Salve mi presento sono possessore di Stelvio 180cv diesel e sto pensando di passare ad x3. Ne ho trovata una gennaio 2020 tagliandata sempre bmw con 50k km. Alla Stelvio la distribuzione L ho fatta dopo 5 anni e 100k km. Il motore 2d 190 cv della x3 quando prevede il cambio cinghia? Inoltre ho letto che i tagliandi sono previsti ogni 30k km o due anni un intervallo di tempo che mi fa un po’ paura. Stelvio ad esempio prevede cambio olio ogni 20k km o 1 anno. Inoltre quali cose sono da tenere sotto controllo su Stelvio ad esempio c e’ l incognita pompa olio che lamentano vari possessori a me a dire il vero mai dato problemi
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Prima dell’ avvento delle 6 con adblue …bmw indicava il cambio olio ogni 30.000…dopo è scesa a 25.000 ….ma tutte e dico tutte ( la mia prima bmw risale al 2012 E84 18d ) sono dotate di autodiagnosi…pertanto se si fa’ un uso gravoso…l’autodiagnosi accorcia i km da fare…sulla E84 in media 26.000/27.000 km…. Sulla f48 del 2020….dai 25.000 scendevo a 22.000/23.000 km…. Ora sulla g01 debbo vedere( la ho un paio di mesi) . Bmw dando 48 mesi di garanzia vera su tutte le parti lubrificate sicuramente è sicura del fatto suo. A mio avviso farli a intervalli di km ancora minori e’ solo un modo di buttare soldi….ma ognuno e’ padrone dei suoi !!!
Secondo me, dipende da quanto la vuoi tenere, se intendi venderla entro i 4 anni allora gli intervalli previsti sono ottimi ed abbondanti, se invece vuoi tenerla oltre e magari mandarla oltre un certo chilometraggio, accorciare gli intreventi di sostituzione olio e filtri, non può che fargli bene.
A mio avviso l’ unica cosa che fa veramente bene è farla riscaldare 3/4 minuti al minimo a freddo ….poi andare pian piano fino a quando la temperatura del motore ti da ok….e non tirate mai le marce ( specialmente quelle basse) e disattivare lo start/stop ….e se non è possibile ( la g01 48 volt non lo permette) mettere a folle quando si e’ fermi …fin quando non raggiunge le temperature d’ esercizio….poi tutto il resto sono paranoie…..sempre a mio avviso
Ciao @66ruotebmw se configuri lo Sport Individual con tutto settato in Comfort (motore, cambio, sterzo) è come se guidassi in modalità Comfort, ma con lo S&S ed il "veleggio" totalmente e sempre esclusi.
per finire le risposte, la distribuzione è a catena, c'è solo il controllo a 250000km, in passato era problematica, ma ti parlo di almeno un decennio fa, con i motori più recenti nessun problema