Condivido entrambe le cose. Report ha preso una brutta piega. Anche nella recente inchiesta sul vino ci sono molte falsità facilmente smontabili anche da semplici appassionati
E le altre trasmissioni non sono assolutamente differenti anzi forse peggio. Iene e striscia in particolare.
A me report piace, e si può essere d'accordo o meno con quello che dicono, ma su oltre 70 querele, non hanno mai perso una causa... Avranno anche il miglior avvocato che c'è in circolazione, ma la statistica dice che hanno sempre avuto ragione...
Presentare una storia in un certo modo non significa necessariamente incorrere in reati. Poi attenzione, se dicono "me l'ha detto una fonte", sostanzialmente sono a posto
Concordo in pieno con quel che dici, e sottolinerei che "non possiamo restare con le mani in mano" non può essere riferito agli italiani o agli europei, ma a tutte le popolazioni del globo terrestre, altrimenti l'unico effetto è quello di perdere competitività rispetto agli altri. Secondo me gli scienziati vanno valutati dai titoli (intesi anche come riconoscimenti) e dalle pubblicazioni che hanno, non da altro. Per inciso, il prof. Prodi (non romano, ovviamente) non è simpatico nemmeno a me, questo non significa però che ritenga le sue tesi prive di fondamento. Credo che il cambio di mentalità dell'individuo sia innanzitutto opportunistico, nel senso che quando operi in una determinata maniera, coscientemente o inconsciamente pensi alle conseguenze, quindi ti adegui poi magari nel tempo può divenire un'abitudine, altrimenti non si spiegherebbe come mai gli italiani che vanno all'estero sono ligi alla regole e molti stranieri che vengono in Italia (anche solo per turismo) si comportano come vandali anche se al loro paese sono ligi alle regole. E' una trasmissione troppo orientata, perchè trova fatti e testimonianze, ma solo asenso unico E' capitato lo stesso anche a me, ma non ho smesso di guardarlo, lo guardo solo con un altra considerazione. Lo stesso vale per "striscia la notizia" e "le iene", ma questo non significa che non siano trasmissioni "orientate".
Anche a me report piace e tutto sommato piace anche le iene ma questo non vuol dire non strumentalizzino i fatti per creare il caso, a volte quando il caso magari è infinitamente più piccolo di quel che vogliono fare sembrare. Che poi querelate vincano la causa vuol dir molto poco, stanno sempre molto attenti a non passare il limite e pararsi il culo. Gli avvocati buoni oltre che per le cause secondo me li hanno ancora migliori per decidere cosa si può o non si può dire e fino a che punto si possono spingere.
Allora Prodi è tra i migliori. Sulla carta almeno. È professore ordinario da quando aveva 30 anni mentre il fratello Paolo era rettore a Trento e Romano era assistente di Andreatta a Bologna nonché presidente di Maserati. Tutti ovviamente legati a qualche politico della DC
No io non parlo di essere d'accordo con quanto dicono o meno... è praticamente impossibile non essere d'accordo con quanto dicono... il problema è quello che non ti dicono. Ti faccio un esempio... se uno fa un errore loro amplificano quel errore alla massima potenza ma non ti dicono nulla sulle cose buone fatte da quella persona e non ti dicono nemmeno che quella persona si è prodigata per mettere a posto quel errore e che alla fine lo ha messo a posto. Se ti raccontassero tutta la storia con oggettività non farebbe alcuno scalpore o notizia e loro non avrebbero nessuna storia da raccontare, o meglio non avrebbero una storia di quelle che gli fa fare ascolti. Oh poi per carità ci saranno anche e sicuramente reportage dove quanto sopra non vale ma ormai non posso più credergli.
Vorrei aggiungere che vi sono casi in cui una situazione è frutto di diversi errori commessi da soggetti diversi in tempi diversi o dell'immobilismo degli stessi, se facendo un servizio giornalistico selezioni alcuni dei responsabili, non stai dicendo il falso, ma non stai rendendo l'idea corretta di quello che è realmente accaduto.
Concordo in pieno, poi aggiungo spesso fanno di tutta l'erba un fascio. Quando decenni fa hanno colpito il settore delle televendite, seguendo il clamore del cado wanna marchi, ma se la wanna era truffaldina non vuol dire lo fosse tutto il settore. E che questa crociata conincidesse con il lancio di media shopping poi mi fa pensar anche male.... Eccchecaso come dicono loro....
Insomma.. Diciamo che "ai bei tempi" dopo la mezzanotte sulle TV locali: telecity, telelombardia, TCL, antenna3, e chi più ne ha, più ne metta, tra venditori di tappeti, di opere d'arte, di numeri del lotto, di cartomanti, di gioielli un tanto al kg, ecc. ecc, c'era un bel caravanserraglio..
Ma fra i venditori di gioielli come anche di opere d'arte e altre cose ce ne qualcuno che è in TV ancora oggi, e se vai avanti per oltre quarant'anni forse vuol dire che sei serio. I pataccarri durano poco.
Uguale a me,pessima trasmissione Esatto,ma intanto sparano guano senza sapere niente di quanto raccontano,un tempo li seguivo con interesse ma dopo le due puntate sul vino mi sono chiesto quante cazzate mi hanno propinato nelle puntate in cui non ero ferrato in materia,tv spazzatura…
Stasera mi sta succedendo una cosa strana, su FB continuano a venirmi fuori reel su Putin che fan vedere quanto e buono e quanto è bravo, stringe la mano a tutti i collaboratori, visita gli infermi ecc... O l'algoritmo di FB è andato in palla nei miei confronti, perché l'unico reel che lo riguarda che mi piacerebbe vedere è quello della cerimonia in cui è l'ospite d'onore o mi sa che qualcuno ha deciso di ribaltare l'opinione pubblica....
Ma sei matto !!!??, troppo divertente, vedere la quantità di idioti che ci sono in giro, scoprire che persone che conosci di persona e ti possono anche sembrare normali poi invece sono complottisti, fissati con le scie chimiche, il 5g, soros ecc, ho scoperto addirittura un mio conoscente essere nientepocodimeno che terrapiattista. Nooo troppe risate, ci sono anche un mucchio di video divertenti e anche se in minoranza alcuni piuttosto interessanti e a patto di seguire gruppi adeguati anche discussioni molto appasionanti, perche' anche se non sembra ci sono parecchi gruppi veramente belli da passione astronomia a video di fisica per citare i due più easy e facebook ormai e' "da vecchi" quindi gli sbarbatelli ne girano alla larga.
Nel frattempo.. https://www.tgcom24.mediaset.it/e-p...piu-inquinata-al-mondo_77789949-202402k.shtml Francamente sono d'accordo.. Houston è grande 2 volte Milano, ed è 20 volte più industrializzata, ma è sicuramente meno inquinata..
Ma non è in una conca non ventilata come Milano e Houston ha una densità di meno di 1500 abitanti a km2 Milano oltre di 7000 Poi che la zona di Houston sia 20 volte più industrializzata della pianura padana potremmo discuterne. l'Italia resta la settimana potenza industriale del mondo e almeno metà di tutte le sue industrie son praticamente raccolte fra Torino e Venezia. E dove non ci sono industrie ci son allevamenti intensivi.