Fatti e misfatti | Pagina 5775 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Capisco che non è un articolo scientifico ma qual'é la tesi? A me pare solo una lamentela

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Le "Piccole Bombe" sono interessanti..
    https://it.wikipedia.org/wiki/GBU-39_Small_Diameter_Bomb
    Sono bombe leggere precise, perfette per aerei CAS come il nostro AMX, che è stato aggiornato apposta per veicolarle..
    E il Meteor è operativo da anni sugli Eurofighter, ma costa un botto e ne lanciano il meno possibile..
    https://www.aviation-report.com/eur...pleta-test-missili-aria-aria-meteor-e-amraam/

P.S.
    Qui ci trovi anche tutti gli operatori delle GBU-39
    https://en.wikipedia.org/wiki/Joint_Direct_Attack_Munition

Ultima modifica: 17 Febbraio 2024
    A Fabio64 piace questo elemento.
  3. Scrondo

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Io, assolutamente no..

4. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.211
    23.755
    30 Maggio 2008
    Un cassonetto
    Non ho basi scientifiche sufficienti per dire se il cambiamento climatico sia prevalentemente antropico o l’esatto opposto, ma non ho il minimo dubbio che alla politica (non solo quella italiana) freghi meno di zero di quale sia la verità e si pronunci unicamente sulla base di convenienza.

Nel 2020 ci hanno chiusi in casa per 2 mesi e mezzo ed in condizioni pressoché analoghe l’estate dello stesso anno ci hanno lasciato liberi di fare tutte le feste ed assambramenti possibili…..

5. Lucida04

Lucida04 Amministratore Delegato BMW

4.912
    2.028
    18 Luglio 2021
    este
    118D F40
    Scopo di ogni politico è perpetuare il consenso del popolo. Alla fine governano con i sondaggi . Noi crediamo di pensarla come i politici invece sono i politici che dicono ciò che vogliamo sentirci dire.

6. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.100
    8.477
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Tante ma vecchie
    Non volevo vi esprimeste con tesi scientifiche,mi bastava capire come la pensate ( @Scrondo in questo mi ha capito al volo) se a favore o contro la causa antropica del riscaldamento planetario,io appunto sono contro..

7. labrie_it

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Vero, condivisibile.
    Ma noi che ne possiamo sapere, Fabio?

8. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.464
    9.862
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Non vedo grandi differenze di testa tra uno svizzero ed un italiano, perlatro la svizzera è piena di italiani che si sono trasferiti e non solo nel canton Ticino.
    Quanto alle armi illegali, è da sempre una bandiera portata alta dai sostenitori del porto libero di armi, in quanto se per un malvivente è semplice avere un'arma a disposizione, lo stesso non può dirsi per una persona comune, quindi l'eventuale difesa non sarebbe proporzionale all'offesa.

9. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.412
    12.294
    7 Aprile 2008
    530D e60
    Sul riscaldamento planetario, senza aver assolutamente basi scientifiche sufficienti in materia penso che come spesso accade la verità possa stare nel mezzo.
    Potremmo trovarci in una naturale fase di riscaldamento così come ce ne sono state altre anche opposte nella storia (ere glaciali dice nulla)
    Certo è che se già ci trovassimo in una fase di riscaldamento naturale le nostre emissioni incontrollate di CO2 di certo non. Aiutano a mitigarne gli effetti.

10. Lucida04

4.912
    2.028
    18 Luglio 2021
    este
    118D F40
    Nessuno lo sa con certezza . Molti anni fa ho letto (non studiato ) un po' di fisica dell'atmosfera per diletto.
    Non esiste una equazione deterministica del clima e neanche del tempo, tutte le previsione sono fatte in termini di probabilità. Le variabili in gioco sono così complesse che basta una piccola variazione sui dati di partenza per ottenere previsioni completamente diverse. Una battuta che circola nell'ambiente che rende bene l'idea è che la variazione di energia pari al battito di ali di una farfalla in mezzo all'Atlantico cambia il tempo sul Mediterraneo....
    Non si sa neppure quale cosa determina il clima del pianeta se solo l'energia solare o altro. Per esempio nessuno sa cosa provochi l'inversione della corrente di Humboldt che dà origine al Nino, tante teorie ma nessuna conferma

A bluemarine, Fabio64, cely e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. labrie_it

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Gli scienziati, non tutti ovviamente, ma un grande numero di loro dice ciò che è riassunto in allegato.
    Ho le basi per dire che hanno ragione? No. Ma non capisco ancora cosa dice Prodi, allora. Perché quello che dicono questi scienziati mi pare sia esattamente quello che dice Prodi, non vengono ascoltati. Ma in senso opposto.

Files Allegati:

12. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.464
    9.862
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Non aiuta nemmeno acquistare un'auto elettrica ad una latitudine se poi per produrla ad un'altra latitudine si emettete 10 volte la CO2 che emette la produzione di un'endotermica, ritengo questo articolo (https://www.rivistaenergia.it/2023/03/auto-elettrica-si-auto-elettrica-no/) abbastanza illuminante per comprendere i pro ed i contro del passaggio all'elettrico. Interessante notare come se l'europa passasse totalmente all'auto elettrica, la riduzione globale dell'emissione globale dei gas serra, in una stima ottimistica sarebbe dello 0,9%.

A Mvagusta, bluemarine, Sam_Cooper e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.412
    12.294
    7 Aprile 2008
    530D e60
    Ah ma questo è un altro discorso, l'auto elettrica come soluzione ai problemi climatici è come avrebbe detto Ugo una cagata pazzesca.
    Va sicuramente molto bene per limitare l'inquinamento in zone ad alta densità di circolazione, per la pianura padana ad esempio sarebbe probabilmente un toccasano, ma sposta solo il problema inquinamento altrove, e a livello globale potrebbe addirittura avere un bilancio negativo.

14. Scrondo

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Ma è chiaro che non siamo pronti per la mobilità BEV, proprio a livello tecnologico intendo...
    Non stocchiamo l'energia in modo sufficientemente efficiente
    Ma se ci fosse una decisa tendenza alle ibride "vere", che comunque ho utilizzato per quasi un anno, e ho visto che quando ci prendi la mano consumano veramente poco, ci sarebbe un bel risparmio di emissioni lo stesso, e salveremmo capra e cavoli..

15. Lucida04

4.912
    2.028
    18 Luglio 2021
    este
    118D F40
    L'auto elettrica per me , e ripeto per me, può essere utile a migliorare l'inquinamento anche acustico nelle città o per lo meno nelle aree al alta densità di traffico. Se poi bruciamo olio di colza per produrre la corrente definendola "fonte rinnovabile" abbiamo capito tutto della vita ...

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. Fabio64

5.100
    8.477
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Tante ma vecchie
    Ma cacchio,ti sarai fatto un’idea personale o vivi in un limbo tutto tuo fidandoti degli altri?Qual’é la tua opinione?

17. Lucida04

4.912
    2.028
    18 Luglio 2021
    este
    118D F40
    Esiste da quando c'è elettricità un sistema per accumulare energia elettrica in grande quantità e pure in maniera assolutamente sostenibile: si chiama centrale idroelettrica a pompaggio. Immagina di produrre energia con il FTV di giorno, se la domanda è inferiore alla produzione con l'eccedenza pompi acqua da un invaso di raccolta a quota inferiore ad uno superiore. Di notte fai scendere l'acqua nella centrale idroelettrica e produci l'energia elettrica in maniera pulita . Ma meglio usare container di pile ministilo che cosi si crea business...

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  18. labrie_it

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    La mia opinione basata esclusivamente sul mio buonsenso (che è fallace per definizione essendo solo mio) è che dalla rivoluzione industriale in poi abbiamo sfruttato questo pianeta come non abbiamo mai fatto, neanche lontanamente, nei millenni precedenti.
    Tutto ciò non può non avere un impatto, a sensazione.
    Se poi anche gli scienziati dicono ciò che è riassunto nel press release che ho allegato, non posso fare altro che crederci. Mi sentirei un coglione a pensarla diversamente.

19. Fabio64

5.100
    8.477
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Tante ma vecchie
    Lo fanno già da anni,usano anche l’eolico per ripompare l’acqua negli invasi più a monte per diversificare le fonti energetiche nel caso mancasse vento o di notte quando il FV non funziona

A Lucida04 piace questo elemento.
  20. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.729
    13.713
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    F36 420d xdrive
    La mia idea è che nessuno è realmente in grado di sostenere scientificamente (metodologia) l'una o l'altra tesi, ma senza certezze non sei nessuno quindi se "sei qualcuno" devi sostenerne una.
    Oggi, nonostante la potenza computazionale immane a disposizione, non siamo ancora in grado di calcolare i risultati delle equazioni di Navier-Stokes, irrisolvibili analiticamente con la matematica odierna ... Le gallerie del vento servono a questo, altrimenti sarebbero inutili.
    In particolare, non siamo in grado di calcolare perfettamente, ma solo in modo accettabile quando le condizioni sono molto ristrette, il comportamento di un fluido dentro un tubo quando il suo moto è turbolento.
    Quindi siamo più o meno al livello che guardiamo il cielo e prevediamo come evolverà...

A Fabio64, bluemarine, cely e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina