Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d | Pagina 172 | BMWpassion forum e blog

Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nec videar, 3 Luglio 2022.

  1. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    Sí il colore piace molto anche a me e con i vetri scuri posteriori sarebbe ancora meglio..
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E non e' neanche color pentola.
     
    A nec videar piace questo elemento.
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.030
    3.522
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
  4. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.053
    7.335
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    A nec videar piace questo elemento.
  5. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    ho ancora il cellulare del venditore....dovessi prendere quella S3 sarebbero le comiche ma al momento é fuori budget....
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se poi le metti anche la livrea giusta sul lato e un po' di wrapping dietro completi l'opera.
    upload_2024-1-18_14-32-23.png
     
  7. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.639
    1.623
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Ma non avevi detto che volevi un'auto sportiva? Che ha di sportivo un furgone?

    Già meglio. Chiama il venditore e offrigli 25k sull'unghia, magari accetta.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.209
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    A nec videar e who83 piace questo messaggio.
  9. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.787
    5.355
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.983
    Bmw m340i Xdrive G21
    @nec videar un'altra soluzione sarebbe quella di "scambiare" la tua 530d G31 con una 540i G31 identica alla tua:
    https://www.autoscout24.it/annunci/...source=listpage_search-results&order_bucket=2
    Questa che ho linkato, se non sbaglio, esternamente (colore e cerchi) è del tutto identica alla tua, così alla moglie puoi dire che hai cambiato solo il motore...:haha
    Scherzi a parte :mrgreen:, con una 540i avresti lo stesso spazio della tua, ma risolveresti la questione sound.
    Peccato solo che le 540i Touring siano praticamente introvabili in Italia, dovresti cercarne qualcuna che ti piace in Germania.
     
  10. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    anche la Allroad che non gli ho preso pur essendo del 2017 credo aveva un chilometraggio ridicolo...non so dove vanno a prenderle ste macchine.
     
  11. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    hai avuto il mio stesso pensiero e ne avrei giá messe due nella lista dei desideri da un paio di mesi, tra l'altro entrambe con le sospensioni adattive e ricche di optional (soprattutto la grigia). Come sound peró le 540i sono messe molto male, quasi sembrano elettriche e si dovrebbe mettere mano allo scarico con il terminale Mperformance (ma solo per la pre Opf del 2017) o per quella da 2019 il Remus con la linea completa non omologata o solo terminale omologato a 4 uscite....soldi da aggiungere anche li. La Quadra sarebbe una X3 m40i che suona veramente bene, soprattutto le pre Opf fino al 2018 ma costano veramente troppo al momento. Queste le 540i messe nella lista dei desideri:
    BMW per € 32.000,- (autoscout24.it)
    usato BMW 540 Station wagon a Carità di Villorba - Treviso per € 35.300,- (autoscout24.it)

    quella da 35.300 é stupenda, tra l'altro non con semplici adattive Msport ma con Adaptive Drive.
    Quello che finora mi ha frenato da alzare la cornetta é che sicuramente dovrei aggiungere soldi per avere la stessa auto che va di piú (ma niente di eclatante) ma senza sound e con consumi molto piú alti del 530d. Tantovale tenermi la mia.
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2024
  12. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    A tony6Cilindri piace questo elemento.
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.522
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    A nec videar piace questo elemento.
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.858
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sicuramente, colore a parte, è meglio della 225i

    Non cambierei un 530d per un 540i, andrei direttamente su 550i, anche se ho l'impressione che non esista SW
     
  16. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.787
    5.355
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Esatto Cri, l'M550i vol V8 N63 esiste solo in variante berlina G30 (a differenza della M550d che c'è sia berlina che Touring G31).
    Anch'io su una berlina/Touring, da quasi cinque metri, come la 5er G3x mi orienterei maggiormente su un diesel (potendo 540d o direttamemente sull'M550d quad-turbo).
    Ma, comunque, il B58 della 540i è pur sempre un signor motore (anche se anch'io lo preferisco su vetture più compatte/dinamiche come la mia M340i G21 o anche per dire su una M140i F20).
    540xi vs 530d (G31):
    Duello: BMW 540 i xDrive Touring vs BMW 530 d Touring
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.858
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ovvio che un 540i vada più di un 530d, mentre con un 540d il discorso sarebbe diverso, leggermente a favore del diesel, ma tra 550d e 550i il paragone non esiste, il diesel sembra fermo rispetto al V8 benzina: https://zeperfs.com/it/duel7173-9124.htm
     
  18. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.787
    5.355
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.983
    Bmw m340i Xdrive G21
    540xi vs 540xd ad esatta parità di potenza (340cv) vanno sostanzialmente uguali, leggermente a favore del benzina:
    Duello: BMW 540 i xDrive vs BMW 540 d xDrive
    Per i modelli MPerformance, dove il B58 è più potente (374cv), invece la differenza a favore del benzina diventa maggiore.
    Come nel caso M340i vs M340d Touring (in questo caso entrambe MHEV 48v):
    Duello: BMW M340 i xDrive Touring MHEV vs BMW M340 d xDrive Touring

    Comunque fra i 3.0 6L 40i B58 vs 40d B57 è più una scelta personale, di preferenze tra benzina o diesel, che altro. Motori eccellenti in entrambi i casi.
    Discorso diverso per me, invece, fra 30i vs 30d dove fra i due preferisco nettamente il diesel 6L, rispetto al 4 cilindri benzina.
    Buona serata ;)
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2024
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.858
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.209
    23.755
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Al di là delle (ottime) prestazioni dei propulsori diesel bavaresi, direi che la preferenza verso questi ultimi sia dovuta principalmente ai consumi.
    Ma se non fosse per essi, a parità di riscontro cronometrico, la guida di una vettura a benzina risulterà sempre più divertente ed appagante.
    Il tutto a patto che il tipo di veicolo consenta una guida con il coltello fra i denti: nel caso del mio cassone, ad esempio, con il suo assetto pacioso e la massa non trascurabile, la coppia ed il minor regime del diesel meglio si addicono a spingerlo.
     

Condividi questa Pagina