Nel mentre anche gli ucraini han fatto il regalo di natale a Putin, un nuovo sottomarino. https://www.ilgazzettino.it/esteri/...r_nero_droni_iran_ultime_notizie-7836293.html
Già.. E continuano a colpire in profondità.. https://twitter.com/silupescu/status/1739703314437026274 Ma continuano ad essere azioni buone per la propaganda... Il valore strategico resta basso.. P.S. Finalmente ho un raffreddore non dovuto all'aria condizionata... Son soddisfazioni..
Eh purtroppo si è più propaganda che vero valore strategico, ma fargli girare le Pelotas a putino fa sempre bene al morale
Chiedo a te che sei del mestiere,perché l’Italia ha mandato in Polonia gli F35 invece del Tifone per fare superiorità aerea? Non sarebbe stato più adatto quest’ultimo per difendere i cieli europei?
Si e no... Il Typhoon è un intercettore migliore del F35, ma è anche molto meno "integrato" degli f35 nel sistema ELINT che è stato tirato in piedi da quelle parti.. Poi i nostri equipaggi dei Typhoon non hanno bisogno di "fare ore", quelli degli F35 si, e siccome quando sono in missione d'assistenza i conti li pagano quelli "coperti" dal servizio.. Tutti i conti: vitto, alloggio, carburante e soprattutto quelli di manutenzione... E quei cosi hanno un costo per km molto superiore a quello di una tesla... Vedi che tutto assume una prospettiva diversa..
Vero,all’Elint non ci avevo pensato effettivamente mentre al fatto che devono fare ore di volo mi era balenato per la testa come pensavo anche al fatto che sono stealth per diminuire le ipotetiche perdite..
Credo sia molto più merito del nuovo cell, che non del fotografo.. E poi mettici anche che l'intero posto, ovunque ti giri è "da cartolina".. Qui è tutto cosi "old town", che pare di essere in un film.. Mi aspetto di veder saltare fuori un gremlin o di veder passare una de lorean dotata di flusso canalizzatore da un momento all'altro..
In vacanza va a giorni.. Qui è veramente un bel posto.. Molto "Americano", si alzano tutti presto, sono persone gentili e laboriose, tengono tutto in ordine in modo maniacale. Alla mattina presto è tutto molto tranquillo, e TUTTO apre prestissimo, la valle è ampia e incredibilmente ben orientata, sembra che abbiano intagliato le montagne per far passare la luce al mattino presto e farla durare fino a sera... Probabilmente sono tutte mie fantasie, ed è solo una questione di "parallelo" diverso, ma resta comunque incredibile da vedere quanto è luminosa la valle per uno abituato alla buia Val D'Aosta... L'ambiente è molto "Far West" con un sacco di neve, è molto bello passeggiare e puoi vedere le alci, e pure qualche bufalo, ma da quelli è meglio stare alla larga, le alci invece sono quantomeno socievoli, nel senso che si lasciano fotografare e ti ignorano completamente, se sei sulla loro traiettoria semplicemente ti travolgono.. E sino a che non vedi quanto è grosso un alce, non riesci a fartene un'idea precisa dei danni che ti potrebbe causare discuterci animatamente.. La Pina si alzerebbe tutte le mattine alle 5.30, colazione con qualche tipo di fetta wasa simile al cartoncino arricchito con qualche tipo di cereale Atzeco, quasi sconosciuto al mondo moderno che lo rende digeribile come un coprolite, e facilmente evacuabile e una mezzora di yoga... Io decisamente no. Comunque mediamente per le sette siamo tutti in piedi, pisciati e mangiati... Siamo qui in un gruppetto di persone, colleghi, mogli, e prole, e abbiamo affittato un cottage a 2 passi dal centro ma che sembra posizionato nella foresta, e "Noi Giovani" abbiamo un sacco di cose da fare..
Non ci hai ancora detto dove ti trovi ma a naso avrei detto Aspen ma potrebbe essere Anchorage? O Nevada?
Nulla di cosi prestigioso... Una piccola località montana, Breckenridge, Colorado, non lontani da Denver.
Lo immaginavo... Ma comunque il comprensorio ha una forma molto particolare, il sole sorge da un passo molto ampio e scende in un passo molto ampio... Non vorrei dire una stupidata, ma credo che abbiano scelto apposta il luogo.. Indagherò..
Probabile, bisognerebbe sapere la vocazione di origine del paese, più o meno tutti gli insediamenti umani hanno un motivo preciso per essere dove sono.