BMW Serie 5 E39 - Restauro conservativo 523i | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 E39 Restauro conservativo 523i

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da glm2006ITALY, 1 Febbraio 2023.

  1. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    30 Luglio 2007
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    BMW 523i e39 1999
    Cablaggio MID e radio montata! IMG_20240224_230653749_HDR_AE_UO5BCe2M6r.jpeg
     
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  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Top!!!!=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  3. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    Rimontato tutto!

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    Ultima modifica: 25 Febbraio 2024
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  4. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    21 Novembre 2016
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    BMW 3 series E90 LCI
    Ripristino ben fatto!
     
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  5. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    Ho un piccolo problema però... La parte cassetta no, ma i pulsanti del MID mi rimangono sempre accesi :(

    Idee in merito?
     
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  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
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    e46
    I pin dietro del fakra grande sono tutti li?

    upload_2024-2-26_6-49-49.png

    Perchè quello è il comportamento della radio quando non rileva se le luci sono accese o no (teoricamente il 7 I-BUS?).
    Se cambi l'intensità delle luci cruscotto probabilmente non cambiano sulla radio, proprio per la mancanza di comunicazione.

    Ricordo che su Eonon c'è uno scatolotto che per poter far funzionare la retroilluminazione correttamente. Magari chi ha messo la Eonon ha fatto qualche connessione alla buona e ora ti ritrovi con qualche cavo scollegato

    Il problema è che la radio ti si potrebbe spegnere da sola, se non rileva il collegamento con il bus dell'auto.
     
  7. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    Il "bello" è che lo rileva a metà!
    Cioè i pulsanti del MID no, lo schermo si!

    Non avevo toccato nulla, usato solo l'adattatore incluso.
     
  8. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    Tieni presente che la parte dove si innesta il connettore principale quindi l'area della cassetta funziona perfettamente
     
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    29 Ottobre 2017
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    Auto a pedali
    Se i pulsanti rimangono sempre accesi, potrebbe essere una impostazione da abilitare/disabilitare?

    Una vecchia autoradio Sony after-market aveva la possibilità di far accendere/spegnere l'illuminazione del frontale quando si accendevano le luci ed anche la illuminazione del display cambiava di intensità
     
  10. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    La comunicazione canbus forse fra la "nuova" radio e l' auto non funziona in toto,presumo più un problema relativo quindi alla radio e non alle connessioni nel main cableo oem/radio (ammesso che il tizio precedente non abbia smanettato di suo per collegare la radio Android modificando qualcosa e che tu abbia già controllato attentamente i cablaggi oem o eventuali adattatori che hai usato).
     
  11. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    ALLTTT partiamo da un presupposto: la mia 523i aveva la radio "che più base non si può" senza MID, sono io che ho tolto tutto e messo l'android quindi so cosa ho toccato o meno!

    Poi ora sto preparando gli ultimi dettagli per la Targa Oro ed ho dovuto rimettere una radio originale... visto che esteticamente quella di "base base" è piuttosto pietosa ho pensato di mettere almeno la MID come sulla precedente E39
    https://www.bmwpassion.com/forum/th...d-ed-autoradio-orologio-sempre-acceso.365124/

    "Forte" di questa precedente esperienza ho comprato il kit retrofit ma ho collegato il cavo viola/marrone sulla posizione (libera) 45 invece che sul 6 (se non ricordo male sulla mia è occupato inoltre mi ricordo la precedente E39 rimaneva sempre acceso)
     
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  12. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Forse "manomettere" i collegamenti porta a non ricevere un qualche ID via canbus atto e far capire alla radio di spegnere la retro illuminazione dei pulsanti.

    Magari la sezione cassette (se non era montata in origine) non richiede questo messaggio ed è connessa tramite linea a filo,sotto chiave...mentre quella della radio richiede messaggio via canbus,che in qualche modo viene alterato o non è presente dovo aver modificato un qualche cablaggio...

    Oppure serve codificare il modello di radio attuale,che se ho ben capito è diversa da quella prevista in origine.
     
  13. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    Pianura padana - Vercellese
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    BMW 523i e39 1999
    è un "upgrade"... ma secondo te ha senso provare a spostare il filo viola/marrone in altro slot? Potrebbe essere quello?
     
  14. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    e46
    Sicuramente qualche problema di comunicazione sul bus.
    Sulle radio così vecchie non si facevano codifiche particolari. Io sulla mia e46 sono passato da radio a cassetta a navi high senza codifiche, ma solo con cablaggi nuovi
     
  15. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    Ma non è che semplicemente non ho collegato al punto giusto il cablaggio?

    Mi confermate che è quello viola/marrone che comanda questa funzione?
     
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    e46
    Io non ho capito cosa siano le posizioni 45 e 6.
    Hai usato un manuale o una guida per queste connessioni?

    Magari mi sono perso io il messaggio
     
  17. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    BMW 523i e39 1999
    Posizione nel vano fusibili nel cruscotto dentro al vano oggetti
     

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  18. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
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    19 Gennaio 2016
    Italia
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    e46
    Allora, adesso vado un po' a memoria.. anche io per la mia installazione ho dovuto collegare dei fili sia li dietro al cassettino che al quadro strumenti, per i segnali can di velocità e retromarcia.

    comunque direi che i collegamenti vanno fatti come sulla guida.

    Questo è il connettore x10015

    upload_2024-2-26_13-26-30.png


    Sono confuso dal /88 e /50 che dice la tua guida, però su internet ho trovato questo: https://www.bimmerforums.co.uk/threads/e39-fuse-box-slot-location-fixed.13830/

    Qui invece dicono che effettivamente i numeri ci sono sul connettore e arrivano fino a 90, quindi si trovano il 50 e l'88: https://www.auto-treff.com/forum/index.php?thread/32663-mid-kabel-einbau-bitte-hilfe/
    tradotto-> "The x10015 denotes the fuse strip, you found it, so you only need slots 50 and 88. And they are printed on the back. Take a look at the last slot. There's a 90 printed on it, and the 88 will be next to it. Like I just wrote. And if you insert the plug (50) into the slot where a 50 is printed on the back, then it is correct. Only the fuse numbers given at the front have nothing to do with the designation of the slots..."
     
  19. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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  20. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    BMW 523i e39 1999
    Tra l'altro il mio vano fusibili è un po' diverso IMG_20240226_134204377_HDR_AE_rXYrKwRJ9Y.jpeg
     

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