Ciao, ho un problema con i fari della mia serie 4, ha i fari a led e ho notato che fanno poca luce gli anabbaglianti in pratica non hanno profondità e con gli abbaglianti la differenza è poca. Sono stato in concessionaria ed il capo officina dopo averla provato e fatto tutti i test mi ha confermato che in effetti sono dei fari veramente strani confermando la mia visione, la cosa peggiore è che non si può fare niente dicendomi che sono cosi. La mia domanda è, qualcuno ha riscontrato questo problema?
Non hai avuto occasione, in officina, di metterla di fianco ad un altra? Giusto per capire se e' la tua o se sono tutte cosi.
Se fa il capo officina il tizio dovrebbe sapere se è normale o no,o liquida il tutto facendo capire in sostanza che sa nulla in merito (pur avendo fatto "i test")? Boh...capo officina...figurati gli altri.
Ma che significa non creare precedenti ... Che è il mercato selle vacche? Io andrei in una officina che fa revisioni e mi fare verificare l'altezza dei fasci e i lumen emessi ... E poi con i risultati in mano valuterei cosa fare.
Sono così attendibili gli strumenti e il tipo di rilievi fatti alle revisioni? 10 giorni fa Ho fatto revisione alla x1 e non hanno nemmeno fatto prova freni
Il mio meccanico li usa e funzionano, alla prima revisione è stato lui a farmi notare che una lampada faceva molta meno luce dell'altra (meno della metà), proprio dalla lettura dei lumen. (Era comunque ancora nel minimo di legge). E il test dei freni lo fa anche, viene registrato sul sistema, strano che a te non lo abba fatto. Quello che a volte evita è il test dei gas di scarico, con le euro6 diesel in ordine è inutile, non esce nulla, dice.
Io ho i fari a led e fanno tanta luce, almeno confronto agli xenon 5000k che avevo sull'altra auto. Però io ho la versione con gli abbaglianti laser e gli anabbaglianti a led sono 4. lo specifico perché ho visto alcune che hanno i led però solo 2 fari.