BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Cambio sostituzione batteria

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Ivano65, 15 Settembre 2015.

  1. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    Provo a dare un occhiata con bimmertool-expert se si riesce a codificare meglio questa 100ah :-k
     
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.430
    14.096
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Neanche nella mia si va oltre i 90Ah per le no AGM, mentre in quelle più nuove si.
     
  3. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.425
    1.238
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    Ah, non lo sapevo
     
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    nel mio bimmercode il massimo per la codifica AGM è 105ah!
     
  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Uguale alla mia.
    Credo dipenda dalle centraline, non da Bimmercode.
     
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  6. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
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    25 Agosto 2009
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    1.447.049.545
    525d N57 F11
    Vado un attimo OT
    ho provato la codifica con bimmertool ma non mi dava la voce, strano... mi pare di averla vista in passato.
    In tutti i casi ho fatto uno screen riguardo i valori dpf... gli dai un occhiata rsturial?
    Screenshot_20240108_094644_bimmer-tool expert.jpg
     
  7. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    Avrai circa 100k km di vita stimati per il filtro, che rigenera senza problemi, lo ha fatto da poco con il soot a 6g.
    Anche la mia, con 130k km, ha un livello di ceneri (ash) e vita stimata simile.
    Bimmertool non mi sembra possa fare codifiche, ma solo manutenzioni/registrazioni/reset.
    Si vede che hai codificato la batteria non AGM, altrimenti la tensione sarebbe stata un paio di decimi più alta, 14.6v-14.7v ... prova a tenere d'occhio il comportamento della tensione, se in accelerazione scende a 13v e in rilascio e frenata risale a 14.4v, col dashboard di bimmerlink è più facile.
     
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  8. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    Io ricordavo che bimmertool le faceva, mah...
    Cmq terrò d'occhio la situazione con bimmerlink riguardo la batteria.
    Grazie per la spiegazione riguardo il mio dpf ;)
    PS non mi fa reppare :-k
     
  9. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.728
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    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.920.815
    Bmw F31 320 touring
    Dagliela negativa :haha:haha

    @rsturial :biggrin:
     
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  10. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.430
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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Ma si, andiamo di negativo e vediamo chi arriva per primo a zero :mrgreen:
     
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  11. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    Aaah vero, non avevo notato che faceva parte degli irreppabili... risolto con un bel 13+ :biggrin:
     
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  12. Turbocopresso

    Turbocopresso Kartista

    54
    8
    1 Novembre 2021
    Treviso
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    13.227.166
    520d
    Buonasera ragazzi e buon anno, giusto per capire, che batteria è meglio montare su 520 f11 del 2017 se dovessi avere problemi ?

    Grazie mille buona serata
     
  13. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.728
    22.377
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.920.815
    Bmw F31 320 touring
    una pari caratteristiche di quella che hai, poi ricorda che va registrata, e nel caso decidessi di cambiare tipologia(amperaggio piuttosto che non Agm), anche codificata.
     
  14. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    780
    34
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    ex320d136cv-320d150cv-320cd Now 530xd M
    Avendo disattivato lo SS e non usandolo mai, volessi mettere una 105ah NON AGM , come la codifico che su bimmercode non c'è la 105ah NON AGM , ma solo AGM?
    Come non AGM arriva max a 90ah , ma non so se posso mettere una 90ah non AGM su un 530 che esce con una 105ah AGM ... Voi cosa fareste?
     
  15. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.832
    2.711
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    914.420.886
    Auto a pedali
    Secondo me, una AGM va codificata come AGM, altrimenti il BSI non può caricarla come si deve
     
  16. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    780
    34
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    ex320d136cv-320d150cv-320cd Now 530xd M
    Appunto, ma metti caso io non voglia mettere AGM, ma comunque una 105ah, come la codifico che non c'è la 105ah NO AGM?
    Non AGM arriva a max 90ah...
     
  17. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15.430
    14.096
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Codifichi la più vicina che c'è.
    La codifica non AGM cambia diversi parametri, ad es. la tensione di ricarica più bassa, e la valutazione dello stato di carica e salute della batteria.
    Inoltre, disabilita permanentemente lo S&S.
    Ma ne vale la pena? LE AGM sono più robuste, durature e spingono meglio all'avviamento, BMW le monta da prima dell'avvento dello S&S.
     
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  18. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

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    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    ex320d136cv-320d150cv-320cd Now 530xd M
    Piu che altro questioni di costi, non utilizzando MAI lo S&S... Una AGM 105ah ha un costo non indifferente (la varta mi sembra sia sulle 250/280€)... Però sicuramente più longeva e robusta, ma abitando in Sicilia non abbiamo neanche questi inverni rigidi che provano molto le batterie...
     
  19. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.832
    2.711
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    914.420.886
    Auto a pedali
    Se non usi lo S&S tanto meglio, la batteria durerà di più, io non lo uso mai ed ancora funziona bene dopo più di 8 anni
     

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