E niente... La "Pina" è partita... Domani sarà a casa e presto la raggiungerò.. Il suo "periodo americano" è giunto alla fine, il mio, quasi.. Cosa ci resterà di tutti questi mesi nel "Sogno Americano"? Bhè, prima di tutto, la voglia di tornare, questo è un paese incredibile.. Un sacco di ricordi.. Un sacco di posti visti.. Un sacco di esperienze fatte.. Un sacco di cose viste e che non dimenticherò MAI, e che mi forniranno ore e ore di tediosi racconti da fare a nessuno, perchè non ho figli e alla Pina non interessano.. Per fortuna, mi restano anche parecchi gigabite di video da imbarcarsi dal ridere, e da cui trarrò un programma da offrire alle TV: "Te la dà lei l'America" in cui sempre al PIna, spiega dettagliatamente come si fa la spesa negli USA, come si usa un ufficio postale, e mille altre situazioni, e con cui conquisterò fama, gloria, e denari a iosa.. E anche migliaia di foto ricordo, che mi consoleranno quando sarò vecchio e stanco (tra circa 2 settimane..)... P.S... Non bastavano i novax, i notav, notap, no qualunque cosa... Pure i NORAZZO avete ora.. Una sola cosa mi consola: avrebbe potuto citare la "Sora Lella" o "Jimmi il Fenomeno", e inventarsi chissà quali personaggi e teorie, invece se non altro ha citato Newton, magari a sproposito, ma sa chi era, e questa è cosa positiva...
Anche un nigeriano può sembrare più ariano di la russa.. Sicuramente è più comprensibile quando parla..
Il problema di chi pensa di essere intelligente, più degli altri, è che non è in grado di capire quanto è ignorante. La legge di conservazione della quantità di moto si studia dopo la seconda delle di Newton e quando si arriva alla terza legge diventa ovvio il perchè un razzo si muova nel vuoto ... basta unire i puntini. Avrà citato Newton e le sue leggi, ma sarà stato per sentito dire ... dalla sora lella ci avrà mangiato e quindi avrebbe avuto più cognizione di causa tirandola in ballo.
Riallacciandomi al discorso che facevo prima sulla classe dirigente promossa all'esecutivo per "Meriti", e della loro "Prontezza", eccone un chiaro esempio: Questa è stupida, nient'altro da dire, punto!
Mi aspetterei che chi cita Newton in tal modo abbia in qualche modo sfiorato la materia, se è un copia e incolla a casaccio da Google va bene anche dare la colpa alla gricia della sora lella
Oltre ad essere una bufala (https://www.giornalettismo.com/puffi-comunisti-ceccardi-bufala/) è anche di 3 anni e mezzo fa Potevano aggiungere che i puffi almeno sono simpatici ...
Meno male... In compenso, la presidente del consiglio, che ricordo "Non Ricattabile" e che sta facendo vedere i "Sorci Verdi alle Lobby", ha sfornato questa "Chicca": https://www.corriere.it/economia/ta...do-9b0f0784-abfb-11ee-a103-112813160fba.shtml Siamo una repubblica fondata sui tassisti e i balneari.. P.S. E comunque, da quel che si evince chiacchierando con le persone "comuni" nei bar, a mio parere, le elezioni negli USA, le vince la Nikki Haley.. Ultraconservatrice del sud, soddisfa i redneck e agli ultrareligiosi, non dispiace ai complottisti, è apprezzata dalle donne MAGA, è un vero "Falco", ha dichiarato "Nessuna Indecisione o Debolezza" nei rapporti con russia e cina, è favorevole al supporto dell'Ucraina, più per affermare la "Forza" degli USA nelle questioni internazionali che non per interesse verso gli ucraini, e non è rimbambita o "Compromessa" legalmente come trump.. Qui in parecchi sarebbero pronti a scommetterci...
Forse molti non riescono a leggere l'articolo. In pratica, Salvini (e non Giorgia nazionale) ha ridotto del 4.5% il canone delle concessioni balneari
Il punto è che non hanno bisogno di nessuna giustificazione, forse speravano (secondo me stupidamente) che passasse in sordina, altro favore agli amici o pagamento debito elettorale fatto da chi non è ricattabile. Sono piccole cose che generano grandi delusioni.
Infatti c'è una legge. https://www.corriere.it/economia/ta...do-9b0f0784-abfb-11ee-a103-112813160fba.shtml Ovviamente le testate mancine lo ignorano.
Non riesco a leggere l'articolo: intendi che c'è una legge (europea?) che obbliga a ridurre il canone?
Non si apre più neanche a me, non sono abbonato. Qui spiega i calcoli e, cosa interessante, anche che li scorso anno c'era stato un errore in eccesso che non è stato corretto message quest'anno. Nell'articolo del corriere c'è il riferimento alla normativa, molto vecchia, per l'adeguamento disdire di prezzi. https://www.mondobalneare.com/adeguamento-canoni-balneari-2024/
Ok, ora è più chiaro. Diciamo che resta sempre la questione sul perchè il governo abbia voluto lasciare inalterata la situazione anche per il 2024, quando invece avrebbe avuto modo di adeguarsi alla Bolkenstein già per quest'anno. Comunque, se fino ad oggi le cose sono andate così non è certo colpa del governo Meloni.
Bella Fort Worth, ma anche tanto finta. Talmente finta che, come spesso accade negli States, ti chiedi se non sia vera. Comunque sono convinto che la tua esperienza sia stata veramente bella ed intensa. Hai avuto modo di vivere lì a lungo come un residente e non come un turista di passaggio. Per di più a spese del datore di lavoro, che dato il costo vita da quelle parti non è affatto trascurabile: nel 2014 feci una vacanza itinerante di 3 settimane sulla costa ovest, dormendo in vari motel e hotel senza prenotazione, spendendo più o meno la stessa quantità di dollari che oggi spenderei in 5-6 giorni, prenotando un paio di mesi prima. Un amico con parenti a Miami, che puntualmente va a trovare ogni natale mi raccontava appunto che quest'anno è stato un bagno di sangue. Quindi, meglio se paga qualcun'altro. Non ho mica capito: cosa vorrebbero contestare..... Che nello spazio non ci si può muovere e quindi non possiamo esserci andati (e tornati)? O forse li hanno tratti in errore le ali dello Space Shuttle, pensando che servissero a "volare" nello spazio? I contestatori contestano a prescindere: se gli dici che è bianco loro troveranno sempre qualche scusa per sostenere che invece sia nero.
Un amico di famiglia ufficiale pilota dell'aeronautica ci ha passato 5 anni. Lì sono nati i suoi bambini e dopo 5 anni la moglie non voleva tornare. Vivevano dentro la base, già anni fa raccontavano che c'era di tutto, dai supermercati al cinema al teatro