aggiornamento stasera son passato per la solita visita dal meccanico. aveva finalmente installato lo spinterogeno senza puntine come in origine. ha dovuto sostituire la bobina. (motivo per cui probabilmente chi ha cercato di sistemarla aveva sostituito tutto, montando uno spinterogeno a puntine con relativa bobina) ha montato anche le gomme nuove (già tremo per la spesa, perchè sono gomme, data la misura strana, prodotte e dedicate alle auto d'epoca) ho visto che aveva cambiato anche tutti i tubi della benzina, montando quelli più moderni, adatti anche alle benzine senza piombo. ci vorrà ancora un pò di tempo, perchè ho chiesto di sostituire anche il bulbo dell'indicatore temperatura refrigerante, e di aggiustarmi la serratura della portiera guidatore, che ho rotto io non so come (probabilmente cercando di usare la chiave sbagliata e forzando) (in queste auto non c'è un unica chiave come in quelle odierne, ma a volte due, tre chiavi. nel mio caso una per le porte e cofani, una per l'accensione, e una per il tappo carburante) è lento, ma vedo che il lavoro procede. vi aggionerò-
Saranno le michelin TRX o assimilate e si... Mi sa che viaggeranno sui 300/400 euro a gomma, se e' come le morgan. Le misure saranno piu' o meno quelle.
Se vai di Michelin e altre marche premium i prezzi sono quelli. Ma qualcosa di più economico ma valido ci dovrebbe essere. Queste ad esempio: https://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/uniroyal/185-70-13.html
Sicuramente, specialmente se con queste misure. Avevo capito fossero ancora quelle con i “vecchi” standard.
Credo che i pneumatici costosissimi siano quelli da esposizione/vetrina che rispettano ad esempio il battistrada dell'epoca.