi 80k liquidi li investirei e ci farei più soldi di guadagno di quanto pago di interessi sul leasing, con investimenti azionari oculati, mantenendo comunque disponibile il capitale in caso di necessità...

15. frankalex

frankalex Primo Pilota

1.462
    891
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    402.898.134
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    non solo, per la mini di mia moglie quel tipo di assicurazione era pure vincolato alla concessionaria (Biauto). Noi non abbiamo fatto finanziamento ma acquisto contanti. L'assicurazione era della durata di 3 anni, da pagare tutta anticipata, circa 10k per 50k di auto, ma ogni cosa era a primo rischio assoluto per tutti i tre anni. Non so se la rifarei...

16. frankalex

frankalex Primo Pilota

1.462
    891
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    402.898.134
    non posso che essere d'accordo al 1000%. lavorando nel settore finanziario, quando me lo propongono rispondo che non si ruba a casa dei ladri...:haha

17. Nym

Nym Kartista

170
    32
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Invece ho un nuovo bel dubbio... inizialmente pensavo di lasciare la modunatura di serie dell'm50 Aluminium Rhombicle Anthracite... ma l'ho vista dal vero e non è un granché... e di alluminio ha ben poco, pare plastica...

L'altra alternativa Alluminio Mesheffect temo sia anche peggio (ma non sono riuscito a vederla)... cioè fosse alluminio vero, magari satinato, su una sportiva sta benissimo... ma plastica che cerca di imitare l'alluminio con trame strane, anche no.

Fermo restando che quella in fibra di carbonio è fuori budget... qualcuno ha o ha visto quella Pregiato Rovere con profili in Pearl Chrome? All'inizio l'avevo esclusa perché pensavo meno sportiva, ma legno > plastica che finge l'alluminio... o sbaglio?

18. frankalex

frankalex Primo Pilota

1.462
    891
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    402.898.134
    Tu conosci investimenti NON RISCHIOSI con un rendimento anche solo della metà di un tasso leasing?

19. Nym

Nym Kartista

170
    32
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Così non l'avrei fatta... troppo cara... quella a me proposta per auto da circa 70k, 4 anni a 2.115 (quindi 8.460), con bonus da detrarre di 3.000 e 0,5% tasso leasing in meno (che vuol dire oltre 1k in meno ancora) e a cui aggiungere il costo satellitare 4 anni aftermarket (800)... a queste condizioni mi costa molto meno della mia assicurazione... ma soprattutto cristalli, eventi naturali, atti vandalici 0 franchigia e scoperto con riparazioni in qualsiasi bmw... quando con la tua assicurazione o vai fuori rete bmw (e quindi puoi fare le convenzioni di riparazione vincolata ai loro centri non bmw) oppure hai belle franchigie e scoperti...

20. Nym

Nym Kartista

170
    32
    11 Marzo 2024
    Milano
    Reputazione:
    35.489.192
    BMW i4 M50
    Investimenti a rischio 0 pari a leasing no... metà qualcosa forse trovi... comunque scrivevo azioni oculate... azioni oculate non sono a rischio 0, ma se ci stai dietro e vai su titoli solidi ed usi stop loss sensati ed altro ci guadagni molto di più di un tasso di leasing, con pochi rischi... non ci ho perso nemmeno all'arrivo del covid (ho quasi azzerato l'ultimissimo guadagno), ma poi quando borsa ha toccato il fondo potevi fare quasi all in ad occhi chiusi e triplicare il capitale (quindi se avessi anche perso qualcosa lo recuperavi)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina