Di botte ne hanno prese tante, e non solo in Afghanistan, dove hanno deciso liberamente di andarsene, e dove chi combattevano era stato armato precedentemente da loro. Ma sono più quelle che hanno dato (spesso senza ragione, o con un eccesso di reazione), ed i danni si percepiscono ancora oggi. Non dobbiamo mai dimenticare che tutti minacciano (putin in cima alla lista), ma gli unici che non si sono fatti scrupoli ad usare l'atomica sono gli americani.
L'analfabetismo e la povertà in qualche modo hanno protetto il popolo dal quarto potere. I giovani di oggi studiano su Internet (wikipedia, Facebook, ecc) e chiedono a ChatGPT. Per di più le famiglie sono sempre meno presenti nella loro vita.... in un simile contesto la vedo dura renderli consapevoli dell'influenza esterna che stanno subendo. P.S. Non ho messo questa immagine per sostenere le tesi della tizia di sinistra, ma solo per far capire di fronte a quali dilemmi si trova l'essere umano medio.
Certo che si possono influenzare le elezioni, e non necessariamente fornendo denaro direttamente... Da chi credi che vengano pilotati i MILIONI di account che fanno propaganda populista?
Come battuta ti avrei risposto "da Bill Gates", ma dato che la domanda me la fai tu ho il sospetto che mi dirai che siano le destre a pilotarli
Vi state dimenticando tutti di Soros, non e' sempre lui la grande mente manipolatrice che decide le sorti del mondo insieme ai bildemberg.
Vi fornisco qualche fonte, giusto per capire di chi stiamo parlando https://lavialibera.it/it-schede-238-sovranismo_democrazia_putin_salvini https://www.lastampa.it/politica/20...ntro_zaia_estrema_destra_russia-14002970/amp/ https://www.editorialedomani.it/fat...andi-appartamento-affari-forza-nuova-dt3onz9o https://books.google.it/books?id=YP...=legami tra russi e movimenti provita&f=false E di come fanno a farlo.. https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AF0bLtsC https://www.rainews.it/articoli/202...ssa-8e8758ee-6ea2-48df-9541-dec03b577828.html https://formiche.net/2023/11/report-microsoft-interferenze-usa-2024/?amp https://www.lastampa.it/esteri/2017...ipolare-le-elezioni-americane-1.34427516/amp/
Il problema, è che qualcuno ha capito come influenzare l'opinione pubblica tramite il web, e per quanto tu ne dica, i partiti di destra, investono sulla cosa N volte di più di quelli di sinistra... Detto questo, sappi che il problema non sono i giovani e Greta thumberg, ma VOI boomers, che non siete abituati, attrezzati, ne assolutamente consapevoli che i mezzi che credete di utilizzare, invece vi pilotano..
Sono tante cose... Un pirla, un imbecille, un cretino, ma un boomer no.. Quello proprio no... Io il mezzo informatico NON lo subisco
premesso che quella a destra è sparita dallo scenario mediatico diretto ai boccaloni, il resto si arrangia infiladosi in qualche manifestazione della quale non conosce la natura; giusto per prendere una boccata d'aria e, magari, qualche sonora manganellata... poi ci sono centinaia di migliaia future maestrine che sfidano il concorso della vita. bisticciano con l'italiano, non sanno l'inglese, ma se gli va di culo il posto fisso è assicurato . this is italy
IMHO tutti i concorsi sono difficili, ma per fortuna ci sono lavori migliori disponibili sul mercato e meglio pagati. Poi, non si capisce come mai, in Italia si azzuffino a migliaia nei concorsi pubblici per un posto da bidello a pochi Euro a mese...... ma se sei figlio di qualche onorevole un lavoretto nella PA a 2/3.000€ al mese te lo trovano immediatamente, senza necessità di concorsi, liste o roba del genere.
Ma non si sa perché dei posti di lavoro pubblici parla sempre chi dice di ignorarli. Verrebbe da pensare che più di qualcuno sia stato rifiutato. Soprattutto alla luce dei numeri dei partecipanti.
Ricordo una statistica del Formez di un paio d'anni fa che parlava di 3 milioni di candidature a fronte di circa 30.000 posti di lavoro in ballo.... Non v'è dubbio che molti vengano respinti, altrimenti non ci sarebbe bisogno dei concorsi.