Fatti e misfatti | Pagina 5809 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Innanzitutto hai sbagliato i conti. Sono 2 miliardi l'anno più i 250 milioni che passano dall'Europa.
    Ma ti devo davvero spiegare la differenza tra le spese incomprimibili che stanno nel budget della difesa e quelle straordinarie di cui stiamo parlando? Mentre le prime sono già finanziate, i soldi delle altre vanno trovati di anno in anno. E dove pensi che crescano quei soldi, se non sull'albero della sanità e su quello dell'istruzione?
    Tanto per il primo ci pensano le regioni (almeno finché quelle del nord non riusciranno a tenersi i soldi della fiscalità generale) e della seconda non gliene frega un cazzo a nessuno.
    E in ogni caso, visto che decide il parlamento, viva il parlamento. Ma mica è scritto nella pietra che dobbiamo farlo, va sottoposto al voto democratico ogni volta.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Perchè 2 miliardi?
    Ovvio che passa per il parlamento...
    Ma se non erro il parlamento è d'accordo con lo stanziamento..

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    530D e60
    Alla fine son tutti giri di conto.
    l'Italia paga 250 milioni di euro all'Europa per pagare armi all'Ucraina, l'Europa li spende quindi in armi e guarda caso l'Italia è uno dei principali produttori di armi in Europa e di una delle più grandi società produttrici di armi poi il tesoro è azionista di maggioranza.
    I dipendenti sono italiani.
    Il vero costo a fondo perduto è quello per i rifugiati, e senza armi all'Ucraina c'è ne sarebbero molti di più.

4. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.053
    7.335
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    BMW 320D TOURING F31
    Credo siano costati molto di più gli interventi fatti per contenere l'impatto della crisi energetica.

A cely piace questo elemento.
  5. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.100
    8.477
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Tante ma vecchie
    Guarda che i mortai da 120 che gli abbiamo mandato erano i vecchi M63 (ricordi di naja..) a canna liscia che sono stati ritirati da tempo ormai,non credo abbiano fornito i più recenti rt61 rigati,per questo gli ucraini si erano lamentati..

6. labrie_it

61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Non so che dirti..
    Ho visto delle foto in cui gli ucraini usavano i 120 dei paracadutisti, ma senza la centrale di tiro...
    Magari erano mortai mandati dai francesi..
    Poco importa..
    Sempre roba "al risparmio" resta...

8. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Mi dice che ci sono stati contatti tra il comitato elettorale di Trump ed i russi, ma come credo tu sappia: "il fine giustifica i mezzi", ovviamente quando i mezzi sono leciti. Questo non mi sembra che significhi che Trump è filoputiniano, nè tantomeno che lo siano la maggior parte degli americani.
    Il fondatore della BMW era un nazista, quindi chi ne acquista una è un filonazista? :-k

A Sam_Cooper e Fabio64 piace questo messaggio.
  9. labrie_it

61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Mica ho mai detto che chi vota Trump è filo putiniano. Ho detto che Trump è espressione del tentativo russo di influenzare la politica americana. Tentativo ampiamente riuscito.
    Tu parli di contatti ma ci sono state decine di provvedimenti di grazia a membri dello staff di Trump da parte di Trump stesso.

10. tretrecinque

21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Ed io ho detto che a me non sembra che i russi possano influenzare la politica americana, ma che piuttosto un americano si sia servito dei russi per ottenere vantaggi elettorali, e per quel che mi riguarda, non è propriamente la stessa cosa.

11. labrie_it

61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    E ci dobbiamo anche fidare, noi occidentali, di uno così?
    Sarà anche votato dal (suo) popolo ma da occidentale, come @Scrondo , mi auguro non vinca e se, come sembra, dovesse vincere, mi auguro che questi 4 anni passino velocemente.

A Fabio64 e cely piace questo messaggio.
  12. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.209
    23.754
    30 Maggio 2008
    Un cassonetto
    Beh, magari non sono i russi ad influenzare la politica americana, ma che i risultati elettorali possano essere influenzati ne abbiamo avuto la prova: https://it.wikipedia.org/wiki/Scandalo_Facebook-Cambridge_Analytica

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Ma non notate anche voi una certa ripetitività nelle candidature alle varie cancellerie mondiali?
    Se la "giocano" sempre i soliti, oppure è una mia impressione?
    Quanto piace il potere?

A labrie_it piace questo elemento.
  14. tretrecinque

21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Ripeto: si chiama "democrazia".
    Può anche non piacervi, ma tant'è ;)

Solo a me non sembra una gran scoperta? E comunque sia, il voto rimane libero, quindi se c'è qualcuno che si fa influenzare in qualche maniera, non credo che potremmo farci nulla.

15. cely

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    530D e60
    Teoria interessante, ma e' ampiamente dimostrato che prendere Putin per i fondelli e farsi dare dei soldi senza mantenere gli impegni presi e' pericoloso per la salute
    Adesso ok che attentare ad un presidente non e' esattamente come far fuori un compaesano, ma non si resta presidenti per sempre, la scorta dopo il mandato si alleggerisce, poi ci sono figli nipoti...
    Non lo so ma non credo che essere in debito con quel tizio sia una cosa da prendere alla leggera.

16. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.209
    23.754
    30 Maggio 2008
    Un cassonetto
    Non dico che il voto non sia più espressione dei singoli, ma solo che la tecnologia moderna ha la capacità di influenzare le menti molto più di qualsiasi altra tecnologia del passato.
    Il cosiddetto quarto potere spaventava, perchè si pensava (a ragione) che giornali, radio e tv potessero essere manipolati per trasmettere determinati messaggi alle masse, influenzandone il pensiero.
    Oggi non solo questo si può fare in ogni istante, in ogni luogo e con la massima efficacia, ma si può perfino personalizzare in base al profilo del singolo.
    Moltiplica questa potenza di fuoco per milioni, miliardi di potenziali elettori ed ecco che il risultato finale può essere devastante.

E come se non bastasse, gli adulti di oggi subiscono questo bombardamento solo da qualche anno, ma chi è nato dell'era digitale inizia a subirlo, incessantemente, fin dalla primissima infanzia. Gli algoritmi di YouTube, TikTok, Instagram, ecc sono modellati per proporre sequenze di contenuti diversificati in base ai gusti (e quindi al profilo) dei singoli così da rendere gli spettatori sempre più dipendenti, ma chi lo sa se queste sequenze non siano anche utili a "programmare" gli elettori del futuro?

Beh, ma chi è che decide le candidature e a chi garantire le poltrone? L'elettore vota, ma può solo scegliere da una lista, che solitamente è decisa da qualcuno.
    Anche negli States, potranno scegliere tra Trump e Biden.... quei pochi altri nomi che sono circolati nelle primarie erano comunque selezionati da qualcuno....

Alle prossime europee la Von Der Leyen vincerà di sicuro, eppure sta sulle balle a molti, ma cosa può fare il popolo per buttarla fuori da lì? Niente.

Ultima modifica: 12 Marzo 2024
    A labrie_it piace questo elemento.
  17. tretrecinque

21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Io non credo che gli americani abbiano più timore dei russi di quanto i russi ne abbiano degli americani, che nonostante appaiano più democratici, non si sono fatti pregare in passato per punire chi osa calpestargi piedi, quindi sono certo che putin (o chi per lui) si guardi bene dal compiere qualche gesto sconsiderato nei confronti degli USA, e soprattutto non è detto che ne abbia interesse.

18. labrie_it

61.519
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Tipo le botte che hanno preso in Afghanistan?
    Esatto

19. tretrecinque

21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Guarda che su questo, io sono d'accordo con te (e te l'ho anche scritto più volte), ma non credo ci sia una soluzione, perchè le influenze ci sono sempre state, oggi sono solo più mirate, quindi più efficaci.
    L'unica cosa che potrebbe migliorare, ma non risolvere, è un'adeguata istruzione, che generi consapevolezza nel singolo dell'influenza che potrebbe subire.

20. cely

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    530D e60
    Sicuramente, il mio discorso non e' sul paese ma sulla singola persona, sintetizzando visti i sospetti che trump si sia fatto aiutare pesantemente nella campagna elettorale dai russi questi gli avran pure chiesto qualcosa in cambio, e non onorare i debiti con putin sembra non sia la cosa migliore per la salute.

Condividi questa Pagina