Buongiorno a tutti, Tra circa un'anno manderò in pensione la mia polo e mi sono innamorato del serie 1, per la precisione il modello f20 lci , sono indeciso tra benzina o diesel. Il budget è 15000±2000 se necessario. Partendo con il presupposto che mapperei entrambi (soprattutto il benzina). Percorro circa 25000/30000km all'anno in questo modo, 20km+20km in extraurbano per lavoro e 40+40 per la ragazza. La differenza di consumi carburante è così netta? A livello di durata del motore, ho visto alcuni diesel con 350k km, il benzina ne fa altrettanti? Con la mappatura (stage 1)vado a perdere in affidabilità e durata con entrambi? PS la versione benzina dalla Germania a parità di condizione viene circa 3/4000 euro in meno, conviene importarla?
Gentile utente @Michele09 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
A livello di costo di mantenimento c'è molta differenza? Per quanto riguarda la durata del motore (la versione benzina la mapperei con mgflasher)
Guarda queste discussioni: https://www.bmwpassion.com/forum/th...nza-benzina-diesel-per-15-000-km-anno.345397/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/acquisto-imminente-118-benzina-o-diesel.335418/ https://www.bmwpassion.com/forum/threads/indecisione-120i-o-118d.308248/
Anche secondo me per la tua percorrenza è più indicato il diesel, a meno che tu non viva in zone soggette ai blocchi della circolazione. Attenzione alle vetture tedesche: le dotazioni di serie sono spesso inferiori a quelle italiane.
Oltre ai costi del carburante c'è qualche altro motivo in particolare per il quale mi consigli il diesel?
Grazie mille per la risposta, a livello di durata del motore? So che il b47 fa tantissimi km il b48 invece?
Ciao Michele, io ho la 120d da qualche anno, ho scelto la diesel perchè all'epoca ebbi modo di provare la benzina ma non mi entusiasmó al contrario invece della diesel della quale ho subito amato la coppia subito pronta e prorompente. La mia ha il cambio automatico. Sono super soddisfatto anche riguardo i consumi, faccio i 18 senza nessuno sforzo e non ho mai utilizzato EcoPro, utilizzo invece abbastanza spesso la configurazione sport.