Magari ricordo male, ma nel 2003 la presidenza passò ad Unbero Agnelli (che successe a Fresco) proprio per la grave crisi finanziaria in cui versava l’azienda. E ricordo che a Fresco spettarono un sacco di soldi per lasciare l’azienda. Quel put con GM fu sfruttato alla grande da Marchionne, ma lo stesso Fresco Gli fece i complimenti, dicendo che pochi altri manager avrebbero saputo fare la stessa cosa.
Non proprio, la domanda rivolta ai miei amici dipendenti è: se un'imprenditore è ricco di base ed evasore senza far nulla, per quale motivo non ti licenzi e prendi la strada imprenditoriale?
Ah allora non rispondo proprio perché non l'ho mai pensato. Peraltro io l'imprenditore non lo farei mai, non ne ho la pasta
E niente.. Si dica quel che si vuole, ma siamo vicini al prossimo Halving (mancano 40 giorni..), sono stati approvati gli ETF Spot negli USA, e i BitCoin, stanno VOLANDO.. Sono arrivati a 67000€ per BitCoin... Il mese prossimo li vendo.. E poi so già che me ne pentirò..
Dici che è per l'halving? Ho visto i calcoli di chi li sa fare, che dice che non ha molto senso. Più probabile l'effetto dell'approvazione degli ETF sul Bitcoin
Io non faccio trading, non mi interessano le piattaforme complesse, mi basta un wallet.. Non ne sarei capace, e neppure ne avrei il tempo.. Quelli sono l'avanzo del cambio che feci anni fa, e dopo 4 anni di stagnazione, hanno ripreso a salire come ai bei tempi.. Comunque a mio parere sono molte le ragioni della loro risalita repentina, l'approvazione degli EFT in primis, e l'halving come leva.. Ma poco mi importa.. Li venderò tutti in Thailandia tranne "i rotti", cambiandoli in oro come feci l'altra volta, e l'avanzo rimarrà li sino alla chiusura del mining, perchè ci sono affezionato.. In ogni caso: viva l'halving...
Ma ti fidi degli Exchange? Quello intendo, non c'entra nulla il trading. Lo sai che ne sono falliti almeno 3 grandi come coinbase? Anche io ho coinbase ma per cifre infinitamente più piccole di quelle che sicuramente hai tu, essendo un (ex?) miner. Quelli vanno a rimorchio
Sono passati molti anni e forse mi sbaglio anch’io ma il put fu una genialata voluta proprio da Fresco nella stipula del contratto di vendita,put che poi Marchionne seppe far valere quando GM vendette la sua quota di Fiat,Wagoneer quella volta si fece proprio infinocchiare….
Io non ho mai avuto problemi.. Poi falliscono anche le banche, e i BitCoin sono SEMPRE un rischio, infatti io li sconsiglio sempre a chi ci vuole investire dei risparmi... Potrebbero precipitare anche questa notte.. E poi non ci sono sopra "Grosse Cifre", è l'avanzo del cambio che facemmo anni fa, ora è decisamente balzato in alto, e infatti sto "sudando" e a breve li cambierò... E comunque, di Coinbase mi piace la semplicità di utilizzo, magari non offre gli strumenti che danno altri ma non utilizzandoli non ne sento la necessità, e poi hanno un notevole livello di sicurezza, e una cifra "granitica"
Il problema non è la sicurezza ma il fatto che coi Bitcoin che ha in pancia ci potrebbero fare quello che vogliono. Che è quello che faceva ftx, che era più grosso di coinbase ed è fallito. Cerca su Google. Uno che come te ha i Bitcoin per andare in Thailandia e viverci fino a quando non va al creatore, secondo me dovrebbe farsi un bel paper wallet, al riparo da TUTTO, comprese le guerre nucleari. Con quello che ho io, al massimo ci vado a cena da uno stellato in 2 e infatti le ho su coinbase.
C'è una bella differenza tra investire su se stessi (formazione) e investire in una attività, quelli investiti su te stesso non puoi perderli, quelli investiti in una attività sono a rischio e puoi perderli oltre al fatto che quello che investi su di te crea vantaggio, ricchezza e benessere a te, non da lavoro ad altri come quello che investi in una attività.
Sai quanti investono su sé stessi e stanno a spasso o prendono stipendi da fame e/o fanno un lavoro che non li appaga? Il rischio c'è lo stesso.
Non so quanti BitCoin tu possa pensare che io possieda, ma ti garantisco che li stai ampiamente sopravvalutando.. Il "grosso" fu cambiato anni fa, come ti ho detto non sono persona da grossi investimenti, tantomeno rischiosi.. Con la cifra che c'è su quel wallet ora, ci vivi molto male e molto poco, magari un Thailandese si potrebbe comprare una palafitta su un klong e viverci per un po' di tempo, ma lavarmi e cucinare con l'acqua del Chao Phraya non è mai stata una mia ambizione..
Un titolo di studio o un master o un corso non garantiscono un successo lavorativo, ci sono persone senza titoli che hanno successo sul lavoro e plurilaureati che non lo hanno ma il confronto va fatto sulla stessa persona che normalmente migliora la sua posizione potenziale se investe su se stesso, io lo considero un investimento praticamente privo di rischio.
Ah allora no. Avevo capito che in caso di mire espansioniste di Putin volessi mollare tutto e trasferirti lì. Che poi sarebbe il mio sogno anche senza le minacce di Putin.
Ma, sai, mica tutti la pensano così. Penso a cose che uno potrebbe studiare alla morte solo in 2 casi, uno è la possibilità di avere un lavoro decente, l'altra è la follia. Poi che un viaggio o una esperienza all'estero possano anche aumentare il bagaglio personale e culturale, lo sottoscrivo. Ma magari il sacrificio fosse sempre così bello. Conosco ragazzi che studiano al Politecnico di Torino che letteralmente escono una volta al mese. Senza fare tardi perché se il giorno dopo non devono andare a lezione devono studiare. E in entrambi i casi non concluderebbero molto con 3 birre in corpo dalla sera prima. Sono scelte, certo. Io non ci riuscirei manco in 3 vite. Ma non sono sacrifici fatti per un fine lavorativo quelli? Diventa difficile ipotizzare un amore per lo studio di quel genere. Un amore malato, tutt'al più (si scrive così? Boh). E vuoi considerarli meno meritevoli di uno che apre una bottega solo perché non hanno la partita iva? Magari lavoreranno al CERN e salveranno l'umanità.