Fatti e misfatti | Pagina 5795 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no. non mi sembra di averlo detto infatti. e nemmeno che tutti gli israeliani la pensino allo stesso modo. dunque?
    ho detto invece che i musulmani abbracciano comunque la causa, anche se sono ignoranti. lo fanno perchè per loro funziona così- per loro il dogma religioso non è scindibile dalla vicenda politica. si sentono obbligati realmente a sostenere qualsiasi causa sia fonte di diatriba fra comunità musulmane e non musulmane. a maggior ragione se si tratta di ebrei... e questo è un dato di fatto. confermato da tutti i musulmani che conosco. nonostante vivano da decenni in italia, e in qualche modo si siano integrati. TUTTI mi dicono che attentai o guerre sono quasi ammissibili, per la "causa"... anche loro si dispiacciono per le vittime di queste guerre, ma reputano la cosa necessaria, o comunque non condannabile eticamente. una comunità, etnia, civiltà o stato che sia, con fondamenti teocratici non penserà mai in termini come quelli che tu reputi normali. i musulmani non accetteranno mai di buon grado la convivenza co gli infedeli. non lo possono fare.. questo non significa che Tutti i cittadini di quegli stati la pensino così. come non tutti i tedeschi la pensavano come hitler. ma di fatto, la questione è fra due stati. e come allora, per fermare il nazismo hanno raso al suolo la germania, con dentro chiunque vi fosse. era l'unico modo..

i governi di quegli stati rappresentano ed attuano materialmente le loro ideologie, scevri dal preoccuparsi se una sparuta minoranza di loro concittadini la pensi diversamente.
    in sostanza, come gli alleati buttavano le bombe su berlino, pur sapendo che vi erano probabilmente molte persone non naziste, donne e bambini, gli ebrei sparano razzi sui palestinesi, e i palestinesi fanno altrettanto. non è genocidio... è guerra.

unabrutta cosa, che solitamente si estingue quando uno dei due belligeranti viene completamente annientato, purtroppo a discapito anche di quella minoranza che nulla condivideva con la politica adottata dal suo governo.
    invece qui, la questione palestinese non avrà mai fine... lo sappiamo tutti. contendenti e belligeranti compresi probabilmente.

e questo pèerchè non si tratta di un solo stato (palestina) ma di un fronte comune (stati arabi e simila) accomunati dallo stesso imprescindibile dogma. essendo impossibile sterminare mezzo mondo (musulmani) il conflitto durerà in eterno... fatevene una ragione.

Ultima modifica: 1 Marzo 2024
  2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Intendevo chiedere se, secondo te, sia giusto ammazzare anche palestinesi che non hanno nulla a che fare con Hamas.
    Per me no. Il fatto che siano musulmani, o quello che gli pare, non dovrebbe avere alcun peso.

A cely, labrie_it e 070 piace questo elemento.
  3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.837
    8.427
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Gli israeliani hanno rubato TUTTO ai palestinesi, chiunque non lo capisca è in malafede..
    Anche dopo la divisione del 1947, hanno costantemente respinto con la forza e il sopruso i palestinesi, e dopo ogni guerra, hanno occupato e annesso territori che non gli spettavano..
    E anche l'ultima strage che ha fatto hamas, e che ha dato l'incipit a quello che è seguito, mi pare una cosa molto losca..
    Possibile che hamas sia riuscita ad ammassare tanto materiale e tanti uomini nei pressi di un muro che è controllato h24 da telecamere e sentinelle?
    Possibile che il mossad non abbia sospettato qualcosa?
    A me pare tanto che li abbiano "lasciati fare"..
    La striscia di gaza annessa a israele, e soprattutto uno dei più grandi giacimenti di metano scoperti in mediterraneo, e compreso nelle acque territoriali di Gaza, val pure qualche ragazzetta punk stuprata e scannata...
    E quale scusa migliore potevano trovare per attaccare e scacciare i palestinesi, di quella di "fare giustizia" per un migliaio di civili uccisi..
    L'unica scusa migliore poteva essere che volevano "Denazificare Gaza" ma in questo periodo sarebbe risultata inflazionata..
    Quello andrebbe spiegato a chi mi dava del "Comunista" solo perchè associa: "brutto&cattivo&mussulmano">allora è comunista..
    Senza neppure considerare attinenze storiche, politiche, o neppur aver letto 2 righe in merito..
    Altrimenti avrebbe saputo che hamas e hezbollah, in Europa, sono sostenuti da sempre SOLO da forza nuova e vox..

4. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    secondo la nostra logica o etica certamente. ma invece è proprio quello i punto focale. i palestinesi mica combattono gli ebrei per la terra sottratta ai loro nonni...combattono gli ebrei...

va cnsiderato anche il punto di vista degli strateghi in causa. l'unico modo per ottenere la pace, sdarebbe annientare il nemico. e siccome i bambini diventeranno adulti e combattenti...

logica crudele ma inoppugnabile se ci pensi. non a caso adottata in molto conflitti dove si operava appunto un tentativo di pulizia etnica, come è stata poi definita.

per conto mio il mondo occidentale dovrebbe intervenire anche semmai militarmente e obbligare questi due stati alla pace. pèunto e basta. isralele e palestina stati sovrani.? anche ho, grazie, visto che non smetteranno mai di affrontarsi. e rompere i cpoglioni a mezzo mondo con attentati, guerre, ecc, sin dalla nascita dello stato di israele. se non viene riconoscito dai paesi arabi, facciamo in modo da rendere forzatamente pacifica la convivenza. .

è inutile indignarsi da mezzo secolo pèer i fatti di sangue in medio oriente..ve ne saranno ancora e ancora.. mi sembra cinico andare avanti ogni volta ad indignarsi

mi scusino gli errori ortografici. non vedo bene e la tastiera la uso come posso)

5. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.352
    639
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Al tuo precedente post mi sono astenuto.
    Qui invece mi viene da dire che, essendo ormai l'umanità totalmente rincojonita, ben venga l'annientamento totale.

Sempre per ottenere la pace sulla Terra, beninteso.

6. Scrondo

11.837
    8.427
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Gli ebrei non vogliono convertire nessuno, semplicemente perchè NESSUNO che non è ebreo di nascita, secondo loro, è degno di esserlo..
    Altrimenti saremmo tutti ebrei, te lo garantisco..
    Lo sai che noi "non ebrei" siamo chiamati "Gentili"?
    Non hai neppure la minima idea di quanto può essere fondamentalista un ebreo..
    Ti sbagli..
    I palestinesi combattono perchè se non lo facessero semplicemente li "scoperebbero" fuori dal paese, a morire di stenti in un campo profughi in Giordania..
    L'unico obiettivo del sionismo è impossessarsi di TUTTA la palestina, e cacciare chiunque sia proprietario di un pezzetto di quella terra, e non sia ebreo..

A cely e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  7. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.459
    9.853
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Su questo, sono completamente d'accordo con te.

Non so chi ti dava del comunista, ma so che hamas non è stato sostenuto solo dagli estremisti di destra, ma anche e soprattutto da quelli di sinistra:

upload_2024-3-1_19-33-30.jpeg

8. Scrondo

11.837
    8.427
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Tempi passati..
    Io non parlo di qualche manifestante che non sa un razzo, e che sfila con una bandiera del cazzo, perchè crede che faccia molto "Contro"...
    Ma di supporto UFFICIALE, continuativo, e ideologico, che è cosa diversa...

9. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    in effetti logicamente ineccepibile, dato come sta andando il mondo, per colpa di noi intrelligentissimi umani..

10. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    guarda che non mi hai capito... anche gli ebrei sono fondamentalisti, e non mi sono troppo simpatici per questo motivo. dicevo solo che è assurdo per noi al di fuori della questione tacciare di genocidio una delle due parti. sono entrambi inguaribili.... ma ora va di moda scagliarsi contro gli ebrei. magari fra un anno tornerà di moda indignarsi giustamente per cosa fanno gli arabazzi... una storia senza fine.

che a mio avviso non merita riflessioni..... i cani si mordono da sempre ogni volta che si incontrano.

puoi starne a disquisire per secoli. si morderanno sempre...

ora mangio, e poi come al solito mi guardo la tv.

mi sparo la prossima puntata di una vecchia serie televisiva che ho trovato sul tubo:

i sopravvissuti
    la vedevo da bambino 1975

sono 75 puntate, di 40, 50 minuti l'una.

le accendo all'ora che voglio, senza pubblicità, e mi distraggo un pò.
    meglio di netflix

prima dico due preghiere.

e non me ne vergogno.

buona notte a tutti.
    speriamo domani il mondo ci riserbi qualcosa di meglio, dai..

11. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.510
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    A cely piace questo elemento.
  12. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.713
    13.707
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.409
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Mah guarda che quando si tratta di estremismi fan sempre schifo tutti... Anche i cristiani in un per fortuna lontano passato si son macchiati di ogni tipo di nefandezza immaginabile ed inimmaginabile.
    Resta il fatto che qui si parla di un Popolo che si ritiene eletto ed un altro che ritiene miscredente infedele chi non la pensa come loro.
    In confronto Putin e Zelensky sembrano due amiconi che parlano di ef ai gi ei.
    Resta il fatto che per entrambi i popoli quelli pronti a passare dal dire al fare sono una sparuta minoranza.
    Volendo fare un paragone calcistico e come se gli ultras della curva xxx agreddisero I tifosi del yyy e quindi per ripicca la curva yyy lanciasse bombe molotov sulle famiglie in tribuna xxx.

14. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.459
    9.853
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io credo che solo gli estremisti (di destra e di sinistra) possano essere vicini ad hamas, il resto delle teste (quelle che dovrebbero essere ragionanti) sono vicini al popolo palestinese che è vittima di questi accadimenti, quanto quei poveri ragazzi israeliani vittime del raid di hamas.

15. labrie_it

61.510
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    La faccio più semplice. Solo un imbecille può essere contro quella povera gente di Gaza.

A cely, Scrondo e Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.409
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Infatti la reazione israeliana ha ben oltrepassato il limite .
    E come se a paragone dopo il 11 settembre gli USA avessero nuclearizzato tutto il medioriente

A labrie_it piace questo elemento.
  17. labrie_it

61.510
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Gli israeliani hanno rotto il cazzo

18. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

7.051
    7.332
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Non mi sembra che la reazione degli USA sia stata proprio equilibrata.

A labrie_it piace questo elemento.
  19. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    si sarebbero però evitati i vari accadimenti accaduti dopo quella data, ad opera di qualsivoglia gruppo o stato legato all'ideologia musulmana.. invece, tergiversando, dobbiamo renderci conto che questi accadimenti non avranno mai fine.

capisco che dibattere ed argomentare su questo argomento sia normale. ma chiedo: qualcuno avrebbe una soluzione al problema? altrimenti stiamo parlando del nulla.. non mi aspetto risposte in replica al mio assunto, che ormai è noto, ma in replica al quesito posto.
    NOI, cosa proporremmo per mettere fine a questa infinita guerra?

si accettano solo proposte. non commenti riguardo il mio assunto, che vale meno di zero.

son curioso di sapere cosa NOI proporremmo come soluzione, o se preferiamo esser ignavi pur d'apparire politicamente correct.

20. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.426
    3.261
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    Reputazione:
    1.304.873.202
    a scrocco
    caro marzo, che te frega. se non intervengono duramente gli intellettualoidi di sinistra eh il rabbinato autorevole, evidentemente vah bene cosi.

Condividi questa Pagina