BMW X1 U11 - Tempi di consegna | Pagina 177 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 Tempi di consegna

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Mattruffo, 30 Luglio 2022.

1. Andarco

Andarco Kartista

80
    4
    1 Dicembre 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3
    A questo punto è da capire se è un problema di Arval con Bmw oppure di tutti i noleggiatori...

2. Paalco

Paalco

539
    448
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.305
    BMW X1 (U11) 23D xDrive mSport
    Io credo che siano anche dinamiche interne dei noleggiatori che, probabilmente, hanno accordi commerciali migliori con altri produttori. Se ho più sconto con Ford, faccio offerte per auto Ford e, in qualche maniera, ostacolo la vendita delle altre marche. Se poi consideriamo che X1 è piaciuta parecchio e ne stanno vendendo direttamente, BMW non ha sicuramente convenienza a far sconti ai noleggiatori.
    Perchè altrimenti non si spiega che privati e aziende che non passano dal noleggiatore, abbiano l'auto in 5/6 mesi e chi noleggia abbia 350 giorni data consegna che sono il doppio.

A cippi65 piace questo elemento.
  3. cippi65

cippi65 Aspirante Pilota

7
    1
    28 Aprile 2023
    roma
    Reputazione:
    0
    Mercedes GLA
    Nel mio caso LeasePlan. Stessa identica situazione se non peggio. Siamo arrivati, step by step a quasi 2 anni.

4. Otto von G

Otto von G Aspirante Pilota

30
    28
    1 Dicembre 2023
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    X1 U11 - 18d Msport
    Solitamente sono sempre fortunato e queste cose succedono proprio a me, quindi non lo escluderei. Ho mandato la richiesta a BMW Italia per sapere che fine ha fatto l'auto e vi aggiorno, così scopriremo cosa può accadere durante l'iter di consegna.

A Paalco e Enri89 piace questo messaggio.
  5. SiegeOfDarkness

SiegeOfDarkness Collaudatore

315
    232
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Comunque chiama BMW Italia anche tutti i giorni se il è il caso. E' un tuo diritto sapere che fine ha fatto la vettura dato che ti risulta essere in Italia ormai da qualche settimana.
    Comunque riverifica col venditore lo stato in cui si trova l'ordine(potrebbe essere cambiato dall'ultima volta che te lo ha comunicato). In uno dei post dove erano stati riportati i vari codici che segue il processo produttivo, c'erano anche stati intermedi dove la descrizione indicava degli ulteriori controlli qualità.
    E' un dato in più da riportare all'operatore che ti risponderà (che comunque è anche lui stesso in grado di vedere).

A Otto von G piace questo elemento.
  6. mvmv

mvmv Kartista

150
    63
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    Le tempistiche "fuori logica" penso siano un problema di tutti i noleggiatori. Nel mio caso (30e, vettura aziendale con ALD) l'ordine è del 1 Marzo '23 con prevista consegna Ottobre '23, poi slittata varie volte fino a Settembre '24, poi prima di Natale mi comunicano che Settembre '24 era un errore nei loro sistemi e la vettura è già stata prodotta. Mi faccio dare il VIN ed in effetti risulta prodotta l'8/12. Nonostante sia stata prodotta da più di un mese, oggi ho chiesto un aggiornamento e mi hanno detto che la prevista consegna è il 10/4. Non posso credere che ci mettano davvero 4 mesi a consegnare una macchina già prodotta, penso sia più realistico pensare che i loro sistemi vengano aggiornati a c.... di cane

7. franzR74

franzR74 Kartista

60
    8
    10 Aprile 2018
    modena
    Reputazione:
    0
    420d cabrio F33
    Ciao, direi sostanzialmente la stessa cosa per X1 25e con ALD: ordine Marzo 23, vettura da loro però ordinata a Gennaio 23 (era "libera"), consegna presunta Ottobre 23, spostata però ad Aprile 24. Ho sentito oggi e mi dicono che "non è stata ancora prodotta". punto...
    Quindi il ritardo su NLT mi pare una certezza....

8. mvmv

mvmv Kartista

150
    63
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    Secondo me è probabile che anche la tua in realtà sia già stata prodotta: considera che per la mia nonostante ci sia già il VIN e da mdecoder risulti prodotta l'8/12 a loro risulta ancora "in attesa di produzione". Quando uno chiede qualche informazione loro si limitano a leggerti quello che risulta nei loro sistemi, che non vengono aggiornati fino a quando il fornitore/dealer a cui si appoggiano non gli manda nuovi aggiornamenti. Immagino che ad ALD la vettura risulterà "prodotta" solo nel momento in cui la macchina verrà immatricolata.

9. Andarco

Andarco Kartista

80
    4
    1 Dicembre 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3
    L'unica speranza è che i tempi indicati dalle società NLT siano stimati su quanto accaduto in passato, mentre con condizioni di mercato migliori l'attesa reale possa essere più breve...

10. franzR74

franzR74 Kartista

60
    8
    10 Aprile 2018
    modena
    Reputazione:
    0
    420d cabrio F33
    Potrebbe essere ma ovviamente io non ho modo di saperlo avendo il contratto con ALD e basta (non so nemmeno a che concessionario arrivi)....
    Io vedo il loro cavolo di sito che dice "in attesa di produzione".

Ma mi chiedo, a chi interesserebe ritardare la consegna di un veicolo prodotto per ritardare l'inzio della fatturazione e non ho grandi risposte se non le varie "disponibilià" finanziarie nei passaggi di mano...

11. mvmv

mvmv Kartista

150
    63
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    Se sei al primo noleggio teoricamente avrebbero interesse a velocizzare il più possibile l'inizio della fatturazione, nel caso delle flotte aziendali (che è il mio caso) non cambia praticamente nulla perché tanto continuano a fatturare la vettura attuale fino a quando non iniziano a fatturare quella nuova.

12. Andarco

Andarco Kartista

80
    4
    1 Dicembre 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3
  13. Axlroby75

Axlroby75 Aspirante Pilota

14
    17
    11 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    4.617.521
    BMW X1 U11 Xdrive 25E
    Vi riporto la mia situazione con LeasePlan:
    Modello veicolo: X1 x25E con aggiunta Premium package, Driving Assistant e Driving Assistant Plus.

08.05.2023: Attivazione ordine LeasePlan (prevista consegna veicolo fine gennaio 2024)

06.09.2023: Aggiornamento data consegna al 13 gennaio 2024

22.12.2023: aggiornamento data consegna a fine febbraio 2024

08.01.2024: aggiornamento data consegna a metà marzo 2024

19.01.2024: auto targata e immatricolata, con previsione consegna entro fine febbraio

Adesso resto in trepidante attesa

A ilavic92 e Newjunior4 piace questo messaggio.
  14. mvmv

mvmv Kartista

150
    63
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    Considerando che Leaseplan ora è ALD mi dai fiducia sui tempi di immatricolazione e consegna della mia (prodotta l'8/12 e a ora nessuna notizia sull'immatricolazione).
    Dal numero di telaio la tua quando è stata prodotta?

Ultima modifica: 24 Gennaio 2024
  15. X1xDriver28iMax

X1xDriver28iMax Kartista

50
    9
    13 Gennaio 2024
    Genova
    Reputazione:
    1
    X1 xDrive 23i mild hybrid
    Scusate ma leggere 177 pagine di post è un'impresa...per caso avete parlato di quanto possa essere il tempo massimo di attesa prima che si possa avere diritto di recessione dal contratto?
    E inoltre, se durante l'attesa esce un nuovo restailing, a chi è in attesa, tocca cmq il vecchio modello?

Ultima modifica: 24 Gennaio 2024
  16. mvmv

mvmv Kartista

150
    63
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    Aggiornamento: immatricolata anche la mia, prevista consegna aggiornata all'8/2 (ma ho imparato che le date di ALD sono un po' aleatorie)

A Axlroby75 piace questo elemento.
  17. Otto von G

Otto von G Aspirante Pilota

30
    28
    1 Dicembre 2023
    Ferrara
    Reputazione:
    0
    X1 U11 - 18d Msport
    Ti rispondo alla prima domanda. Nel contratto è presente l'articolo 2.2 (occhio che ci sono vari contratti dentro lo stesso - questo è nelle "condizioni generali di compravendita per autoveicoli/motoveicoli BMW") dove è scritto il tempo oltre il quale puoi recedere se il concessionario non ti consegna l'auto, rispetto alla data sottoscritta. Nel mio, ad esempio, sono 50 giorni da dicembre 2023 (penso sia uno standard).

Alla seconda domanda non so risponderti con certezza. In teoria tu hai sottoscritto un contratto con dei prezzi che non riguardano il restyling, quindi dovrebbero produrre l'auto vecchio modello fino a quando non hanno evaso tutti i contratti in essere; ma la mia è una pensata di logica e non ho certezza che questa sia la realtà. Questo se hai comprato da concessionario e non hai fatto un noleggio; per il noleggio non ti saprei dire.

A X1xDriver28iMax piace questo elemento.
  18. Mario69

Mario69

752
    473
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    Devi leggere il tuo contratto. Se fa riferimento alle condizioni generali BMW sono 50 giorni oltre il termine di consegna riportato nel contratto, altrimenti vale quanto riportato nel tuo contratto (nel mio erano 6 mesi).
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti dell'auto, dal momento che entrano in produzione tutte le auto consegnate avranno gli aggiornamenti indipendentemente da quando è stato fatto l'ordine

19. X1xDriver28iMax

X1xDriver28iMax Kartista

50
    9
    13 Gennaio 2024
    Genova
    Reputazione:
    1
    X1 xDrive 23i mild hybrid
    Beh adesso guardo perché 50 giorni possono avere un buon potere contrattuale a fronte di corposi ritardi!
    In quanto al restyling credo che il tuo ragionamento non faccia una piega…anche considerando il caso dei battitacco e lampadina vano portaoggetti tolti dalle my24 senza farsi nessun problema contrattuale

20. Mario69

Mario69

752
    473
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    Ma hanno messo ID9...;)
    Comunque dovrebbero essere coperti anche a livello contrattuale, tra le varie postille mi pare ci sia anche qualcosa relativo agli aggiornamenti

Condividi questa Pagina