Nel senso che un tizio, agronomo di professione, un bel giorno ha stabilito che un olio con un grado di acidità al di sotto dell'otto per mille (non quello da destinare dall'IRPEF ) si chiami EVO (che è l'abbreviazione di Extra Vergine di Oliva), ma è una cosa che è sempre esistita e si è sempre saputa. Ma in un mondo di mmagine, EVO fa più figo (come kamut)
Ah certo. Ma è anche un valore alto, se vogliamo. Il mio olio (espressione azzeccata, visto il culo che mi faccio) fa 0.13/0.17 %
Nel frattempo.. In un'Italia che si accapiglia su Sanremo, la UE approva il nuovo patto di stabilità: https://www.ilsole24ore.com/art/ue-...settembre-2024-piani-nazionali-spesa-AFYSpyfC
Non avendo il benché minimo interesse per la rassegna in canora in questione, mi preme sottolineare come in questi giorni oltre il 75% delle notizie riportate dai vari quotidiani non parli d'altro. Terribile. Capisco che gli americani abbiano una situazione simile con la finale del superbowl, ma non è possibile che l'attenzione di intere nazioni sia così polarizzata.
Concordo in pieno. Ma è normale tutti i tg rai si concentrano su Sanremo per cercare di alzare lo share. Per quanto mi riguarda l'unica cosa interessante di tutta la manifestazione è il ritorno sulle scene di Gigi D'Agostino. Parapapappam parapappoppom paraaappaaaaapa......
E niente.. Questi sono eternamente in campagna elettorale.. Giuro che se gli levano l'IRPEF completamente, alle prossime elezioni voto per le brigate rosse, perchè voglio vedere il loro sangue...
Quindi una concessione di qualcosa di cui si sono già appropriati da tempo ... Operazione a costo zero. Sagace il ragazzo.
Una volta, credo negli anni 80, invitarono Giulio Andreotti al Meeting di Rimini. Quando prese la parola, con la sua proverbiale ironia, iniziò dicendo "sono giorni che voi romagnoli mi chiedete di abbassare le tasse. Io provo a farlo ma voi iniziate a pagarle"
Nel frattempo i solerti impiegati dell'AdE hanno pensato bene di notificarmi giusto ora un paio di cartelle esattoriali per importi non versati nel 2018 e antecedenti. Mortacci loro!
Nel 2018 ho cambiato lavoro e ci deve essere stato qualche intoppo tra liquidazione e altre cose. L'altra cartella invece riguarda dei vecchi bolli auto: spero di aver messo via le ricevute, almeno per verificare se son dovuti o meno.