Dopo varie prove sono giunto alla conclusione che è in funzione del sensore di umidità perché ho notato che se ho portato umidità dentro con ombrello e vestiti bagnati si disattiva prima. Chissà quante condizioni hanno imposto quelli che hanno scritto il sw. Quello che mi dà fastidio più di tutto invece è con il caldo che mi spara l'aria fredda in faccia invece di mandarla verso il punto più caldo che è il tetto
Scherzi a parte, quando inserisco il clima automatico (sulla mia F20) me lo spara in tutte le bocchette, infatti non lo uso più, imposto dove voglio io mettendolo in estate tutto parabrezza per la maggior parte, così cerca di raffreddarlo visto che, dopo il tetto è la parte continuamente esposta al sole.
Nella e87 invece lo faceva in automatico sparava aria fredda in alto per un po' e poi riduceva flusso e mandava dappertutto. Secondo me hanno peggiorato il programma
Dubito in bmw ti accontentino credo tu stia parlando del filtro antipolline ai carboni attivi, leggi anche questa discussione https://www.bmwpassion.com/forum/th...ioni-in-relazione-alla-velocita.382482/page-4
Sinceramente ho qualche riserva anch'io, sono molto professionali ma mi sembra che siano altrettanto rigidi. Quindi ? ... suggerimenti per una soluzione percorribile per avere semplicemente il "controllo" della propria vettura ?
Tu vai in concessionaria e racconta quello che hanno fatto a me. Penso che siano a conoscenza della problematica... poi facci sapere!
Eccomi scusate la latenza ma ormai ero vicino al tagliando di manutenzione programmata. Ho posto il problema dell'automatismo del ricircolo e dei fastidi che ne conseguivano (dalla fastidiosa mancanza di controllo alle schifezze che si respiravano nel traffico), ho proposto la possibile soluzione ma a quanto pare conoscevano bene la situazione (credo proprio di non essere stato il primo a porre la criticità). Cmq nessun problema ! Con una mezz'ora di manodopera in più, agendo sulla centralina hanno fatto in modo che l'automatismo non si attivi più. Ieri ho ritirato l'auto e naturalmente l'ho provata durante in rientro a casa, col traffico dell'ora di punta ci ho impiegato 40 minuti abbondanti e il ricircolo è rimasto attivato... automatismo "0"... problema risolto alla grande !!! A conti fatti direi che ero prevenuto e mi sbagliavo, mi sento in dovere di segnalare che oltre ad essere stati gentilissimi com'è di consuetudine, non hanno battuto ciglio sulle richieste del cliente (che quando sono lecite dovrebbe essere una prassi), inoltre il costo in più è stato davvero ridicolo... Nel dettaglio: al tagliando scorso avevo acquistato a 5 €. il cambio olio e filtro gratuito e quindi "tra tagliando completo", "intervento sulla centralina per ricircolo" ed in più ho fatto aggiungere il "led rosso che illumina il portabicchieri" che nella mia versione (business) non era previsto .... TOTALE SPESA : 217 €. Prossimo tagliando tra 30000km o 2 anni. A luglio dovrò portare l'auto per la sostituzione gratuita del radiatore dell'EGR a seguito di un richiamo per aggiornamento. Direi che se continuano cosi sarò loro cliente per sempre
In realtà è corretto pensare che il riciclo si disattivi in automatico e che sia "studiato". Questo perchè, come ha già evidenziato qualcuno, l'aria all'interno dell'abitacolo si riempie di monossido di carbonio diventando molto nociva. E questo dipende dalla quantità di persone in auto: Non a caso, in un rotocalco di motori, lessi che occorrerebbe aprire i finestrini: 1 persona -> ogni ora di viaggio 2 persone -> ogni mezz'ora 4 persone -> ogni 15-20 minuti
Ti è stato spiegato nel dettaglio cos'hanno fatto? Perchè non mi risulta nessuna procedura "ufficiale" per fare ciò. Se hanno semplicemente codificato, al prossimo aggiornamento dovrai rifare l'operazione.
Ho scoperto che ho l'opportunità di farmi prestare una interfaccia OBDLink LX. Potresti dare conferma se sei riuscito a disattivarlo e come ? Inoltre, hai usato l'app Bimmercode free o a pagamento ? Grazie in anticipo !