BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Tubazione carburante | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Tubazione carburante

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da mhouse, 21 Gennaio 2021.

1. BoveBS

BoveBS Aspirante Pilota

10
    4
    14 Giugno 2022
    Brescia
    Reputazione:
    0
    Bmw F45 214d
    Per ora sembrerebbe proprio di sì.
    Tra qualche mese su consiglio del meccanico farò un salto in officina così controllerà che le spine siano ancora tutte asciutte.

A Angelob piace questo elemento.
  2. Giocosolo

Giocosolo Aspirante Pilota

21
    3
    15 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1
    Anche io stesso problema su una serie 1 f20 lci 2016. Sostituito il pezzo rotto, pulizia di tutti i connettori e della centralina ma la spia rimane accesa. Oggi seconda pulizia di tutto …speriamo bene. Anche se credo che se si decide di procedere così ci voglia più tempo e chissà quante pulizie. Assurdo che non ci sia un richiamo per la sicurezza

3. Angelob

Angelob Aspirante Pilota

9
    2
    6 Luglio 2022
    Brescia
    Reputazione:
    0
    BMW 216d Active tourer
    Scusa stesso problema del gasolio nella centralina 216d Active tourer Brescia. Potresti dirmi dove si trova il tuo meccanico.grazie

4. wewwo

wewwo

24.558
    4.116
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Angelob :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

5. BoveBS

BoveBS Aspirante Pilota

10
    4
    14 Giugno 2022
    Brescia
    Reputazione:
    0
    Bmw F45 214d
    Ti ho risposto in privato

6. Nello82

Nello82 Aspirante Pilota

14
    6
    19 Ottobre 2023
    Riccione
    Reputazione:
    1
    BMW216d
    Buongiorno a tutti,
    mi collego a questa discussione perchè anch'io purtroppo ho avuto a che fare con il sensore pressione gasolio.
    Ho una 216d F45 motore b37 del 2016 acquistata a Luglio del 2023.
    L'auto ha iniziato a strappare ed a rilasciare puzza di gasolio nell'abitacolo, vado in officina e mi dicono di aver trovato il famoso gasolio nel sensore, cambiato il sensore con il relativo fascio di tubi, ma l'auto continua ad avere stesso problema, mi reco in BMW per diagnosi e preventivo stratosferico di quasi 9.000 euro.....si avete letto bene NOVEMILA!!!
    In BMW cambiano tutto, centralina motore, fascio cavi, sonda lambda, contatore massa aria e addirittura turbocompressore, mi dicono che il gasolio e stato sparato in tutti questi componenti che mi elencano nel preventivo, credo che loro abbiano messo nel preventivo tutti i componenti che gli sono usciti come errori in diagnosi.
    Spero che qualcuno mi possa aiutare a rispondere a queste domande:
    Come fanno in BMW a dire che il gasolio possa essere finito in tutti questi componenti se hanno solo fatto una diagnosi con il PC?
    E' davvero possibile che un sensore di pressione gasolio possa aver compromesso tutto questo? e per di più possa essere connesso addirittura alla turbina?
    Grazie.

A andreac84 e Angelob piace questo messaggio.
  7. Angelob

Angelob Aspirante Pilota

9
    2
    6 Luglio 2022
    Brescia
    Reputazione:
    0
    BMW 216d Active tourer
    la casa madre dice di fare quel intervento se rilevano quel problema ,ma non è detto che sia tutta da sostiutire.sicuramente centralina andata, nel mio caso cambiata anche quella con una usata le trovi sotto i 300£

8. Nello82

Nello82 Aspirante Pilota

14
    6
    19 Ottobre 2023
    Riccione
    Reputazione:
    1
    BMW216d

9. Angelob

Angelob Aspirante Pilota

9
    2
    6 Luglio 2022
    Brescia
    Reputazione:
    0
    BMW 216d Active tourer
    Anche la mia era chiusa ma entra attraverso i pin non si vede poi nel aprirla trovi gli aloni del gasolio.comunque io ho risolsto grazie a un ragazzo sul gruppo qui che mi ha consigliato un meccanico a Brescia veramente onesto è bravo.

10. Nello82

Nello82 Aspirante Pilota

14
    6
    19 Ottobre 2023
    Riccione
    Reputazione:
    1
    BMW216d
    Quindi tu sei arrivato alla centralina motore? non aveva toccato più nulla il gasolio?
    Come si comportava la tua macchina?

11. Angelob

Angelob Aspirante Pilota

9
    2
    6 Luglio 2022
    Brescia
    Reputazione:
    0
    BMW 216d Active tourer
    Nessun segnale prima morta a l'improvviso non è voluta più ripartire.portata da un meccanico generico che mi ha cambiato due sensori che non centravano una cippa ma per culo è ripartito,ma dopo due giorni di nuovo morta portato in concessionaria 5k di preventivo. chiamato il carroattrezzi portato da quest altra officina che era già a conoscenza di questi problemi che con meno di 1k mi ha fatto anche il tagliando completo è risolto il problema

12. Nello82

Nello82 Aspirante Pilota

14
    6
    19 Ottobre 2023
    Riccione
    Reputazione:
    1
    BMW216d
    Hai contatti di questo meccanico?

13. Angelob

Angelob Aspirante Pilota

9
    2
    6 Luglio 2022
    Brescia
    Reputazione:
    0
    BMW 216d Active tourer
    certo ti mando un msg privato

14. Nello82

Nello82 Aspirante Pilota

14
    6
    19 Ottobre 2023
    Riccione
    Reputazione:
    1
    BMW216d
    Anche a me è successa la stessa cosa al sensore pressione gasolio, BMW mi ha richiesto un preventivo di quasi 9000 euro per cambiare tutto, centralina motore, sonda lambda, fascio cavi, turbina ecc ecc...
    Mi sai dire dove posso trovare questo TIS che ne parla? Grazie

15. Nello82

Nello82 Aspirante Pilota

14
    6
    19 Ottobre 2023
    Riccione
    Reputazione:
    1
    BMW216d
    Scusami volevo chiederti, dopo aver fatto fare questi lavori il problema al sensore non è più ricomparso? Perchè ho sentito che è cmq un difetto che potrebbe ripresentarsi.

16. Angelob

Angelob Aspirante Pilota

9
    2
    6 Luglio 2022
    Brescia
    Reputazione:
    0
    BMW 216d Active tourer
    Da quello che so è stato modificato già dalla versione 2017

17. gpezzo

gpezzo Aspirante Pilota

4
    2
    8 Settembre 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    59.600
    bmw serie 4 grancoupè msport
    Salve a tutti . Mi è stata richiamata la mia bmw serie 4 per sostituire radiatore valvola egr, Hanno riscontrato nei controlli lo stesso problema.Hanno sostituito cavi elettrici , centralina , sensore temperatura gasolio con tubazioni , sonda lambda dpf sensore misuratore aria. La concessionaria e la bmw mi hanno riconosciuto 80% dei lavori di Euro 3500. Allego video

Ultima modifica: 27 Febbraio 2024
  18. Angelob

Angelob Aspirante Pilota

9
    2
    6 Luglio 2022
    Brescia
    Reputazione:
    0
    BMW 216d Active tourer
    Da un meccanico generico se trovi una centralina usata sotto i €1000 spendi

19. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Incuriosito dalla segnalazione, ho verificato nella mia 218d (179.000 km, del 2015) se era presente o meno il problema.
    Purtroppo il connettore del sensore di bassa pressione era sporco di gasolio, che gocciava una volta aperto; in realtà il resto delle connessioni sono pulite come sono assenti degli allarmi nella centralina.
    Deduco che si sia presentato da poco il problema.
    Domani proverò a chiamare la mia officina BMW per sentire che aria tira, considerando che fra due mesi gliela devo lasciare per ritirare l'X1 nuova.

20. andreac84

andreac84 Aspirante Pilota

10
    24
    17 Luglio 2024
    Varese
    Reputazione:
    18.391.848
    X1 F48
    Ciao Nello,
    sei riuscito a risolvere? é stato necessario cambiare il turbocompressore oppure è bastato riparare sensore difettoso e asciugare/cambiare cavi e centralina?

Ho un problema simile e anche a mi han comunicato per telefono un preventivo mostruso che prevede la sostituzione di tutto quello da te elencato (BMW X1 F48 18d 2017).
    Grazie!!

Condividi questa Pagina