alfa romeo giulietta 1982 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

alfa romeo giulietta 1982

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da (marzo), 10 Ottobre 2023.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.519
    7.647
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    trx nuove su alcune misure le trovi anche a 600-100€/cadauna, le trovi in quantità limitate e a volte vengono prodotte su ordine, e a parte l'estetica non hanno particolari pregi in fatto di tenuta, anzi.

    sono gomme da evento statico e/o da vendita auto, più che da uso
     
  2. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.208
    2.189
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Sè il libretto riporta solamente i 13, meglio rimanere nei dati registrati alla motorizzazione.
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2024
    A (marzo) piace questo elemento.
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    i michelin trx per la 308 costano circa 400 euro l'uno, e sonpo ancora in produzione.

    https://www.longstonegomme.it/205-70wr14-michelin-xwx.html

    https://www.longstonegomme.it/220-55wr390-michelin-trx.html

    totale 1600 euro

    pensiamo ora al cambio di cerchi in favore di pneumatici differenti:

    in primo luogo devi comprare i cerchi
    (4 cerchi quanto costerebbero? non credo 500 euro, nemmeno se reoliche cinessissime.) magari ne costano 800?

    poi devi far trascrivere a libretto l'omologazione per tali cerchi e gomme (sai bene quanto è difficoltosa in ternmini burocratici, perdita di tempo e oneri economici)
    quindi dovrai quindi acquistare 4 pneumatici moderni, che non hanno un costo tanto differente dai trx. sei fai i conti, alla fine mi sa che spendi di più che montare le sue gomme originali... e se per caso risparmi qualcosa sulle gomme, devi penare giorni in motorizzazione, col risultato poi di avere una vettura d'epoca con delle parti non originali.. ne vale la pena? secondo me no. (opinione personale ovviamente)
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2024
    A who83 piace questo elemento.
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.519
    7.647
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    certo, se ci sono opzioni percorribili si opta per quelle, se non ci sono.. trx e pace.
    ci mancherebbe.
    rimane il fatto che la discriminante la fa l'usarla/non usarla.
    nel secondo caso, 1600€ ogni 4 anni per non usarla potrebbero essere comunque spendibili.
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    diciamo che un auto storica ha diversi possibili utilizzi.

    taluni le collezionano ma non le usano.
    altri le collezionano e le usano saltuariamente
    altri ancora se possono le usano più di frequente.

    e secondo questo parametri ognuno rispetta o meno l'originalità.
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2024
    A ndk piace questo elemento.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.811
    22.744
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh per due pizze al mese non mi porrei il problema.
    Che poi i quattro anni potrebbero diventare anche otto, e quindi riposizionare gomma in carboidrati.
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    io ho letto alcuni post di possessori d'auto storiche che dichiaravano d'utilizzarle quotidianamente senza vincoli "ambientali) grazie al fatto di aver richiesto il crs (certificato di rilevanza storica) e di averlo fatto trascrivere sulla carta di circolazione (a libretto insomma) mi devo informare, perchè la giulietta rientra nei modelli per i quali il crs viene rilasciato d'ufficio. e all'ACI si potrebbero occupare della trascrizione a libretto. - se veramente dopo tale trascrizione è possibile utilizzarla in lombardia lo faccio subito. Poi vado in giro col giulietta...!!
     
    A who83 piace questo elemento.
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    senza considerare che fra 8 anni magari non siamo nemmeno più qui... ah ahh
     
    A who83 piace questo elemento.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.811
    22.744
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Peraltro. Ahime'. E a parte qualcuno che aspira ad essere il piu' ricco del cimitero, meglio godere mentre si vedono le cose da sopra, se si riesce.
     
    A who83 e (marzo) piace questo messaggio.
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    concordo.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.519
    7.647
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non mi risulta che il crs ti eviti i blocchi del traffico
     
  12. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.208
    2.189
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Infatti, siamo tutti quanti, sotto questo cielo :rolleyes:
     
  13. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.208
    2.189
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    A me, piace cambiare posizione, un pò sopra e un pò sotto, ma questo dipende anche tanto dall'età :biggrin:
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.811
    22.744
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ahimè.
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    (forse) solo se trascritto sul libretto. come dicevo, devo informarmi. ma pare che a detta di alcuni in alcune regioni sia possibile. ad esempo in milano son certo che tale certificazione ( registrata a libretto) consenta di girare nell'area C (il centro) . è quindi verosimle che comuni o regioni permettano una deroga in tal senso.. debbo informarmi; e lo farò
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    mi sto informando ulle deroghe alle limitazioni sulla circolazione relative alle auto storiche. (con almeno 40 anni )
    - nel comune di milano (area b e anche area c), possono circolare liberamente ogni giorno le storiche con certificato di rilevanza storica. anche senza che venga registrato sulla carta di circolazione. va però inserito il veicolo nella piattaforma del comune (una normale iscrizione, o registrazione insomma..) il CRS lo rilascia d'ufficio anche l'aci per la mia auto, senza iscrizioni asi o menate del genere. quindi almeno in tutta milano potrò circolare al pari di una euro6. ora mi informo sui comuni limitrofi, nella regione lombardia, ecc.

    il certificato di rilevanza storica (crs) serve anche in caso di sinistro. senza di quello risarcirebbero il danno sino al valore dell'auto, praticamente nullo. con quello, se ho ben capito, la controparte è tenuta a coprire le spese necessarie per il ripristino completo del mezzo, a prescindere dalla sua quotazione (almeno così mi ha confermato un amico possessore di auto storica che è stato risarcito per un danno piuttosto cospicuo.
     
    A Sam_Cooper e who83 piace questo messaggio.
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    in questo articolo, mi sembra di capire che le ultraquarantennali possano circolare liberamente in lombardia, e che in lombardia non siano nemmeno tenute al pagamento del bollo

    https://web.aci.it/auto-storiche-e-...circolazione,sospensioni, sui vetri e specchi

    dovrò informarmi bene.
    se tutto ciò corrisponde al vero quasi quasi conviene girare con un alfetta piuttosto che con una euro 4..

    l'assicurazione all'aci costa 190 euro l'anno e il bollo non esiste...

    con la mia serie1 pago 700 euro l'anno fra bollo e assicurazione...
     
    A nivola piace questo elemento.
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.712
    11.164
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Confermo.jpg
     
    A (marzo) piace questo elemento.
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.519
    7.647
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    confermo, in Lombardia quantomeno è così (ad es. in Veneto, non mi risulta)
     
  20. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.018
    3.521
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Bollo neanche ridotto come tassa di circolazione? Proprio esente?
     

Condividi questa Pagina