Allora, in KS han vinto i fautori dell'aborto libero, ha rivinto il governatore democratico ma se si votasse oggi vincerebbe Trump. É effettivamente strano. Tuttavia io direi che son strani i repubblicani. Con fior di candidati che avevano stan scegliendo di nuovo Trump. Se sarà rieletto però qualche domanda me la farei. E cioè dove ha sbagliato Biden ?
E mi farei anche la domanda su chi lo spinge dall'esterno. Ma tanto la risposta la conosciamo già. Su Biden c'è poco da dire. Era la quindicesima scelta ma pare che in America sia difficile non ricandidare l'uscente
Le cose sono comunque molto in bilico.. Amici MAGA hanno postato questa immagine su un nostro canale privato: Commentando: "The red wave is coming!" E altri amici DEM, sempre sullo stesso canale, hanno risposto: "Land doesn’t vote.." Probabilmente Biden contava su un successo in Ucraina per la sua rielezione, tutti i presidente che hanno vinto una guerra sono stati rieletti.. E altrettanto probabilmente, è anche per quello che i repubblicani stanno bloccando i finanziamenti all'Ucraina..
A noi italiani... Stiamo vendendo qualunque cosa scoppi, possa scoppiare, o una volta nella sua esistenza abbia pensato di scoppiare, comprese le bolle di sapone.. E pure la ‘nduja, a quanto pare.. https://x.com/repubblica/status/1766480096666525800?s=20 Comunque.. Assemblato il nuovo vettore, e prima della fine dall'anno faranno ancora 3 lanci... Ma dove razzo li trova tutti 'sti soldi? https://x.com/elonmusk/status/1767019787274907800?s=20
Le pagherà l'Ucraina con concessioni varie e commodities a prezzo di costo. Sia in caso di vittoria che di sconfitta, ca va sans dire
In uno stupido telefilm usa del 2014 dove i cattivi erano gli ucraini e i buoni i russi, i protagonisti si chiedevano chi poteva fomentare la guerra Russia-ucraina. Un mercante di armi sospettato rispose: io non c'entro. Io vendo armi ma non ai russi che se le fabbricano e poi le vendono anche a me, non agli Ucraini che non possono pagarle anzi dite al segretario della difesa che avanzo i soldi di quelle che mi hanno fatto consegnare a Kiev. Le armi le paganini paesi pro Ucraina con le tasse dei cittadini e poi l'Ucraina assegnerà gli appalti della ricostruzione ad imprese dei cari stati in proquota agli aiuti quindi i poveri pagano ed i ricchi guadagneranno. Per questo nessuno in occidente vuole mollare , per hr vuol dire perdere gli appalti di ricostruzione .
Non ne ho idea.. Ma l'Italia a Zelensky non ha venduto nemmeno un petardo.. Gli abbiamo mandato una quarantina di M109 che facevano la ruggine nei piazzali di dismissione, 12 FH/70, svariate centinaia di mortai del 1964, una ventina di mortai del 1990, qualche migliaio di bombe da mortaio da 80 e da 120mm che facevano ossido e salnitro nei depositi, qualche decina migliaia di proiettili da 155HE, surplus delle ex riserve operative del Friuli, una decina di lince dismessi dall'afghanistan, un centinaio di MG42/59 e un centinaio di M2 cal.12,7 in giacenza a Terni, e un centinaio di bancali di relative munizioni che ingombravano le polveriere.. L'unica cosa che abbiamo inviato e che ci è costata dei soldi è un impianto SAMP-T, in cui gli ASTER 30 sono forniti dai francesi... Noi agli ucraini non abbiamo venduto NULLA.. Gli ucraini non sono clienti..
Le armi e i materiali che abbiamo mandato in Ucraina, a parte l'impianto SAMP-T, le hanno pagate i nostri nonni e i nostri papà 40/50 anni fa, e tra una decina di anni, NOI, avremmo dovuto pagarne a caro prezzo, lo smaltimento..
bo. forse solo il papa lo sa tornando ai fatti di casa nostra, l'ammucchiata nel campo largo ha mietuto disastri. forse devono imparare a coltivarlo.
Trump espressione di Putin? Devo ammettere che hai una bella fantasia. Quindi, se verrà rieletto, significa che la maggior parte degli americani sono filoputiniani? È la democrazia, e non solo quando il popolo vota quello che ci piace. Non mi sembra che nella precedente presidenza si sia votato da solo.
L'hanno avuta loro la fantasia. Il russiagate ti dice qualcosa? https://it.wikipedia.org/wiki/Russiagate
Guarda io del lato "finanziario" come al solito mi interesso poco.. Ma su una tua citazione qualcosa posso dire.. Quali "Scorte" per la difesa dobbiamo ripristinare? I 109 li stavamo facendo marcire, di MG 42/59 credo che ne abbiamo svariate migliaia in deposito, tutte quelle che erano sul vallo friulano, quando è stato smantellato sono finite in arsenale, probabilmente ne abbiamo cosi tante che potremmo usarle come pali per i pomodori.. Le M2 che stavano sui vecchi M47 non le usiamo più... I mortai 81/35 che abbiamo mandato in Ucraina, si chiamano cosi perchè sono stati progettati nel 1935, e non vengono utilizzati da almeno 40 anni.. Discorso diverso per il mortaio da 120, che è molto moderno, ma costano veramente poco, l'unica parte costosa è il collimatore digitale, ma quelle che abbiamo mandato in battaglia sono attrezzate solo con la diottra angolare (cosa di cui gli ucraini si sono abbastanza lamentati...). Gli FH70 stanno per essere sostituiti con un nuovo pezzo più leggero.. L'unica cosa che dobbiamo "Ripristinare" sono i proiettili da 155mm, ma non ne sono molto convinto, ho visto foto dei proiettili inviati e avevano stampigliati numeri di contratti risalenti al 1973.. Forse dovremo ripristinare qualche bancale di proiettili da 7.62 per le MG, e non è una spesa proibitiva.. Ribadisco il concetto espresso giorni indietro: quelle armi e quei proiettili li abbiamo costruiti per ammazzare dei russi, lo stanno facendo e senza nessuna perdita di soldati italiani... Per noi è un affarone..
Eh ti interessi poco ma hai fatto passare che a noi la guerra non costa niente. Colcazzochenoncostaniente! Che ne so? L'ha detto il ministro della difesa, io non so manco di cosa stai parlando
E ti sembra "Molto" la cifra che hai detto? Attualmente spendiamo tra i 25 e i 30 miliardi all'anno per la difesa.. E stai parlando di 1,5 miliardi sino al 2027.. E ribadisco quanto sopra: non stiamo scaricando in mare dei proiettili, li stiamo dando a chi li sta usando per farci quello per cui sono stati progettati e costruiti: ammazzare russi, e al nostro posto.. Vuoi che te la metto ancor di più terra-terra? È tutta "Pubblicità"... Dopo che un fottio di osservatori hanno visto cosa sono capaci di fare, alla metà del prezzo unitario dei "Copperhead" americani, c'è la coda per avere i Davide/Strales...