BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Sostituzione batteria | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Sostituzione batteria

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da losisatt, 22 Novembre 2020.

  1. 2act

    2act Secondo Pilota

    507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Ma l’eventuale rottura puleggia albero motore farebbe allentare anche tutte le altre cinghie collegate?perche quella visibile dell’alternatore e’ bella tesa. Cavoli però l’auto e’ si un 2015 ma con 90000 km…non molti a mio avviso per una rottura del genere.
     
  2. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.375
    2.480
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Vero la parte "trainante" di tutto quel sistema è l'albero motore quindi la sua puleggia.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.455
    7.615
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    tipo la guarnizione della testa.

    solo 9 anni
     
  4. 2act

    2act Secondo Pilota

    507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    La mattina qui siamo sotto lo zero…se vado a tappe tenendo controllato la temperatura non credo di far danni.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.434
    22.577
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vabbè ma quella, come la maionese al posto dell’olio, prima o poi va cambiata comunque.
     
  6. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.632
    21.819
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    Se per te vale la pena di rischiare di dare una calda al motore fa pure. Oggi con quanti gradi ti è andata in ebollizione dopo 2 km? Guarda che ci mette un bel pó il motore a scendere di temperatura, hai voglia a fare tappe
     
  7. 2act

    2act Secondo Pilota

    507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Risolto…ho il carro attrezzi compreso nella polizza e lunedì vengono a prenderla.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  8. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.632
    21.819
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    Soluzione più sensata

    Io il carro attrezzi ce l’ho sempre in polizza da una ventina di anni forse più. Per quello che costa sono soldi ben spesi in caso di bisogno
     
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2024
  9. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.942
    1.322
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    Per curiosità,prova a puntare la luce di una torcia nel vano motore,in basso,e vedi se per caso ci trovi la puleggia motore rotta,sul fondo del carter,o se invece è ancora in sede,sull' albero.
     
  10. 2act

    2act Secondo Pilota

    507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Già fatto e sembra tutto al suo posto…ma non gira nulla a motore in moto!
     
  11. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.941
    2.029
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Secondo la tua esperienza, sè invece fosse 95ah 850a, andrebbe bene lo stesso ?
     
  12. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.245
    13.403
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    È l'unica soluzione analoga all'originale disponibile sul mercato, tra 900cca e 850cca non cambia nulla, siamo sempre al triplo dello spunto assorbito dal motorino in avviamento, il dimensionamento standard per permettere l'avviamento anche con la batteria abbastanza scarica.
    Normalmente il rapporto tra cca e capacità è uguale, infatti tutte le 95A hanno 850A di cca, mentre quella marchita BMW ha un rapporto diverso ... Sarà solo per differenziarsi sul mercato col prodotto proprietario o dentro ha qualcosa di tecnicamente diverso?
     
    A Giuseppe D. piace questo elemento.
  13. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.941
    2.029
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Sul mercato, le batterie Italiane con queste esatte caratteristiche, sono veramente poche.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.434
    22.577
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Magari la macchina tedesca e' meno campanilista.
     
  15. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.941
    2.029
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Le mie auto. le ho scelta sempre per l'estetica ed anche la qualità.
    La batteria, solamente per la qualità, ed in Italia, da sempre, fanno delle ottime batterie, sè posso, perchè non sceglierla Italiana, ovvero fatta in Italia...??!!

    Ma questo è solamente un mio vezzo, magari non condivisibile...
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.434
    22.577
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non solo puoi, devi. Io ad esempio non ho le competenze per valutare non dico il processo produttivo, ma neanche la qualita' delle batterie stesse. Quindi prendo quelle che mi sceglie @nicor
     
  17. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    5.941
    2.029
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    649.516.921
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Ma @nicor sè vuole, può dare un consiglio pure a me.
    Io non ho mai seguito* i processi produttivi AGM, ma ho avuto tante auto e sostituito tantissime batterie.
    Posso solamente valutarle, a seconda della loro durata/vita.

    *Ho potuto seguire solamente quello non AGM, in quanto ad Augusta c'è un produttore locale, che fabbrica delle ottime batterie.
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2024
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.434
    22.577
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per fortuna io molto di rado.
     
  19. 2act

    2act Secondo Pilota

    507
    103
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Portato l’auto dal meccanico…anche lui incuriosito perché nessun rumore di rotture e visivamente tutto al suo posto…smontato ruota e paratia e svelato l’arcano…puleggia albero motore.la parte centrale in gomma che ammortizza si è completamente staccata da quella in metallo fissata all’albero che ovviamente girava a vuoto senza trascinare nulla.domani arriva il pezzo e si ritira.così cambio anche la cinghia che a 90000 km era quasi arrivata la sua fine.
     
  20. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.245
    13.403
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Dalla descrizione che avevi fatto, tutto in ordine ma la cinghia non si muove, non poteva essere nulla di diverso.
     

Condividi questa Pagina